Se passa questa proposta dell'ultim'ora, addio gare per tutto il mese!
3 Marzo 2020 alle 20:45
Porte chiuse, rinvii e un caos sul calendario. Ma non soltanto. Secondo quanto annunciato dall’Ansa e da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte ha fatto una proposta che va ben oltre: “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”.Questa è una delle proposte che potrebbero integrare il Decrfto del 1° marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese.
https://sosfanta.calciomercato.com/ansa ... r-un-mese/
Ultrabericus 100 (Vi) 14.03.2020 ANNULLATA
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ultrabericus 100 (Vi) 14.03.2020
Accetto le vostre critiche, anche se in realtà la mia era solo un'idea campata in aria. Se l'Ultrabericus viene annullata mi faccio un giro bello lungo con qualche amico partendo dalla porta di casa in posti che conosco bene e dove so che posso trovare fontane per bere e un bar per un panino. Di certo non mi avventuro sui Berici per trovarmi magari a secco di cibo e acqua in una giornata caldissima! Però non trovo sbagliato se qualcuno va a farsi un giro sul percorso di gara con qualche amico partendo ad un orario qualsiasi. Il "pericolo" di una gara all'aperto sta nei ristori, nelle docce/spogliatoi e pasta party finale. Ma poi se c'è tutto questo pericolo perché l'altro giorno i centri commerciali erano stipati di gente, tra i quali molti studenti che stiamo tenendo a casa perché non si contagino? E le fabbriche, e i bar (tenere un metro di distanza, ma cosa vuol dire, chi controlla?). Le piscine sono aperte, le palestre dove si toccano gli stessi attrezzi e si respira la medesima aria pure. Qua non si vuole disobbedire ad un'ordinanza per il gusto di farlo, ma si cerca di usare il cervello e il buon senso. Penso che sia meno pericolosa una corsa in autonomia o in piccoli gruppi che non mille altri comportamenti ufficialmente autorizzati!
-
suzukidr650
Le contraddizioni in questi decreti si sprecano, davvero. Scuole chiuse ma centri commerciali aperti, gare di sci annullate ma rifugi e impianti di risalita straripanti di gente.mircuz ha scritto:Accetto le vostre critiche, anche se in realtà la mia era solo un'idea campata in aria. Se l'Ultrabericus viene annullata mi faccio un giro bello lungo con qualche amico partendo dalla porta di casa in posti che conosco bene e dove so che posso trovare fontane per bere e un bar per un panino. Di certo non mi avventuro sui Berici per trovarmi magari a secco di cibo e acqua in una giornata caldissima! Però non trovo sbagliato se qualcuno va a farsi un giro sul percorso di gara con qualche amico partendo ad un orario qualsiasi. Il "pericolo" di una gara all'aperto sta nei ristori, nelle docce/spogliatoi e pasta party finale. Ma poi se c'è tutto questo pericolo perché l'altro giorno i centri commerciali erano stipati di gente, tra i quali molti studenti che stiamo tenendo a casa perché non si contagino? E le fabbriche, e i bar (tenere un metro di distanza, ma cosa vuol dire, chi controlla?). Le piscine sono aperte, le palestre dove si toccano gli stessi attrezzi e si respira la medesima aria pure. Qua non si vuole disobbedire ad un'ordinanza per il gusto di farlo, ma si cerca di usare il cervello e il buon senso. Penso che sia meno pericolosa una corsa in autonomia o in piccoli gruppi che non mille altri comportamenti ufficialmente autorizzati!
Io sono favorevole al fatto di evitare nuovi contagi, non mi lamento dell'annullamento delle gare se questo è utile allo scopo, ma allora i provvedimenti dovrebbero andare in tutte le direzioni, perchè così, solo a macchia d'olio non servono a nulla. Io inorridivo già prima a vedere la gente chiusa la domenica nei centri commerciali, figuriamoci adesso....
È OT ma il mio Comune ha battuto tutti a comicità involontaria: sostanzialmente dice che gli allenamenti delle squadre del paese possono riprendere a porte chiuse, i figli devono essere solo accompagnati e i genitori non possono restare presso l'impianto ad eccezione (ocio) degli spazi adibiti ad esercizio commerciale collegati con la struttura sportiva. Quindi: sugli spalti no, ma al bar del palazzetto si. Sipario!
-
gabriella52
Sono Natalina e sono certa che qualche trailer mi conosca.Rientro, per eta', tra coloro che dovrebbero rimanere chiusa in casa. Non ho nozioni scentifiche e non voglio fare alcuna obiezione. Mi sia quindi consentito di fare un paio di considerazioni sul tema.Ieri sono andata presso un centro commerciale di Padova. STRAPIENO. Anziani che non sapevano dove andare, ragazzini a casa da scuola che bighellonavano felici per le lunghe "vacanze". Io stamattina sono andata a farmi il pezzo "aggiuntivo" dell 'Ultrabericus.Non mettetevi a ridere, ma ho pianto. I sentieri sono balisati e puliti in modo maniacale.Ho incontrato un signore di 76 anni che passeggiava pure lui perche' mi ha detto che non voleva morire chiuso in casa come un topo.Amo l'Ultrabericus e ho stima ed affetto per tutti i componenti di questo bellissimo gruppo.Mi spiacerebbe venisse annullato, non per me povera vecchia, ma per rispetto per il lavoro che hanno svolto.Ultima considerazione e sicuramente qualcuno obiettera', pero' non comprendo perche' i nostri amati Trail siano pericolosi mentre il pigia pigia dei centri commerciali NO.
Scusatemi per queste chiacchere.
NATALINA
NATALINA
Natalina hai perfettamente ragione! Purtroppo siamo italiani "dentro" e pur di trasgredire non ce la facciamo ad adottare uno stile di vita, seppure per un breve periodo, che certamente produrrebbe ottimi risultati in un breve arco temporale; basterebbe solo un po' di buon senso e seguire pochissime regolette che non ci sconvolgeranno la vita, nulla di più.
Tu non devi chiuderti in casa ma continuare a fare attività, non cambia nulla se lo fai con criterio, anzi può solo farti bene.
Tu non devi chiuderti in casa ma continuare a fare attività, non cambia nulla se lo fai con criterio, anzi può solo farti bene.
Alla fine, anche a me la cosa che fa più dispiacere è il grande lavoro degli Ultraberici che viene vanificato. Quest'anno con la 100 km il lavoro aggiuntivo è stato enorme e venire bloccati sul filo di lana non deve essere molto piacevole.
Ha da passà a nuttata...forsa e coràjo
Ha da passà a nuttata...forsa e coràjo
comunque da decreto dovrebbe essere tutto sospeso fino al 03/04 
APPLAUSI!gabriella52 ha scritto:Sono Natalina e sono certa che qualche trailer mi conosca.Rientro, per eta', tra coloro che dovrebbero rimanere chiusa in casa. Non ho nozioni scentifiche e non voglio fare alcuna obiezione. Mi sia quindi consentito di fare un paio di considerazioni sul tema.Ieri sono andata presso un centro commerciale di Padova. STRAPIENO. Anziani che non sapevano dove andare, ragazzini a casa da scuola che bighellonavano felici per le lunghe "vacanze". Io stamattina sono andata a farmi il pezzo "aggiuntivo" dell 'Ultrabericus.Non mettetevi a ridere, ma ho pianto. I sentieri sono balisati e puliti in modo maniacale.Ho incontrato un signore di 76 anni che passeggiava pure lui perche' mi ha detto che non voleva morire chiuso in casa come un topo.Amo l'Ultrabericus e ho stima ed affetto per tutti i componenti di questo bellissimo gruppo.Mi spiacerebbe venisse annullato, non per me povera vecchia, ma per rispetto per il lavoro che hanno svolto.Ultima considerazione e sicuramente qualcuno obiettera', pero' non comprendo perche' i nostri amati Trail siano pericolosi mentre il pigia pigia dei centri commerciali NO.
NATALINA
ULTRABERICUS TRAIL 14.03.2020
COMUNICATO DELL'ORGANIZZAZIONE n.3 del 05.03.2020
A seguito dell'emanazione del decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020 contenente "misure per il contrasto ed il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19" ed alle successive verifiche interpretative presso le Autorità Locali competenti, l'Organizzazione Ultrabericus Team A.S.D. comunica che, non essendoci i requisiti per un regolare svolgimento rispetto a tale disposto di legge, la manifestazione Ultrabericus Trail prevista per il 14.03.2020 è ANNULLATA.
L'Organizzazione ha altresì verificato, per diversi motivi, l'impossibilità di spostamento ad altra data.
L'Organizzazione è ovviamente dispiaciuta per questo epilogo negativo, che vanifica mesi di preparazione, di coinvolgimento di centinaia di volontari e di aspettative degli atleti, ma riconosce che ciò passa in secondo piano rispetto all'emergenza nazionale e che l'adeguamento alle disposizioni di legge è prioritario.
Come precedentemente comunicato, l'Organizzazione procederà al rimborso del 65% delle quote di iscrizione, deducendo un terzo per le spese sino ad oggi sostenute per la realizzazione dell'evento. Il rimborso avverrà direttamente con riaccredito sulle carte utilizzate per l'iscrizione online entro la fine del mese di marzo; per motivi organizzativi non è previsto lo spostamento dell'iscrizione alla prossima edizione.
Tutti gli iscritti potranno ritirare la maglia tecnica dell'evento a partire da sabato 14 marzo e per i successivi quindici giorni presso il negozio iRun, via E. T. Moneta 204, Vicenza; il ritiro è possibile anche su delega scritta sul retro di copia di documento di identità.
L'Organizzazione ringrazia quanti hanno creduto fino in fondo nell'evento, in particolare i volontari, gli sponsor e tutti coloro che hanno fornito supporto senza richieste di compenso anche a fronte dell'annullamento.
L'Organizzazione comunica inoltre che nella giornata del 14.03.2020 il percorso di gara non sarà segnalato. Si ricorda che il percorso attraversa numerose proprietà private sulle quali l'accesso era consentito solo in occasione della gara e che pertanto è da evitarvi il transito in autonomia, nel rispetto delle proprietà stesse e del decennale delicato lavoro di gestione dei rapporti con i proprietari, che potrebbe vedersi compromesso per le prossime edizioni.

COMUNICATO DELL'ORGANIZZAZIONE n.3 del 05.03.2020
A seguito dell'emanazione del decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020 contenente "misure per il contrasto ed il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19" ed alle successive verifiche interpretative presso le Autorità Locali competenti, l'Organizzazione Ultrabericus Team A.S.D. comunica che, non essendoci i requisiti per un regolare svolgimento rispetto a tale disposto di legge, la manifestazione Ultrabericus Trail prevista per il 14.03.2020 è ANNULLATA.
L'Organizzazione ha altresì verificato, per diversi motivi, l'impossibilità di spostamento ad altra data.
L'Organizzazione è ovviamente dispiaciuta per questo epilogo negativo, che vanifica mesi di preparazione, di coinvolgimento di centinaia di volontari e di aspettative degli atleti, ma riconosce che ciò passa in secondo piano rispetto all'emergenza nazionale e che l'adeguamento alle disposizioni di legge è prioritario.
Come precedentemente comunicato, l'Organizzazione procederà al rimborso del 65% delle quote di iscrizione, deducendo un terzo per le spese sino ad oggi sostenute per la realizzazione dell'evento. Il rimborso avverrà direttamente con riaccredito sulle carte utilizzate per l'iscrizione online entro la fine del mese di marzo; per motivi organizzativi non è previsto lo spostamento dell'iscrizione alla prossima edizione.
Tutti gli iscritti potranno ritirare la maglia tecnica dell'evento a partire da sabato 14 marzo e per i successivi quindici giorni presso il negozio iRun, via E. T. Moneta 204, Vicenza; il ritiro è possibile anche su delega scritta sul retro di copia di documento di identità.
L'Organizzazione ringrazia quanti hanno creduto fino in fondo nell'evento, in particolare i volontari, gli sponsor e tutti coloro che hanno fornito supporto senza richieste di compenso anche a fronte dell'annullamento.
L'Organizzazione comunica inoltre che nella giornata del 14.03.2020 il percorso di gara non sarà segnalato. Si ricorda che il percorso attraversa numerose proprietà private sulle quali l'accesso era consentito solo in occasione della gara e che pertanto è da evitarvi il transito in autonomia, nel rispetto delle proprietà stesse e del decennale delicato lavoro di gestione dei rapporti con i proprietari, che potrebbe vedersi compromesso per le prossime edizioni.