Pitz Alpine Glacier Trail (Austria) 07-09.08.2020

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
Mahar
Contatta:

Pitz Alpine Glacier Trail (Austria) 07-09.08.2020

Messaggio da Mahar »

http://www.pitz-alpine.at/en/pitz-alpin ... r-trail-2/

Mi sono imbattuto in questa gara e mi sto interessando alla P105 km – Salomon Ultra

qualcuno ha esperienze in merito ?
martin
Contatta:

Re: Pitz Alpine Glacier Trail (Austria) 07-09.08.2020

Messaggio da martin »

Non conosco la gara, ma la zona limitrofe si.

Il Pitztal sta in mezzo fra il Oberinntal e il Otztal. Questi ultimi due sono valle molto frequentati sia d'inverno che d'estate e sono molto belle e molto attrezzate/organizzate. Non sono mai stato nel Pitztal perché offre di meno come luogo di vacanza. Comunque se la bellezza della valle è simile alle altre due deve meritare. Il fatto che la gara si organizza durante agosto mi viene a pensare che il Pitztal riceve molto meno turismo delle altre valle.

Sia Oberinntal che Otztal si collegano all'Italia - attraverso la Val Venosta la prima e attraverso la Val Pusteria e il passo del Rombo il secondo. Si può arrivare anche da Innsbruck attraverso il Brennero ma mi sembrerebbe più lungo come viaggio e sicuramente più caro - autostrada Italiana e Austriaca.

L'unica pecca di queste valle è che guardano verso nord e sono abbastanza chiusi verso sud. Finche c'è bel tempo si sta benissimo. Se arriva il mal tempo tende a ristagnare per molti giorni.
Mahar
Contatta:

Re: Pitz Alpine Glacier Trail (Austria) 07-09.08.2020

Messaggio da Mahar »

grazie delle info !
mi sto convincendo sempre di più..la gara mi attira anche perchè mi viene comoda essendo già in ferie e pensavo di attaccarci due giorni con la famiglia...

se qualcuno poi l'ha fatta e ha da aggiungere qualcosa... ben venga
Bloccato