Ciao a tutti,
sabato scorso ho concluso la mia primo trail lungo 60k Cinghiale. Ho usato le Cascadia 13, che in questo caso mi hanno deluso sulla qualità. Praticamente si sono aperte/scucite, entrambe sullo stesso punto,vicino agli alluci.
Adesso vorrei prendere una scarpa nuova, magari con suola Vibram e stavo pensando ad Hoka.
Ho la pianta del piede leggermente larga, ma non troppo, però allo stesso tempo sono alto 1.95 e peso circa 90 Kg. Le intezioni sono quelle di rimanere su gare di questa distanza almeno per il primo semestre 2020.
Se può servire non sono un grande discesista, anzi..., quindi il pensiero della suola Vibram è legato magari anche ad una maggiore sicurezza in discesa.
Grazie per un vostro consiglio
Consiglio scarpa trail suola Vibram
Re: Consiglio scarpa trail suola Vibram
Prova le Mafate, in versione normale oppure Evo. La tenuta è una delle doti migliori! Forse per te sono preferibili le Evo, tomaia con inserti in kevlar e pianta leggermente più stretta rispetto alla versione base.
New Balance hierro v5 !!! Davvero una grande scarpa molto comoda e con il grip vibram ...vai tranquillo
Grazie. Andrebbero bene anche per me che sono sui 90kg?
Le NB Hierro v5 sono particolarmente indicate per pesi elevati, sono comode e ottimamente ammortizzate. Di contro non sono le scarpe più "veloci" e leggere che puoi trovare ma con il tuo peso una scarpa leggera potrebbe non essere la scelta corretta. Io peso 82, ho avuto 3 paia di Hierro anche se delle versioni precedenti.
Io ora sto provando le Topo Athletic Ultraventure. Ci ho fatto solo 25 km, rispetto alle NB sono ancora più comode, leggermente più leggere, hanno un differenziale da 5 mm e una suola Vibram con mescola diversa. Se ti capita provale entrambe e ricorda che le Topo vestono più largo.
Io ora sto provando le Topo Athletic Ultraventure. Ci ho fatto solo 25 km, rispetto alle NB sono ancora più comode, leggermente più leggere, hanno un differenziale da 5 mm e una suola Vibram con mescola diversa. Se ti capita provale entrambe e ricorda che le Topo vestono più largo.
Grazie 1000, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.