Dodo1988 ha scritto:Ma quale Nostradamus???
Bastava essere realisti per capire quanto pericoloso era questo virus!!!
Essere ottimisti che vuol dire?
Fino a che non ci sarà un vaccino che funziona gare non se ne faranno più, c'è poco da fare purtroppo.
Forse l'avete capito oppure no e siete ancora ottimisti?
Caro Dodo,
ti scrivo come coetaneo che però cerca di rimanere con una mente aperta e con vedute giovane. Non è quanto dice che ti rende sgradevole ma la maniera in cui lo scrivi.
Che era difficile che si sarebbero stati gare è stato scritto anche da altri - personalmente ho espresso un opinione in questo senso all'inizio marzo in un'altro 3D, rinforzato con altri commenti verso fine marzo ma suggerendo alternativi per individui o piccoli gruppi (essere ottimisti significa anche cercare e proporre soluzioni e idee).
Non ci voleva un "stable genius" (per rubare l'auto definizione di uno per cui non nutro ne simpatia ne stima) per capire che sarebbe stato molto difficile fare le gare. Ma da li a insultare la gente che sperava in un piccolo miracolo non ci sta. Chi si è iscritto al sorteggio del Tor l'ha fatto in gennaio (credo - comunque molto prima del crisi Covid in Europa o Italia), il sorteggio è stato fatto a fine febbraio o inizio marzo (non mi ricordo con esattezza) e chi si è visto la possibilità di coronare un suo grande sogno ha pagato subito. Ma in quel momento sapevamo poco, pochissimo del Covid, non sapevamo cosa sarebbe successo da lì a qualche settimana, che saremo costretti a fare un lockdown, che la sistema sanitaria nazionale sarebbe messo in crisi. Quindi chi si è iscritto l'ha fatto con cuore leggero (tranne per il pensiero dei 340km e 24,000m+).
Quindi ti invito, come ha fatto andregr81 qui sopra, di moderare i toni, di smettere di buttare benzina sul fuoco, e di avere rispetto per chi sogna e per chi osa.