Ciao a tutti,
Fra un paio di settimane sarò in vacanza nella Vallee e stavo meditando di fare un bel giretto in autogestione in zona Bianco. Il Tour Mont Blanc mi affascina, ma ho al massimo 16/18 h di tempo utile in cui piazzare più km belli possibili, senza strafare (anche perché il mio massimo in gara è di 68k...).
Al momento l’ipotesi più interessante sarebbe di fare Courmayeur- Trient sul percorso TMB, se non ho fatto male i conti dovrebbero essere circa 60k e 3700d+. Da Trient tornare coi mezzi a Chamonix e da lì a Courmayeur.
Qualcuno sa quanto è complesso andare coi mezzi da Trient a Chamonix?
L’autostop potrebbe essere un’alternativa?
Qualcuno ha suggerimenti su eventuali varianti? (Tendenzialm che non allunghino.. ad es passato il gran col Ferret il passaggio da La Fouly mi sembra più lungo che non tagliare su dritto, ma magari ignoro qualcosa..)
Per ora la considero una scappata in solitaria, se qualcuno è interessato dica pure ma purtroppo non riesco a sapere in anticipo la data esatta, sarà una cosa che valuterò giusto un paio di giorni prima..
Grazie in anticipo a chi vorrà dare qualche consiglio!
TA Semi TMB
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: TA Semi TMB
Ciao Francesco, qui trovi gli orari dei trasporti:
https://www.sbb.ch/it/ (è il sito delle ferrovie svizzere, ma offre visibilità ad altri tipi di trasporto)
Se cerchi Trient - Chamonix vedi che è un po' laborioso.
Ho fatto anch'io autostop l'anno scorso nel verso opposto rispetto a te (Chamonix --> Trient) e non ho avuto problemi (c'è anche da dire però che era il giorno dell'UTMB...). Secondo me vale la pena, almeno in qualcuno dei tratti...
https://www.sbb.ch/it/ (è il sito delle ferrovie svizzere, ma offre visibilità ad altri tipi di trasporto)
Se cerchi Trient - Chamonix vedi che è un po' laborioso.
Ho fatto anch'io autostop l'anno scorso nel verso opposto rispetto a te (Chamonix --> Trient) e non ho avuto problemi (c'è anche da dire però che era il giorno dell'UTMB...). Secondo me vale la pena, almeno in qualcuno dei tratti...
-
Re: TA Semi TMB
Grazie per la risposta Marco!
Alla fine la logistica mi sembrava complicata e il meteo nei giorni disponibili non ha aiutato. Lo terrò per l’anno prossimo:-)
Ho optato invece per un bel giro in zona Cogne (il giro della Grivola), quando ho un attimo metto giù un post con le info!
Buone corse
Alla fine la logistica mi sembrava complicata e il meteo nei giorni disponibili non ha aiutato. Lo terrò per l’anno prossimo:-)
Ho optato invece per un bel giro in zona Cogne (il giro della Grivola), quando ho un attimo metto giù un post con le info!
Buone corse