Concordo. Un fisioterapista non lo sostituisci, ma se usato costantemente dopo gli allenamenti (secondo me fa bene anche prima) è davvero un grande aiuto.Giammab76 ha scritto:NB un massaggio profondo del fisioterapista non ha niente a che vedere, sia bene chiaro e poi loro sanno dove schiacciare.... però aiuta molto a sciogliere.
Theragun - terapia a percussione
Re: Theragun - terapia a percussione
Ma e rispetto a foam roller/lacrosse ball varie la differenza è così netta?
Io usavo il foam roller, ma la pistola a compressione a mio parere è molto molto più efficace. Ed è molto più facile andare a "colpire" il punto preciso in cui c'è bisogno di sciogliere un muscolo.ernie ha scritto:Ma e rispetto a foam roller/lacrosse ball varie la differenza è così netta?
Concordo con Leo, io usavo il foam roller, ma il mio problema è che quando sentivo male mi irrigidivo e tendevo a passare poco o con poco peso sui punti dolenti, e magari ci passavo quando erano contratti.. togliere una contrattura da contratto è un pò un difficile. qui il vantaggio è che senti dove fa male e puoi sciogliere gradualmente il muscolo, impiega tempo, fa rumore (tanto in casa con due bambini piccoli non me ne accorgo neanche) però ha cambiato in meglio il recupero
In effetti ci sono molti commenti positivi su questo tipo di attrezzi!
Apporto il mio piccolo contributo alla discussione:
non sostituisce il Fisioterapista, ma di certo allunga gli intertempi tra una seduta e l'altra.
Nel mio caso lo trovo molto efficace per tutto quello che riguarda le gambe, un pelo meno interessante per la schiena.
Ce l'ho da due anni, credo di essermelo ripagato almeno due volte
non sostituisce il Fisioterapista, ma di certo allunga gli intertempi tra una seduta e l'altra.
Nel mio caso lo trovo molto efficace per tutto quello che riguarda le gambe, un pelo meno interessante per la schiena.
Ce l'ho da due anni, credo di essermelo ripagato almeno due volte
Domanda ingenua...ma non c'è qualcosa low cost per provare??!!
Ne ho acquistato uno a 50€ ma la batteria è ridicola, si spegne dopo 5'.
Forse è sfigato il mio.
Ne trovi probabilmente di validi anche a 70/100 €.
Ottimo per le contratture.
Libidinoso, tipo massaggio giapponese, dopo aver massacrato i piedi in discesa, passare il piatto o il tondo sulle fasce plantari. Vera goduria erotica
Forse è sfigato il mio.
Ne trovi probabilmente di validi anche a 70/100 €.
Ottimo per le contratture.
Libidinoso, tipo massaggio giapponese, dopo aver massacrato i piedi in discesa, passare il piatto o il tondo sulle fasce plantari. Vera goduria erotica

MA doveva esserci la recensione di Leosorry per farvi fare outing? Tutti lì ad usare il massaggiatore ma guai a condividere? Cattivi
Preso, arrivato ieri

Preso, arrivato ieri