The Abbots Way Ultra (Pc) 03.04.2020 Annullata

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
helyos

The Abbots Way Ultra (Pc) 03.04.2020 Annullata

Messaggio da helyos »

ciao a tutti,
eccoci con una nuova edizione, la tredici, di Abbots Way 2020. Tante le novità, prime fra tutte il cambio data che viene anticipato al 3/4/5 aprile 2020. Inoltre la partenza alle 22.00 di venerdi 3 aprile è la seconda novità importante assieme ai nuovi chilometraggi che ora riepiloghiamo nella loro totalità :
- 125 km 5440d+ (partenza da Bobbio)
- 90 km 4200d+ (partenza da Bobbio)
- 35 km 1200d+ (partenza Borgo Val di Taro)
- 60+65 km (2800d+ 2640d+) partenza da Bobbio
- 35 km Nordic Walking e Trekking (da Borgo Val di Taro sul percorso della 35 comp).
Inoltre il percorso da quest'anno vedrà la conferma del nuovo passaggio nel torrente Vona, già utilizzato ed apprezzato nell'edizione 2019, prima di arrivare a Borgo Val di Taro con sostituzione di tratti sterrati con single track. Inserimento di un nuovo ristoro più efficiente ed al coperto in zona Caffaraccia all'80° km di gara. Molto suggestivo e anche più impegnativo, con questo tratto, abbiamo cosi incrementato la parte "trail" dell'Abbots.
Rimane la possibilità di punteggio Itra (già richiesta ed in fase di espletazione) e qualifica Western States 100 2021 già consolidata.
Vi aspettiamo numerosi come sempre e in caso di richieste info non esitate.
Buone corse a tutti. :!: :!: :!:
Elio.
thp
Contatta:

Re: The Abbots Way Ultra (Pc) 03.04.2020

Messaggio da thp »

Mi piacerebbe davvero, ma non so se sarò pronto per aprile (non credo proprio). E' stata la mia prima 120 km. Ottima organizzazione e il tracciato Bobbio-Pontremoli (che ho fatto nel 2018) è davvero interessante.
Su esperienza personale, consiglio un po' più di segnaletica entrando a Borgotaro perché insieme ad altri 2 ci perdemmo (era tardi, circa le 23, ma anche di giorno non fanno mai male due bandelle ed una persona in più all'incrocio entrando a Borgotaro, che indichi la strada). Meno male l'anno prima avevo fatto il Quadrifoglio e quindi più o meno avevo presente la piantina della città...

Magari se mi impegno e trovo un'anima pia, faccio la staffetta in due tappe...
modem73

Messaggio da modem73 »

c'è anche la 90 che ti viene buona per l'UD.
Questo per me potrebbe essre l'anno buono per una delle due.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

già fatto l'errore di correre due lunghe a distanza di due mesi (abbots 2018 e lut 2018). sto ancora pagando la forzatura della lut 2018.
Per ora riesco a fare 5 km di corsetta alternata a camminata. Non credo di riuscire a preparare il fisico (ma soprattutto il ginocchio infortunato) ad un doppio 90 km... ho capito che le cose è meglio farle con calma e non abbuffarsi
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

concordo con il sig.THP. Partecipai ad un unica edizione e mi persi per i monti.Non essendo una manifestazione con molti partecipanti, sarebbe opportuno un maggior balisaggio.
helyos

Messaggio da helyos »

gabriella52 ha scritto:concordo con il sig.THP. Partecipai ad un unica edizione e mi persi per i monti.Non essendo una manifestazione con molti partecipanti, sarebbe opportuno un maggior balisaggio.
Gabriella beh 330 partenti su di una 125 km e con anche le staffette non li definirei poi pochissimi....a quale edizione hai partecipato ?
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Nel 2015. Elio la mia non vuole essere una critica anzi. Continuo a considerare la Via degli Abati una delle piu' vere manifestazioni trail d'Italia. Ho riportato semplicemente la mia esperienza. Forse, vista l'eta', sono io a non vedere le balise.
Con i miei migliori saluti.
NATALINA
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Io ebbi difficoltà dentro Borgo Val di Taro. Zero indicazioni dal personale (che a quell'ora forse era a prendere un caffé per scavallare la nottata) e zero frecce al bivio (l'edizione era quella da Bobbio a Pontremoli).
Conoscevo il paese perché c'ero stato per il Quadrifoglio, quindi largocirca mi barcamenai tra le vie e riuscii ad arrivare al ristoro (e con me c'era uno che smadonnava di brutto... ho cercato di minimizzare e riportarlo sull'aspetto ludico della gara, dato che il buon Carlo (Salvetti) - che aveva vitno - tanto era già arrivato da un pezzo e quindi noi non lottavamo più per il premio :) )
helyos

Messaggio da helyos »

Da un paio di anni abbiamo un servizio apripista frazionato che supervisiona la tracciatura poche ore prima in modo di garantire la massima sicurezza nell'evitare il debalisaggio da parte dei soliti idioti, tenuto in considerazione che le scope puliscono praticamente in tempo reale. Dopo dodici edizioni anche gli abitanti del posto collaborano alle segnalazioni di anomalie eventuali.
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Comunque a beneficio di chi legge, vorrei dire che abbiamo sviscerato un problemino trovato in una edizione ad un incrocio. Quindi in circa 200 metri su 120 km.
La balisatura ed il servizio di sorrisi, ristori, assistenza, sicurezza su tutti e 120 km sono super, il paesaggio bello ed il tracciato scorrevole e vario.
Una gara collaudata, organizzata da un gruppo dedito e professionale, in un ambiente appenninico vario e rigoglioso.
Vale molto più di ogni singolo euro speso per l'iscrizione! Fatela almeno una volta (ma anche tre o quattro volte...)
Bloccato