Cambio gomme: speedgoat 3 o speedgoat 4?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
gpz500

Cambio gomme: speedgoat 3 o speedgoat 4?

Messaggio da gpz500 »

Salve a tutti.
Premesso che devo sostituire le mie speedgoat 3 (sono quasi distrutte).
Premesso inoltre che possiedo anche le mafate evo... Con le quali mi trovo benissimo...tranne che per la linguetta: è esageratamente minuta per il mio piede e se tiro i lacci sento sempre dolore sul collo del piede.
Adesso ho letto che sulla nuova speedgoat 4 hanno ridotto la linguetta.
Qualcuno ha avuto modo di provarle...può dare fastidio come nelle evo mafate?
Cosa mi consigliate? Prendo di nuovo le speedgoat 3 (risparmiando anche una 20ina di euro) oppure le speedgoat 4?
Grazie.
Marco Bonf

Re: Cambio gomme: speedgoat 3 o speedgoat 4?

Messaggio da Marco Bonf »

Ciao, in attesa di qualcuno che risponda alle tue domande, posso chiederti la differenza di calzata e comportamento tra speedgoat 3 e mafate evo? Grazie
modem73

Messaggio da modem73 »

interessa anche a me. le mafate dovrebbero essere più spaziose davanti.
Offriends

Messaggio da Offriends »

Le speedgoat 4 ci sono sia a calzata normale che larga:
https://www.hokaoneone.eu/it/it/calzatu ... 06528.html
gpz500

Messaggio da gpz500 »

Marco Bonf ha scritto:Ciao, in attesa di qualcuno che risponda alle tue domande, posso chiederti la differenza di calzata e comportamento tra speedgoat 3 e mafate evo? Grazie
Le evo mafate (io ho la penultima versione) hanno una calzata più larga in punta ed inoltre hanno una soletta più fina rispetto alle speedgoat 3: quindi risultano più larghe anche per il resto del piede (io ho dovuto mettere una soletta più spessa per compensare avendo un piede magro).
In merito al comportamento:
- il grip è pressochè identico anche se trovo la tassellatura delle evo più aggressiva (in KV sono uno spettacolo)
- le evo risultano molto più secche rispetto alle speedgoat 3
- le evo danno la sensazione di maggiore stabilità
Io mi trovo bene con entrambe ma ritengo che le evo mafate siano più adatte a spingere al massimo...mentre con le speedgoat ti alleni in "comodita". Spero di aver reso l'idea.
Se dovessi comunque scegliere la mia preferita...preferisco le speedgoat: le trovo più comode, più ammortizzate e confortevoli.
Aggiungo che io ho preso le evo mafate ad un prezzo molto buono (qualche mese fa a 105 euro)... a prezzo pieno secondo me è una pazzia...ma ovviamente questo è un mio modo di spendere.
Rispondi