Hoka Mafate Speed vs Mafate Evo
Hoka Mafate Speed vs Mafate Evo
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una scarpa Hoka per lunghe distanze e le Mafate sembrano fare al caso; ho visto che in catalogo hanno due varianti, la speed e la evo e non riesco a trovare in rete un confronto per mi indirizzi verso una o l'altra. Qualcuno ha info in merito, cioè se opto per la evo prendo comunque il modello migliore (perchè più leggero, altro che non sò...) o ci sono anche dei pro a favore delle speed? Meglio ancora se qualcuno le ha provate entrambe e se ne è fatto un'idea... thenghiu
Re: Hoka Mafate Speed vs Mafate Evo
La prima è da lunghissime distanze,io nn mi trovo perché fascia meno il piede e mi danno fastidio i passanti in ferro delle stringhe,la evo x me super la uso sia nelle sky che nei trail,leggera fasciante e pur ammortizzata moltoreattiva anche rispetto alla speedgoat....ciao
Grazie delle info Ricky69,Ricky69 ha scritto:La prima è da lunghissime distanze,io nn mi trovo perché fascia meno il piede e mi danno fastidio i passanti in ferro delle stringhe,la evo x me super la uso sia nelle sky che nei trail,leggera fasciante e pur ammortizzata moltoreattiva anche rispetto alla speedgoat....ciao
ma quindi per una lunghissima distanza sconsigneresti la evo (verso cui sarei un più orientato)? Sarebbe la scarpa principale da che userei al Tor (poi nella sacca un paio di lasportiva)...
Per il TOR è sicuramente più adatta la Speed, la Evo è leggermente meno ammortizzata e meno confortevole, a mio avviso (io sto usando la Evo). La tomaia è duretta e su gare molto lunghe può causare sfregamenti e vesciche. E' più precisa e reattiva. Comunque alla fine credo che si possano usare entrambe, basta averle rodate bene prima.
Personalmente per il Tor ti consiglio le speed... a dispetto del nome sono piú adatte ai ritmi e al passo che terrai al Tor. Io l’anno scorso ho usate le Evo fino a Cogne e mi hanno procurato un sacco di vesciche, poi ho optato per una scarpa piu protettiva...
mircuz ha scritto:Per il TOR è sicuramente più adatta la Speed, la Evo è leggermente meno ammortizzata e meno confortevole, a mio avviso (io sto usando la Evo). La tomaia è duretta e su gare molto lunghe può causare sfregamenti e vesciche. E' più precisa e reattiva. Comunque alla fine credo che si possano usare entrambe, basta averle rodate bene prima.
Ottimo, grazie delle dritte, direi che la decisione è presa.Offriends ha scritto:Personalmente per il Tor ti consiglio le speed... a dispetto del nome sono piú adatte ai ritmi e al passo che terrai al Tor. Io l’anno scorso ho usate le Evo fino a Cogne e mi hanno procurato un sacco di vesciche, poi ho optato per una scarpa piu protettiva...
Ciao a tutti,
resuscito questo post per chiedere qualche lume sulle mafate speed 2, ho trovato una bella offerta e vorrei provarle ma, data la fama non proprio lusinghiera circa la durata delle hoka, mi chiedevo se avete qualche indicazione da darmi, riuscirò a farci 600/800km o mi pianteranno già dopo 300?
Per il numero devo prenderne uno in più? Ho avuto modo di provare le evo 2 ed in quel caso era necessario prendere una misura in più.
Grazie,
Fabrizio
resuscito questo post per chiedere qualche lume sulle mafate speed 2, ho trovato una bella offerta e vorrei provarle ma, data la fama non proprio lusinghiera circa la durata delle hoka, mi chiedevo se avete qualche indicazione da darmi, riuscirò a farci 600/800km o mi pianteranno già dopo 300?
Per il numero devo prenderne uno in più? Ho avuto modo di provare le evo 2 ed in quel caso era necessario prendere una misura in più.
Grazie,
Fabrizio
-
lapoderosa
Info per le evo prima versione. Se normale porto il 44 e mezzo ci sta prendere mezzo numero in più?