apro questo argomento per chiedervi qualche suggerimento/consiglio.
Lo so tra le tante cose bizzarre anche questa adesso, comunque anche chi fa ultra non è mica tanto normale
Premessa: mi alleno regolarmente tutto l’anno 3 – 4 volte a settimana ma abitando in pianura non ho molte possibilità di andare per monti se non 2 o al massimo 3 volte al mese. Partecipo a pochissime gare, mi piace di più andarmene in giro in modalità fast e light.
Il fatto: mia moglie (poi dici che non è sempre colpa delle donne
Ora sto guardando un po' in giro tenendo in considerazione soprattutto il budget, non vorremmo spendere più di 5/600 euro. In questa fascia si trovano attrezzi abbastanza validi mi sembra (non me ne intendo), considerando l’uso a cui è destinato. Tra le caratteristiche hanno velocità max di 16/18 kmh e 10/12 livelli di inclinazione. Prima d'ora non ho mai preso in considerazione di usare un tapis roulant per allenarmi ma ora un pensierino lo sto facendo, soprattutto perchè ci vedo l'opportunità di svolgere lavori tipo salita che in settimana non ho la possibilità di fare.
Infatti la domanda è questa, secondo voi sarà possibile usarlo in maniera efficace per svolgere vari allenamenti in salita? Tipo ripetute, fartlek, medi, ecc…
E' vero non potrò mai simulare un sentiero, però a livello muscolare potrò avere qualche beneficio mi auguro......
Grazie in anticipo per qualsiasi commento,
cose buone a tutti