anch'io ho approfittato... ho fatto risuolare delle altra lone peak. Concordo con tutti gli interventi, anch'io ho scelto delle scarpe quasi nuove e che hanno un grip non molto elevato.
per Caspovic, ritiro e consegna delle scarpe sono con corriere, prima del lavoro fanno una valutazione delle scarpe tramite foto e videochiamata.
VIBRAM SOLE FACTOR MOBILE LAB - Risuolatura gratuita
Re: VIBRAM SOLE FACTOR MOBILE LAB - Risuolatura gratuita
Arrivate le scarpe risuolate Megagrip litebase.
Eccellente servizio, in 5 giorni fatto tutto, spedite e ritornate.
https://ibb.co/hL5M8z6
Nei prossimi giorni, se non diluvia, test.
Eccellente servizio, in 5 giorni fatto tutto, spedite e ritornate.
https://ibb.co/hL5M8z6
Nei prossimi giorni, se non diluvia, test.
Vi linko una mini recensione della suola litebase: https://steprunninglife.blogspot.com/p/recensioni.html
Non metto in dubbio che sia un lavoro ben fatto, solo che bisogna capire se la maggiorazione di costo sia giustificata. Risuolare scarpe vecchie, NO, risuolare una scarpa nuova con bassa tenuta, si ok, ma perché non comprare una scarpa con una tenuta maggiore di suo?
Poi mi pare strano che ci sia gente disposta a investire in una costosa risuolatura, e poi, se capita che una scarpa nuova si scolla un po' corrono dal negoziante a farsela cambiare o rimborsare, quando con pochi euro un calzolaio gliela sistema come nuova...mah
Poi mi pare strano che ci sia gente disposta a investire in una costosa risuolatura, e poi, se capita che una scarpa nuova si scolla un po' corrono dal negoziante a farsela cambiare o rimborsare, quando con pochi euro un calzolaio gliela sistema come nuova...mah
I tuoi ragionamenti Mircuz sono condivisibili, io mi sono prestato per fare il test e mi sono permesso di fare la recensione per verificare e condividere la mia esperienza poi chiaramente l'aspetto economico è sicuramente importante, ma non l'ho toccato perchè nel mio caso la risuolatura è stata gratuita e non sapendo i costi effettivi non avrei potuto nemmeno dare giudizi.
Logicamente nel caso in cui pagassi la risolatura mi porrei certe domande... quello che posso condividere con voi è il fatto che ho avuto un'esperienza positiva sia con il servizio di risuolatura, sia con la suola Litebase Peak District.
Tieni conto che in questo caso la risuolatura è stata un mezzo che Vibram ha utilizzato per testare la mescola e tipo di suola e probabilmente anche per marketing.
Come ho scritto anche nella recensione al di là della risuolatura è possibile comprare scarpe che hanno battistrada con la stessa mescola del test e che dall'esperienza che ho avuto e da altre opinioni e recensioni lette direi che sia apprezzata da tutti. Sicuramente nel caso in cui si sia orientati ad utilizzare Litebase o Megagrip conviene comprare direttamente una scarpa che ha quel tipo di suola anche perchè il mercato offre un buon numero di alternative.
Logicamente nel caso in cui pagassi la risolatura mi porrei certe domande... quello che posso condividere con voi è il fatto che ho avuto un'esperienza positiva sia con il servizio di risuolatura, sia con la suola Litebase Peak District.
Tieni conto che in questo caso la risuolatura è stata un mezzo che Vibram ha utilizzato per testare la mescola e tipo di suola e probabilmente anche per marketing.
Come ho scritto anche nella recensione al di là della risuolatura è possibile comprare scarpe che hanno battistrada con la stessa mescola del test e che dall'esperienza che ho avuto e da altre opinioni e recensioni lette direi che sia apprezzata da tutti. Sicuramente nel caso in cui si sia orientati ad utilizzare Litebase o Megagrip conviene comprare direttamente una scarpa che ha quel tipo di suola anche perchè il mercato offre un buon numero di alternative.
Ti rispondo perché ci sono passato: non tutti i piedi stanno bene in tutte le scarpe. Negli ultimi anni ho provato moooolte scarpe da trail e spesso purtroppo i modelli che escono già con la suola Vibram poi avevano una conformazione della tomaia che poco si adattava al mio piede.mircuz ha scritto:Risuolare scarpe vecchie, NO, risuolare una scarpa nuova con bassa tenuta, si ok, ma perché non comprare una scarpa con una tenuta maggiore di suo?
Dopo le Leadville peregrinai un po' arrivando infine sulle TNF Ultra Endurance che avevano proprio suola megagrip e con cui mi trovavo bene. Quei furboni della TNF hanno fatto la versione 2 per Pau Capell cambiando parecchio il modello e non ci stavo più dentro. Addio sogni di gloria. Poi via via su altre marche/modelli calcola che mi sono trovato bene con le Nike Wildhorse 5 come comodità ma la suola era un dramma con appena un po' di umido...per non parlare del Contagrip delle Salomon Sense Ride 2 altra ciofeca...al momento corro bene con le La Sportiva Jackal che nonostante tutto come grip restano sotto a Megagrip.
Con tutto questo cosa volevo dire...non lo so però una volta che provi Megagrip lo vorresti su ogni scarpa, ahinoi sono ancora troppo pochi i modelli che lo usano e non possono soddisfare tutti i tipi di piedi.
Immagino ci siano buoni modelli di scarpe con suola pessima, e in questo caso capisco che si prenda in considerazione la risuolatura. Certo che il costo cresce parecchio!
A proposito, @dlondero, come ti trovi con la Jackal? L'ho appena presa ma non l'ho ancora testata bene e ho qualche perplessità sulla forma del tallone (conchiglia troppo alta) e sullo scivolamento in avanti del piede nelle discese. Giudizio sospeso. Sì, la tenuta non mi pare eccezionale.
A proposito, @dlondero, come ti trovi con la Jackal? L'ho appena presa ma non l'ho ancora testata bene e ho qualche perplessità sulla forma del tallone (conchiglia troppo alta) e sullo scivolamento in avanti del piede nelle discese. Giudizio sospeso. Sì, la tenuta non mi pare eccezionale.
Il caso di Dlondero è un altro per cui la risuolatura può essere un opzione da considerare. Sicuramente la suola è uno degli aspetti più importanti della scarpa da trail anche se non si va in luoghi estremi, però sia per divertimento che per la sicurezza è giusto tenere sempre ben presente questa parte delle nostre calzature
Ho infatti fatto risuolare gratuitamente le Wildhorse anche se non è una scarpa che si presta bene all'operazione per via della "bombatura" esterna della suola originale. La parte risuolata è solo quella centrale, quindi riduce un po' l'effetto della nuova mescola. Ma queste avevo disponibili al momentoandard ha scritto:Il caso di Dlondero è un altro per cui la risuolatura può essere un opzione da considerare. Sicuramente la suola è uno degli aspetti più importanti della scarpa da trail anche se non si va in luoghi estremi, però sia per divertimento che per la sicurezza è giusto tenere sempre ben presente questa parte delle nostre calzature
Decisamente. Da fare sulla scarpa da gara o per i giri più impegnativi.mircuz ha scritto:Immagino ci siano buoni modelli di scarpe con suola pessima, e in questo caso capisco che si prenda in considerazione la risuolatura. Certo che il costo cresce parecchio!
Quello dello scivolamento non è un problema che ho riscontrato personalmente. Il tallone è il mio punto dolente per tutte le scarpe da trail (specialmente da nuove, poi la cosa si sistema), qui più che altro la cosa che più mi ha creato problemi è il fatto di non avere un minimo di imbottitura. Quindi uso sempre il cerotto bianco sul tallone e le prime volte anche i Compeed.mircuz ha scritto:A proposito, @dlondero, come ti trovi con la Jackal? L'ho appena presa ma non l'ho ancora testata bene e ho qualche perplessità sulla forma del tallone (conchiglia troppo alta) e sullo scivolamento in avanti del piede nelle discese. Giudizio sospeso. Sì, la tenuta non mi pare eccezionale.
Sempre in zona tallone la suola mi pareva molto più stretta rispetto a molte altre scarpe che ho avuto, e lo è. Tuttavia non mi è parsa meno stabile.
Per il resto direi bene per comodità e spazio per le dita. Sarà la mia scarpa per la LUT.