Ovvio, certo, ma sono dati che vanno diffusi a più non posso, anche alla Sciura Maria che magari non ha l'istruzione di Umberto Eco (con il max rispetto per la Sciura Maria), il problema è che la Sciura Maria conviene terrorizzarla.ap77 ha scritto:aperta parentesiportnoy ha scritto: - non vaccinati che non si infettano.
In assenza di questi, non si può affermare in buona fede di avere un quadro (relativamente) completo della situazione.
perdona la franchezza ma mi sembra un'affermazione senza nessun senso.
cioè la risposta in assoluto sarebbe "è ovvio che potenzialmente tutti quelli ad oggi "sani" che non si sono infettati e non fanno tamponi" rientrano nella tua domanda. nemmeno io ho, ad oggi, l'AIDS o la febbre gialla, e non ho i vaccini per queste malattie. ma non ho adottato comportamenti tali da rischiare.
non potrai mai sapere se l'individuo X non vaccinato NON si è infettato perchè vive da solo, o si è comportato bene, o non ha mai incontrato nessuno sul pullman infetto o perchè è immune naturalmente. Oppure molto più probabilmente il ciuccio non vaccinato non si ammala PERCHE' il 75% delle persone che ha attorno si sono vaccinate, adottano comportamenti ragionevoli e distanziamento, mascherine etc ( grazie )
Nessuno sa nulla, si va a probabilità e buon senso, è verosimile che l'X in questione non si infetti per una serie di comportamenti votati alla prudenza, tra cui quelli che citi.
Invece la frase sul Ciuccio è irreale : del 75% dei vaccinati quasi nessuno adotta precauzioni, se non obbligato, fatti un giro ed osserva, non serve altro.
Comprensibile e criminale, in fondo, chi m'ammazza a me, sono beatamente tridosato, pazienza se infetto e magari mando all'altro mondo chi fa legittime scelte diverse e cerca di proteggersi in modo naturale.
Superfluo dire che il non vaccinato è più fragile, ma meglio ribadire, non si sa mai.
O si è colposamente idioti o si è dolosamente criminali, e questo vale per la maggior parte dei vaccinati, ripeto, fatti un giro.
Con il nulla osta governativo, chiaro.