Come convertire i file

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Filo

Come convertire i file

Messaggio da Filo »

Qualcuno può, gentilmente, aiutarmi a convertire un file di google heart in un file che sia leggibile da training center di garmin o da sport track?
Una volta ci sono riuscito, ma non mi ricordo più. :mrgreen:
Grazie mille
leosorry

Re: Come convertire i file

Messaggio da leosorry »

Non sono un esperto, ma visto che nessuno ti risponde prova questo sito

GPS VISUALIZER http://www.gpsvisualizer.com/

Ti permette di fare parecchie conversioni. Mi pare lo faccia anche da .kmz a .gpx, quindi dovrebbe andare bene
albi

Messaggio da albi »

Oltre all'ottimo sito suggerito da leosorry, mi permetto di suggerirti due software:
TCX Converter (http://www.teambikeolympo.it/TCXConvert ... LOADS.html) e, soprattutto, 3D Route Builder (http://www.hybridgeotools.com/html/3d_r ... ilder.html)
Ciao!
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

io ti consiglio TCX Converter.

sistemare la traccia grezza, trasformarla in tcx del garmin etc

E' lo stesso software che ho utilizzato per sistemare la TRACCIA GPX per il Trail del malandrino e se lo scarichi ho inserito una piccola guida per caricare il file sul forerunner ;)

ovviamente un file in KML (o KMZ) di solito è privo alla base dell'altimetria quindi può darsi che tu non possa essere in grado di verificare le quote
Filo

Messaggio da Filo »

Grazie mille, ci provo e vi faccio sapere ;)
albi

Messaggio da albi »

kappadocio ha scritto:ovviamente un file in KML (o KMZ) di solito è privo alla base dell'altimetria quindi può darsi che tu non possa essere in grado di verificare le quote
...motivo per cui incoraggiavo il 3D Route Builder, con cui riesci a caricare anche le quote 8-)
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

attento albi non sono completamente convinto sia la soluzione migliore. Ci sarebbe da fare qualche prova.
Le quote che carichi NON SONO LE OPRIGINARIE ma quelle che ricalcola il software sulla base del Geoide disegnato internamente al proprio software.

tradotto:
ANCORA PIU' APPROSSIMATO rispetto al dato di partenza

se vuoi fare una prova prendi il percorso del malandrino che ho inserito nella traccia 3D
poi convertilo e confrontale con la traccia GPX che ho caricato sempre sul sito

se vengono uguali allora direi che il software che consigli potrebbe andare bene ;)
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

albi ha scritto: ...motivo per cui incoraggiavo il 3D Route Builder, con cui riesci a caricare anche le quote 8-)
ma questo software non è free lè a pagamentoomi sbaglio :shock:
albi

Messaggio da albi »

kappadocio ha scritto:Le quote che carichi NON SONO LE OPRIGINARIE ma quelle che ricalcola il software sulla base del Geoide disegnato internamente al proprio software.
In realtà il software prende le quote da Google Earth e ovviamente ci sono delle approssimazioni rispetto alla realtà, ma non dovrebbero essere così gravi... o almeno spero!!! :? :? :?
albi

Messaggio da albi »

ruperzio ha scritto:ma questo software non è free lè a pagamentoomi sbaglio :shock:
io uso la versione free, limitata, ma sufficiente ai miei basilarissssssssssimi scopi!
Rispondi