Gare annullate
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gare annullate
Anche il TRAIL DEL CONTRABBANDIERE se ne è andato ...fatto una volta , stupendo!!
La Garda Trentino Trail va controtendenza è ha spostato la 5° edizione dal 16 maggio 2020 al 19 settembre 2020
-
gabriella52
Mi fido di Cunegatti.E' stato l'unico che ha avuto il coraggio di fermarmi al cancello alla prima edizione della Trans d'Havet. Se lui rischia, possiamo stare tranquilli. Se allarga i cancelli, mi iscrivero'.
Natalina
Natalina
Anche la MaxiRace Annecy, che inizialmente era stata spostata a inizio luglio (la data iniziale era fine maggio) è stata cancellata
subliminalpop ha scritto:Io ancora meno, Gianetti - Omio - Bagni di Masino, e comunque sì, questo di sicuro non lo farei da solo.Krapotkin ha scritto:il Kima lo conosco parzialmente, diciamo un 60-70%.
mi piacerebbe fare un gruppetto.
Ancora in fase "idea" però ecco, già non credevo che fino a Menaggio fosse così tanto.Corry ha scritto: Anche io ho già preparato idealmente la Como-Sorico. Fino a Menaggio la conosco, era la prima versione della Marathon Trail del Lago di Como. L’ho fatta nel 2016. Sono più di 100km con +7500. Bella dura soprattutto se fa caldo.
Mi piacerebbe poi continuare dal Bregagno sull’Alta Via ma da solo non mi fido. Il programma prevedeva di provarla al contrario, Sorico-bregagno, in compagnia, in questo periodo, neve permettendo. Poi c’è stato in Virus...
Io conosco, più o meno questi pezzi della prima parte:
Como - Sasso Gordona
Croce dell'Uomo - San Fedele
Boffalora - Menaggio
Sulla seconda la zona intorno al Bregagno, ma non oltre, anche se la VML passerebbe sotto al Bregagno (visto solo ora).
Ciao a tutti. Anche io sono un laghee...Se puo" interessare, io partecipai nel 2014 al medio del marathon trail del lago di Como. Fu la unica edizione che partiva dal tempio Voltiano in Como lago per poi salire al Bisbino- Bugone-Monti di Schignano-Pian delle alpi-Argegno-Pigra-Galbiga-Menaggio. Erano circa 64 km e 3800+ Un bel ricordo,in una giornata caldissima di Luglio. Vinta da due Inglesi . La coppia Phil Gale e Emily Collinge A presto sui sentieri. Speriamo. Un abbraccio a tutti.
La voglia di tornare su quei sentieri, magari quest'estate, è tanta. Visto che ormai di gare se ne riparlerà chissà quando (non mi sbilancio sulle date), pensavo anche io a qualche giro appena si potrà.otorongo ha scritto:Ciao a tutti. Anche io sono un laghee...Se puo" interessare, io partecipai nel 2014 al medio del marathon trail del lago di Como. Fu la unica edizione che partiva dal tempio Voltiano in Como lago per poi salire al Bisbino- Bugone-Monti di Schignano-Pian delle alpi-Argegno-Pigra-Galbiga-Menaggio. Erano circa 64 km e 3800+ Un bel ricordo,in una giornata caldissima di Luglio. Vinta da due Inglesi . La coppia Phil Gale e Emily Collinge A presto sui sentieri. Speriamo. Un abbraccio a tutti.
L'ultima volta sono stato a metà febbraio, una giornata quasi primaverile su un percorso di 42 Km e D+/-2500 mt. quote relativamente basse (non si superano i 1250 mt.) ma bello, continuamente da una parte all'altra del confine con i passaggi per le nevere dalla Val di Muggio, Erbonne (ci si passava nel percorso lungo di quell'edizione che dici tu del 2014) ed il sentiero delle espressioni a Schignano che è stato allungato fin quasi sul Sasso Gordona.
Mi preoccuperebbe però un po' come sarà lo stato dei sentieri dopo che si uscirà da questo tunnel, credo che ora non sia la priorità assoluta pulire i boschi e se la manutenzione viene meno si farà fatica a passare per certi punti.
Staremo a vedere
Fatta anche io, mi ero sbagliato, effettivamente era quello il percorso. Che caldone abbiamo preso!otorongo ha scritto:subliminalpop ha scritto:Io ancora meno, Gianetti - Omio - Bagni di Masino, e comunque sì, questo di sicuro non lo farei da solo.Krapotkin ha scritto:il Kima lo conosco parzialmente, diciamo un 60-70%.
mi piacerebbe fare un gruppetto.
Ancora in fase "idea" però ecco, già non credevo che fino a Menaggio fosse così tanto.Corry ha scritto: Anche io ho già preparato idealmente la Como-Sorico. Fino a Menaggio la conosco, era la prima versione della Marathon Trail del Lago di Como. L’ho fatta nel 2016. Sono più di 100km con +7500. Bella dura soprattutto se fa caldo.
Mi piacerebbe poi continuare dal Bregagno sull’Alta Via ma da solo non mi fido. Il programma prevedeva di provarla al contrario, Sorico-bregagno, in compagnia, in questo periodo, neve permettendo. Poi c’è stato in Virus...
Io conosco, più o meno questi pezzi della prima parte:
Como - Sasso Gordona
Croce dell'Uomo - San Fedele
Boffalora - Menaggio
Sulla seconda la zona intorno al Bregagno, ma non oltre, anche se la VML passerebbe sotto al Bregagno (visto solo ora).
Ciao a tutti. Anche io sono un laghee...Se puo" interessare, io partecipai nel 2014 al medio del marathon trail del lago di Como. Fu la unica edizione che partiva dal tempio Voltiano in Como lago per poi salire al Bisbino- Bugone-Monti di Schignano-Pian delle alpi-Argegno-Pigra-Galbiga-Menaggio. Erano circa 64 km e 3800+ Un bel ricordo,in una giornata caldissima di Luglio. Vinta da due Inglesi . La coppia Phil Gale e Emily Collinge A presto sui sentieri. Speriamo. Un abbraccio a tutti.
E' appena arrivata la comunicazione dei ragazzi dell Eiger. Un megapippone per dire che non annullano per adesso, anzi hanno tutta l'intenzione di andare avanti fino in fondo, accettando il rischio che qualcuno non possa arrivare per via delle restrizioni e preparando una scenario B nel caso vengano permessi solo eventi di medium size.
forse saranno ragioni economiche ma mi piace pensare che siano duri come il granito di quella montagna.
Io sono contento! era la scossa che mi serviva.
forse saranno ragioni economiche ma mi piace pensare che siano duri come il granito di quella montagna.
Io sono contento! era la scossa che mi serviva.
Me lo ricordo bene quel percorso...
2 tentativi sul percorso lungo (100 Km o giù di lì), purtroppo finiti con 2 ritiri.
Nel 2012 sotto un violento temporale nella tremenda salita della Sighignola, stop dopo 45 Km.
Nel 2014 ci ritento una seconda volta, stavolta sono più preparato e passo la salita della Sighignola abbastanza indenne, fino alla lunga discesa dopo il Crocione, dove purtroppo mi si scaricano le pile. Sono arrivato ad Argegno al limite del tempo massimo (avevo pure saltato la salita del San Zeno che si doveva fare all'andata e al ritorno sulla stessa strada) ma ormai non c'era più niente da fare.
Ricordo che quell'anno si era arrivati a 35 gradi durante il giorno (indimenticabile la pasta in brodo al ristoro di Arogno con quella temperatura), poi un primo scroscio d'acqua in cima alla Sighignola e poi il temporale di notte, quando ormai però ero già stato recuperato dal "carro scopa".
Un po' un peccato che quel percorso non è più stato riproposto, non c'era l'over 2000 del Bregagno ok, non c'erano particolari tratti tecnici (forse la discesa dal Generoso verso Arogno) ma c'erano dei bei verticali da far paura: subito il Bisbino dopo appena 5 Km, poi il generoso (anche se, come detto prima, era peggio la discesa), lo spauracchio della Sighignola e l'ultima infinita saita verso la Cima Tremezzo, che tra l'altro oggi è stata tolta (si scende subito girando intorno al monte).
Io lo rimetterei quel percorso, faceva anche più partenti rispetto al giro che viene fatto oggi con partenza e arrivo a Menaggio...
2 tentativi sul percorso lungo (100 Km o giù di lì), purtroppo finiti con 2 ritiri.
Nel 2012 sotto un violento temporale nella tremenda salita della Sighignola, stop dopo 45 Km.
Nel 2014 ci ritento una seconda volta, stavolta sono più preparato e passo la salita della Sighignola abbastanza indenne, fino alla lunga discesa dopo il Crocione, dove purtroppo mi si scaricano le pile. Sono arrivato ad Argegno al limite del tempo massimo (avevo pure saltato la salita del San Zeno che si doveva fare all'andata e al ritorno sulla stessa strada) ma ormai non c'era più niente da fare.
Ricordo che quell'anno si era arrivati a 35 gradi durante il giorno (indimenticabile la pasta in brodo al ristoro di Arogno con quella temperatura), poi un primo scroscio d'acqua in cima alla Sighignola e poi il temporale di notte, quando ormai però ero già stato recuperato dal "carro scopa".
Un po' un peccato che quel percorso non è più stato riproposto, non c'era l'over 2000 del Bregagno ok, non c'erano particolari tratti tecnici (forse la discesa dal Generoso verso Arogno) ma c'erano dei bei verticali da far paura: subito il Bisbino dopo appena 5 Km, poi il generoso (anche se, come detto prima, era peggio la discesa), lo spauracchio della Sighignola e l'ultima infinita saita verso la Cima Tremezzo, che tra l'altro oggi è stata tolta (si scende subito girando intorno al monte).
Io lo rimetterei quel percorso, faceva anche più partenti rispetto al giro che viene fatto oggi con partenza e arrivo a Menaggio...
Ciao Andrea, che bello il marathon trail del lago di Como. Per me la mia gara del cuore e che non dimentichero' mai. E stata la mia prima lunga nel 2011 e da quel momento ho scoperto i sentieri sul lago. Ormai sono diventati il mio campo di allenamento preferito. Sto scoprendo tutti i sentieri possibili ed immaginabili della zona. Ho anche scoperto la possibilità di fare 7 vertical diversi tra Cernobbio e Carate urio e perciò tutti diversi e tutti vicini con vista lago. Mi sono promesso che finita l'emergenza cerchero' di concatenarli in un unico allenamento. Partendo dalla prima salita del marathon trail di Como.