stratos mask "la sportiva"
Re: stratos mask "la sportiva"
Buff pronto sul collo, da usare solo al bisogno nel caso si incontri qualcuno a distanza ravvicinata.....
Scusa Martin, ma in questo modo non c'è rischio di ipossia o di avvelenamento da anidride carbonica/monossido?martin ha scritto:Re. Il buff.
Usato con la stoffa singola non è sufficiente, bisogna almeno posizionarlo raddoppiato.
Puoi fare un sperimento tenedo un fiammifero o accendino davanti alla bocca. In modalità singola la fiamma è facilmente spento con una espirazione o colpa di tosse. Invece a doppio strato diventa difficile spegnere la fiamma.
assolutamente d'accordo , io pure adotterò questa soluzioneAndreaPD ha scritto:Buff pronto sul collo, da usare solo al bisogno nel caso si incontri qualcuno a distanza ravvicinata.....
vorrei portare l'attenzione su un quesito, a cui io non ho risposta, e spero qualcuno invece la abbia.
serve una "mascherina" o basta il buff, a livello "normativo/legale" ? ripeto non logica o buonsenso, solo evitare sanzione.
se basta il buff ok, spero. se serve la mascherina inviterei a mettere info solo su queste sennò diventiamo matti come sugli altri post.
grazie,
A
serve una "mascherina" o basta il buff, a livello "normativo/legale" ? ripeto non logica o buonsenso, solo evitare sanzione.
se basta il buff ok, spero. se serve la mascherina inviterei a mettere info solo su queste sennò diventiamo matti come sugli altri post.
grazie,
A
Se corri secondo me uguale a quello con la maschera. Ma correndo non ho mai provato ne uno ne l'altro per più di qualche secondo quando qualcuno deve passare vicino, altrimenti tengo la bocca e naso all'aria aperta dove devono essere.Offriends ha scritto:Scusa Martin, ma in questo modo non c'è rischio di ipossia o di avvelenamento da anidride carbonica/monossido?martin ha scritto:Re. Il buff.
Usato con la stoffa singola non è sufficiente, bisogna almeno posizionarlo raddoppiato.
Puoi fare un sperimento tenedo un fiammifero o accendino davanti alla bocca. In modalità singola la fiamma è facilmente spento con una espirazione o colpa di tosse. Invece a doppio strato diventa difficile spegnere la fiamma.
Per me l'idea di correre con una maschera è assurda. Se corri con la maschera indossato e riesci respirare bene significa che l'aria passa in tutti e due le direzione. In quel caso la maschera non serve a niente - tu espiri e l'aria esce, insieme alle particelle d'acqua.
IMHO
il mio consiglio è di verificare l'Ordinanaza in vigore. In PV di Bolzano è sufficiente coprire naso e bocca . Nell'ordinanza viene citato a titolo esemplificativo: foulard; scaldacollo; mascherina protettiva.ap77 ha scritto:vorrei portare l'attenzione su un quesito, a cui io non ho risposta, e spero qualcuno invece la abbia.
grazie,
A
Premesso che anch'io faccio come te Martin (la alzo solo prima di incrociare qualcuno) in teoria secondo l'ordinanza andrebbe indossata sempre... 
La maschera è utile se usata il luogo chiuso (un negozio) o quando si sta a distanza ravvicinata di altre persone. Io quando corro uso il buff e lo tiro su quando incrocio qualcuno o sono in zone urbane, e non me ne importa granché se sia protettivo o no perché non credo di infettarmi o di infettare qualcuno in queste situazioni. Le mascherine sportive, se fatte bene, le vedo utili per chi è obbligato ad indossarle per lunghi periodi sul posto di lavoro. Qui in Veneto sarebbe obbligatorio anche indossare i guanti... Per andare a passeggiare o correre? Ma scherziamo? A cosa serve? Ho deciso di seguire il buon senso e non le ordinanze e ne accetterò le conseguenze.
La regola che seguo con attenzione e che ritengo la più utile per ridurre la possibilità di contagio, è il distanziamento, quando corro, quando lavoro o faccio la spesa, sempre.
La regola che seguo con attenzione e che ritengo la più utile per ridurre la possibilità di contagio, è il distanziamento, quando corro, quando lavoro o faccio la spesa, sempre.
Daccordo con Mircuz,sia nei modi,Buff pronto e all'occorrenza lo metto, e nell'approccio.....se vedo uno, lo scanso,se posso, vado la mattina presto....ora fino alle 8.00 il mondo è piuttosto disabitato, esco alle 6.00 e praticamente sono io e le pattuglie, che, se non la fai proprio fuori dal vaso, usano, devo essere onesto,buon senso anche loro...magari quando ci riavvicineremo,vuoi per gare,allenamenti o quant'altro, un dispositivo più mirato ed efficace di un buff, diverrà necessario...
Le gare riprenderanno con il ritorno alla normalità e nella normalità le mascherine non serviranno più.
Se per qualche motivo le mascherine saranno ancora in uso le gare non ripartiranno.
Con la museruola io non corro, continuerò a vagare ad orari improbabili o in luoghi isolati.
I TA li farò a suo tempo.
Il bello della corsa è che con un po' di fantasia si ha un ventaglio di scelte notevole; migliorare prestazioni, allungare distanze, aumentare ritmi e/o dislivelli, cercare posti nuovi. Pochi sport lasciano così tante libertà è per questo che mi piace!
Se per qualche motivo le mascherine saranno ancora in uso le gare non ripartiranno.
Con la museruola io non corro, continuerò a vagare ad orari improbabili o in luoghi isolati.
I TA li farò a suo tempo.
Il bello della corsa è che con un po' di fantasia si ha un ventaglio di scelte notevole; migliorare prestazioni, allungare distanze, aumentare ritmi e/o dislivelli, cercare posti nuovi. Pochi sport lasciano così tante libertà è per questo che mi piace!