In bivacco se non sei in due la vedo dura a rispettare la distanza !!
Io spero che il contagio passi, complice la stagione estiva e una certa immunità, e che tra qualche mese si possa tornare alle normali attività, con alcune accortezze e nulla più...
Ciao
A,
cerco consigli per dolomiti....zona civetta pelmo marmolada
-
lapoderosa
Re: cerco consigli per dolomiti....zona civetta pelmo marmol
sulla repubblica c'è un articolo che parla di rifugi chiusi, forse aperti solo per mangiare.
vedremo.
i bivacchi in teoria sono anche posti di emergenza, non se se verranno chiusi. mi parrebbe strano ma potrebbe anche....poi quello che succede dentro è dato alla responsabilità personale.
che poi si tratta di numeri irrisori anche se...con i rifugi chiusi in caso potrebbero essere più frequentati.
vedremo.
i bivacchi in teoria sono anche posti di emergenza, non se se verranno chiusi. mi parrebbe strano ma potrebbe anche....poi quello che succede dentro è dato alla responsabilità personale.
che poi si tratta di numeri irrisori anche se...con i rifugi chiusi in caso potrebbero essere più frequentati.
Personalmente mi organizzerei con la tenda,e' certamente piu' scomodo e complicato a livello di peso e ingombro dello zaino,ma oltre un indiscutibile fascino nel campeggiare in montagna,assicura una certa autonomia e distanziamento sociale.
E anche vietato su circa 90% del territorio montano, sopratutto nei parchi nazionali, quindi come minimo cercherei di non dare troppo nel occhio.coccodix ha scritto:Personalmente mi organizzerei con la tenda,e' certamente piu' scomodo e complicato a livello di peso e ingombro dello zaino,ma oltre un indiscutibile fascino nel campeggiare in montagna,assicura una certa autonomia e distanziamento sociale.
È vietato anche il bivacco con la tenda? Credevo che quello fosse concesso (tipo al di sopra di una certa quota, e tipo dal tramonto all'alba), ma non son sicuromartin ha scritto:E anche vietato su circa 90% del territorio montano, sopratutto nei parchi nazionali, quindi come minimo cercherei di non dare troppo nel occhio.coccodix ha scritto:Personalmente mi organizzerei con la tenda,e' certamente piu' scomodo e complicato a livello di peso e ingombro dello zaino,ma oltre un indiscutibile fascino nel campeggiare in montagna,assicura una certa autonomia e distanziamento sociale.
-
lapoderosa
ho fatto diverse esperienze di lunghi trail con la tenda, una camp da 1 posto peso 1,1kg
bello ma anche basta
si in teoria è vietato quasi dappertutto, ovviamente se lo fai con discrezione è quasi impossibile che ti vedano e quindi sei a posto. se monti la sera e smonti la mattina, senza fare fuochi sei praticamente invisibile.
e cmq ho montato anche di fianco ai rifugi e non mi hanno detto nulla...dipende da chi trovi. cmq per mia esperienza è veramente poco praticato, forse quest'anno se veramente ci saranno chiusure di rifugi ci sarò più gente in tenda.
come dicevo io ci ho mezzo rinunciato. è di una scomodità pazzesca, dormi in 'sto loculo che ti da protezione più che altro psicologica che reale. se piove serio sei fottuto. inoltre più passa il tempo più i dolori post notte a terra si fanno sentire. ora vado di bivacco oppure pensavo magari a giri con una notte fuori, max 2. ed in questo caso sarei più per no tenda e solo materassino isolante + sacco e magari qualche sacco nero dello sporco per una aggiunta di protezione. tanto pesano poco. ma giusto per una notte, magari breve. se porti la tenda, il fornello ecc ecc anche se minimali pesano e ti rallentano.
comunque sono belle esperienze. dormi veramente nel nulla. belle sensazioni da provare almeno una volta.
bello ma anche basta
si in teoria è vietato quasi dappertutto, ovviamente se lo fai con discrezione è quasi impossibile che ti vedano e quindi sei a posto. se monti la sera e smonti la mattina, senza fare fuochi sei praticamente invisibile.
e cmq ho montato anche di fianco ai rifugi e non mi hanno detto nulla...dipende da chi trovi. cmq per mia esperienza è veramente poco praticato, forse quest'anno se veramente ci saranno chiusure di rifugi ci sarò più gente in tenda.
come dicevo io ci ho mezzo rinunciato. è di una scomodità pazzesca, dormi in 'sto loculo che ti da protezione più che altro psicologica che reale. se piove serio sei fottuto. inoltre più passa il tempo più i dolori post notte a terra si fanno sentire. ora vado di bivacco oppure pensavo magari a giri con una notte fuori, max 2. ed in questo caso sarei più per no tenda e solo materassino isolante + sacco e magari qualche sacco nero dello sporco per una aggiunta di protezione. tanto pesano poco. ma giusto per una notte, magari breve. se porti la tenda, il fornello ecc ecc anche se minimali pesano e ti rallentano.
comunque sono belle esperienze. dormi veramente nel nulla. belle sensazioni da provare almeno una volta.
E' concesso per motivi di sicurezza. Se perciò è il tramonto, non hai alternative e non rimani piazzato nello stesso punto una settimana non ti dicono nientebaidus ha scritto:È vietato anche il bivacco con la tenda? Credevo che quello fosse concesso (tipo al di sopra di una certa quota, e tipo dal tramonto all'alba), ma non son sicuromartin ha scritto:E anche vietato su circa 90% del territorio montano, sopratutto nei parchi nazionali, quindi come minimo cercherei di non dare troppo nel occhio.coccodix ha scritto:Personalmente mi organizzerei con la tenda,e' certamente piu' scomodo e complicato a livello di peso e ingombro dello zaino,ma oltre un indiscutibile fascino nel campeggiare in montagna,assicura una certa autonomia e distanziamento sociale.
Grazie ragazzi!
Certo che il divieto assoluto (tipo in FVG) mi sembra stupido, ma vabbé...
Certo che il divieto assoluto (tipo in FVG) mi sembra stupido, ma vabbé...
Baidus, si parla di campeggio, dalla sera alla mattina puoi piazzare la tenda