Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23-26.06.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ap77

Re: Lavaredo Ultra Trail 23-26 Giugno 2022

Messaggio da ap77 »

a chi mi chiedeva info su alloggi, io andai anni fa ( ca 8 ) in un fantastico garni/b'n'b ad Antermoia.
gestione familiarissima, casa d'epoca con annessa chiesetta e fonte d'acqua termale.
disclaimer - per puri amanti tranquillità, montagna, dolce noia e cultura montana. no fashion, no aperitivo, no struscio, bimbi e accompagnatori avvertiti. serve auto o bici elettrica.
posto alla fine di una stradina sterrata, è un caseggiato fuori dal "paesino" di Antermoia, paesino che già di suo è una località fuori dal mondo. 20' ca di auto da S Vigilio.
NON aspettatevi SPA e grand hotel. è il posto puro ladino, del genere che si entra senza scarpe, si gira in calzettoni di lana, cena nella stube tutti alla stessa ora e poi a letto. max 18/20 persone
se vi piace il relax totale è perfetto. è le loro "terme" sono vasche di legno, in cui ci si immerge nell'acqua di fonte. a Cortina lo chiamerebbe DETOX anti-oxidant . ;)
verificate se chiamate se c'è campo cell , o wi-fi . all'epoca nulla.

"al bagn valdander" , spero con il cuore siano rimasti così .
NOtA - da un check su google pare sia asfaltata la stradina.
mircuz

Messaggio da mircuz »

:D Adesso comincia la caccia all'alloggio. Ho guardato l'indicazione sopra, ma Antermoia è un po' troppo lontano da Cortina, per i miei gusti ;)
peccato perché la recensione era intrigante!
ap77

Messaggio da ap77 »

mircuz ha scritto::D Adesso comincia la caccia all'alloggio. Ho guardato l'indicazione sopra, ma Antermoia è un po' troppo lontano da Cortina, per i miei gusti ;)
va bene per gli iscritti "UD" ;)
ma il posto segnatevelo se siete un pò orsi montanari, che è una perla rara in una zona tutto sommato molto antropizzata ( vedi Kronplatz ) e con una gestione di famiglia fantastica.
io ci andai in inverno e fu magico, con i cori dei bimbi che girano per le case per la benedizione, il bagno post-sci, la stube e tutto in legno, la "casachiesettaterme" incastrati nel bosco.. wow.
usavo solo scarponi da sci e calzettoni in pratica.
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

subliminalpop ha scritto:
simon_91 ha scritto:Preso alla WS100??? :o
Purtroppo no :( ma sono stato preso anche per l'Eiger 101 ed avendo già fatto la LUT preferisco fare qualcosa di nuovo (nonostante i prezzi :x )
Ciao subliminalpop,

non te ne pentirai di aver scelto l'Eiger. Io ho fatto la 101km nel 2015 e secondo me (e sottolineo secondo me) vale molto di più del Lavaredo che ho fatto nel 2016.

Ciao,
Dario
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Dariogrizzly_1981 ha scritto:
subliminalpop ha scritto:
simon_91 ha scritto:Preso alla WS100??? :o
Purtroppo no :( ma sono stato preso anche per l'Eiger 101 ed avendo già fatto la LUT preferisco fare qualcosa di nuovo (nonostante i prezzi :x )
Ciao subliminalpop,

non te ne pentirai di aver scelto l'Eiger. Io ho fatto la 101km nel 2015 e secondo me (e sottolineo secondo me) vale molto di più del Lavaredo che ho fatto nel 2016.

Ciao,
Dario
8-)
ADB

Messaggio da ADB »

Ci vediamo nel 2022 a Cortina.
Io vivo in Alto Adige ed il percorso del del CT lo conosco bene avendola peraltro già terminata.
Bellissimo percorso
ensere

Messaggio da ensere »

mircuz ha scritto::D Adesso comincia la caccia all'alloggio. Ho guardato l'indicazione sopra, ma Antermoia è un po' troppo lontano da Cortina, per i miei gusti ;)
Stamattina ho guardato un alloggio di mia conoscenza: Weekend pre e post LUT 490 Euro.
Weekend LUT 1.000 Euro tondi tondi...
Si fa strada prepotentemente la scelta della tenda, soprattutto considerato che le altre 3 volte che ho partecipato, arrivando a Cortina il venerdì, completando la gara sulle 24-25 ore e rientrando la domenica, praticamente nell'appartamento non ci ho quasi dormito :lol: :lol: :lol: .
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Tra l'altro a Cortina i campeggi non mancano certo......e i prezzi sono assai onesti, a giugno poi....

A.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il ripescaggio LUT è stato favorevole ai compagni di corsa, quindi si va su in gruppo. Dato che c'è gente su gare diverse, pensavamo di prendere un alloggio un po' fuori zona, e chi non è impegnato nelle gare fa da tassista. Nel circondario si trovano prezzi abbordabili! Non sarà come l'altr'anno che avevamo trovato un residence vicino al palazzetto del ghiaccio e mi pareva di essere un top runner da quanto ero posizionato bene :lol:
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

L'unico sistema per evitare salassi è prenotare da un anno all'altro con cancellazione gratuita non appena le varie strutture alberghiere hanno il calendario dell'anno successivo disponibile. Se poi il sorteggio è favorevole tutto ok, altrimenti si cancella la prenotazione :)
Rispondi