Trail Barro run&fun - Invorio (NO) 24/3/19

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gogo

Trail Barro run&fun - Invorio (NO) 24/3/19

Messaggio da gogo »

Eccoci qua: siamo nell'alto Vergante, vicino ad Arona, tra il lago maggiore e il lago d'Orta.
Non so onestamente quale sia il monte barro (io conoscevo solo quello vicino a Lecco) ma di sicuro l'aspetto Run&Fun ieri ad Invorio l'ho visto e molto apprezzato.
Anzi, mi sbilancio: è stato il percorso trail/collinare più divertente che abbia mai fatto!!!!!!
Dopo le abbondanti libagioni enogastronomiche del sabato sull'appennino piacentino con la famiglia, mi presento alla partenza con un pizzico di preoccupazione ma l'atmosfera positiva e molto amichevole creata dalle Volpi d'Invorio, il forumista Lado su tutti, mi contagia sin da subito.
Mi reco ad Invorio con un amico da pochissimo innamoratosi del trail e gli raccomando di partire davanti; ebbene, lui entra subito nella "gabbia" mentre io, causa il riscaldamento, arrivo e trovo una coda incredibile x la punzonatura :o bello vedere così tanta gente che ride, si diverte e attende con tranquillità il momento della partenza, ovviamente ritardata.
Cosi' all'imbuto che si crea all'uscita dal cancellone e la successiva curva a gomito vedo che i primi mi hanno già dato 150-200m...no problem: farò ciò che non amo, cioè dimentico l'aspetto agonistico e parto subito a bomba anche se zigzagare continuamente e andare a manetta dall'inizio so già che mi farà consumare parecchie energie. Dopo i primi 3-4km x sgranare il gruppo, il fatto di dover correre sul ciglio del sentiero mi fa inciampare tra i rovi e finisco faccia a terra: grasse risate coi colleghi sul fatto che fosse o meno da espulsione, mentre qualcuno invocava il Var...io amo questo sport per il clima che si crea tra di noi...a proposito di clima: un caldo fotonico ci accompagna nelle prima lunga ma corribile salita dove chiedo a quelli dietro se mi vogliono passare e tutti mi rispondono "vai tranquillo" ed allora capisco che non sto andando male, anzi sono gli altri che faticano e stare con me; in discesa invece faccio molta più fatica a superare ma non importa, mi sto divertendo un mondo, il percorso è spettacolare.
Stavo correndo col marsupio con gel e borracce ma non mi serviranno perchè le superVolpi, visto il clima, aggiungono un ristoro (saranno 4 e non 3 alla fine) verso il 9o/10o km. Nella seconda parte di gare mi scateno, le discese sono da fare a tutta e bellissime, sia larghe e corribili che strette e muscolari, sia con bei tornantoni che con singletrack parabolici...mi sento un bambino al luna park, sento il mio cuore ridere e le gambe mi aiutano a sentirmi leggero nell'attraversare boschi carinissimi con saliscendi continui, rampe spezzaritmo e guadi rinfrescanti...io amo questo sport!!!!
Finalmente al 18esimo km raggiungo la prima donna ed un gruppetto di altri 4 collehi ed in meno di un km li prendo e me li lascio alle spalle, ne recupero un altro all'ultima rampetta di 200m ed appena ci reimmettiamo sull'asfalto parto con lo sprint finale...arrivo abbondantemente sotto le 2h che era il mio obiettivo per questi 21,5km e 88m d+.
Il 34esimo posto non mi soddisfa ma oggi la bellezza del percorso, il clima tra i partecipanti, l'atmosfera creata dagli organizzatori (anche il pasta party all'aperto, su tavoloni in legno, sotto il sole e la musica era da cartolina...peccato non aver potuto rimanere) e soprattutto il divertimento durante la gara mi hanno fatto fare il viaggio di ritorno a casa ripetendo continuamente "bello, bello, bello, bello, bello, ecc. ecc.)…
che altro dire??? grazie a Cristian "LADO" ed ai suoi amici x la stupenda mattinata e x la macchina organizzativa perfetta!!!!!
gogo

Re: Trail Barro run&fun - Invorio (NO) 24/3/19

Messaggio da gogo »

ops...il d+ era di 800m non 88 :D
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Vita dura per gli organizzatori, l’anno scorso freddo, pioggia e fango, quest’anno caldo esagerato.
Per organizzare una gara in queste stagioni oramai bisogna prevedere, dalla neve ai 29 gradi, passando per la nebbia e la grandine :lol:
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

È passato un giorno dalla gara... e ancora non si è spento sul mio viso quel sorriso ebete di compiacimento per una giornata a dir poco perfetta... il clima quest'anno ci ha aiutato ma la cosa più bella è aver trasmesso quel senso di allegria e festa che abbiamo quando andiamo a correre le gare degli altri... (a proposito... stanca di meno correre un'ultra che organizzare..)
Vedere tutti divertirsi e ridere e godere del magnifico sport che abbiamo la fortuna di poter fare è la cosa più bella...
Ringrazio gogo per le belle parole che mi hanno emozionato... Alla fine il nostro è un percorso boschivo... di media collina... con poco panorama... eppure negli occhi dei runners all'arrivo c'era la stessa gioia di chi ha visto qualcosa di meraviglioso ed è la cosa più bella...
Il fun è la cosa più divertente... pari quasi al run!
Mi ha divertito poi vedere che le persone sembravano non accorgersi delle nostre pecche.. (punzonatura lunga.. Poche panche x il pasta party) ma forse siamo rimasti sorpresi anche noi dal successo che ha avuto la nostra garetta...
Quindi grazie grazie e ancora grazie... È tutto così... Bellissimo...
portnoy

Messaggio da portnoy »

Il Lado ha scritto: Alla fine il nostro è un percorso boschivo... di media collina... con poco panorama... eppure negli occhi dei runners all'arrivo c'era la stessa gioia di chi ha visto qualcosa di meraviglioso ed è la cosa più bella...
Ciao Lado, non c'è bisogno di chissà quali posti (che poi l'Alto Vergante ... buttalo via!) quando una gara è pensata ed organizzata con cura, entusiasmo ed attenzione...ma tanto il mio grazie te l'ho già dato di persona (ero quello alla tua sx davanti ad Ivo).

Il mio Barro run&fun inizia bene: pantaloni dimenticati a casa, nel senso che avevo solo quelli per correre, e mi dava fastidio l'idea di tornarmene a casa con dei "boxer" sporchi e sudaticci, quindi piglio il pettorale e faccio una scappata ad Arona dove recupero un jeans di fortuna a 12 euro.
Torno giusto per un pò di riscaldamento, mentre curo la spunta, mi cippo tra gli ultimi e si parte.
Percorso veloce, a tratti nervoso, segnato bene e molto pulito.
Parto volutamente abbastanza allegro, perchè temo sempre gli imbuti iniziali quando si è così in tanti, però poi riesco a tenere il mio ritmo senza troppi patemi.
Più o meno a metà gara (ero volutamente senza gps) subisco un'entrataccia da dietro da doppia ammonizione (si scherza, ovviamente), era il sempre prestazionale Maxmotty che mi lascia lì senza batter ciglio (ma tra sette giorni ...vendetta, tremenda vendetta...)
Dicevo, pantaloni dimenticati, però lo zuccherino dei 90' ce l'ho !
No, col cavolo, lasciato in macchina.
Calo un attimo nel finale, lo zuccherino mi avrebbe fatto bene, lascio lì qualche posizione, mi passa la first girl, in paese progressione d'orgoglio e arrivo in un amen prima di lei.Non che debba per forza arrivare prima della vincitrice, fosse stato uomo avrei fatto la stessa cosa.
Tutto molto bello il dopo gara, soprattutto la festa dei bambini con trampolieri e clown.
Meno belli i contenitori degli zuccherini sul percorso, e quelli sono dei cosidetti "elite", dato che ho fatto un discreto tempo.
Ne avessi uno davanti gli canticchierei una recente canzoncina...sei un pezzo di me, sei un pezzo di me...dada dada da...
gogo ha scritto:Finalmente al 18esimo km raggiungo la prima donna ed un gruppetto di altri 4 collehi ed in meno di un km li prendo e me li lascio alle spalle, ne recupero un altro all'ultima rampetta di 200m
Eh mi sa che ero tra quelli...

P.s. ti ho risposto all'emmepì.
gogo

Messaggio da gogo »

Andrea, ti devo proprio conoscere di persona!!!!
Peccato, essere lì fianco a fianco e non saperlo :(
…anche perchè generalmente quando recupero qualcuno sul finale di gara gli chiedo se viene con me a prendere quelli davanti; è quindi probabile che avessimo le gambe x chiudere a bomba insieme, recuperando qualche posizione e perché no? arrivare mano nella mano come due fidanzatini del trail :D
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Grande portnoy... Rimarrà nella storia la tua foto all'arrivo insieme alla prima donna mentre mimi le...
???
Ci si vede in qualche gara... da concorrente che è mooooolto più rilassante ?
portnoy

Messaggio da portnoy »

Il Lado ha scritto:Ci si vede in qualche gar
Certo, il Vco non è più propriamente la mia zona, però alcune gare le metto in calendario sempre, vuoi perchè mi sento a casa, vuoi perchè sono occasioni per incontrare tante persone che conosco, quindi ci rivedremo presto.
gogo ha scritto:arrivare mano nella mano come due fidanzatini del trail :D
Noooo, dobbiamo difendere le apparenze di rudi e virili skyrunners !!! :shock: :lol:
Ho anche dato qualche sbirciata ai pettorali per poterti salutare prima di partire, ma non ti ho beccato. :oops:
Cmq vedendo la sequenza foto ce le siamo date dall'inizio alla fine...
gogo

Messaggio da gogo »

Dove le hai trovate le foto?

non dirmi sui social perché io sono molto a-social e non potrei quindi vederle...forse...boh...che ne so :roll:
portnoy

Messaggio da portnoy »

gogo ha scritto:Dove le hai trovate le foto?

non dirmi sui social perché io sono molto a-social e non potrei quindi vederle...forse...boh...che ne so :roll:
E te lo dico si ! Le trovi sul fb delle Volpi, le può vedere chiunque.Anche io sono ben poco social, con qualche eccezione.
Rispondi