Che è corribile lo so, che non è alta montagne pure
Ultra-Trail Via degli Dei (Bo) ANNULLATA
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- subliminalpop
- Contatta:
Ultra-Trail Via degli Dei (Bo) ANNULLATA
Siccome l'unica discussione che mi sembra di aver trovato sul forum risale al 2017 (prima edizione se non erro) e i pareri non erano propriamente entusiasti, c'è qualcuno che ha fatto quelle successive e sa dirmi se le cose sono migliorate?
ma la consigliereste per mettere un po' di km nelle gambe a inizio maggio?
- gambacorta
Re: Ultra-Trail Via degli Dei (6-7-8 Maggio 2022)
io l'ho fatta nel 2019 e non ho riscontrato problemi, ristori ok, organizzazione ok, c'era un pò di fango, quello si
, che fino a metà gara l'ha fatta da padrone, per il resto mi è piaciuta e sono iscritto pure quest'anno 
Anche io l'ho fatta nel 2019.
Gambacorta non è molto sincero.... altro che un po' di fango... erano 70 km di pantano continui!
Ho scritto il mio resoconto qui:
http://www.storieditrail.it/index.php/t ... iano-picco
Mi sembrava di aver scritto anche sul forum di spiritotrail, ma non trovo il link.
Nel 2019 l'organizzazione dei ristori era veramente il top, non ho trovato altre gare con ristori "certificati", si trovava di tutto. E, probabilmente per le critiche all'edizione precedente, il pacco gara era veramente ricco.
Personalmente la consiglio.
Unica pecca il dormitorio all'arrivo.
Gambacorta non è molto sincero.... altro che un po' di fango... erano 70 km di pantano continui!
Ho scritto il mio resoconto qui:
http://www.storieditrail.it/index.php/t ... iano-picco
Mi sembrava di aver scritto anche sul forum di spiritotrail, ma non trovo il link.
Nel 2019 l'organizzazione dei ristori era veramente il top, non ho trovato altre gare con ristori "certificati", si trovava di tutto. E, probabilmente per le critiche all'edizione precedente, il pacco gara era veramente ricco.
Personalmente la consiglio.
Unica pecca il dormitorio all'arrivo.
- gambacorta
ti assicuro che in fatto di fango son riuscito a trovar di peggio
...
ecco, come hai detto forse il dormitorio "palestra" non era il massimo ma in periodi come questi sarebbe una manna e mi sa sarà difficile ci sia, vedremo.
P.s. leggendo il tuo resoconto e poi guardando i tempi ho visto che a S. Pietro a Sieve eravamo arrivati assieme, stesso identico tempo di passaggio, ma non ricordo nessuno che andava su e giù col bicchiere in mano
io ero con la mia amica che si stava controllando i piedi per possibili vesciche (per fortuna no)
ecco, come hai detto forse il dormitorio "palestra" non era il massimo ma in periodi come questi sarebbe una manna e mi sa sarà difficile ci sia, vedremo.
P.s. leggendo il tuo resoconto e poi guardando i tempi ho visto che a S. Pietro a Sieve eravamo arrivati assieme, stesso identico tempo di passaggio, ma non ricordo nessuno che andava su e giù col bicchiere in mano
- subliminalpop
- Contatta:
Grazie! Buono a sapersi.
Ora dovrò decidere se ho più voglia di correre lì o fare dislivello a Ferriere
Ora dovrò decidere se ho più voglia di correre lì o fare dislivello a Ferriere
A distanza di quasi 3 anni saresti bravo a ricordarti di me!gambacorta ha scritto: P.s. leggendo il tuo resoconto e poi guardando i tempi ho visto che a S. Pietro a Sieve eravamo arrivati assieme, stesso identico tempo di passaggio, ma non ricordo nessuno che andava su e giù col bicchiere in mano![]()
io ero con la mia amica che si stava controllando i piedi per possibili vesciche (per fortuna no)
Ho memoria di varie persone incontrate da san Pietro in poi, si incontravano sempre le stesse persone verso la fine, ma ormai non riesco ad abbinare dei visi a quelle ombre
Vediamo se mi convinco a reiscrivermi. E' una gara che mi è rimasta nel cuore. In caso ci diamo appuntamento a San Pietro, ti offro un bicchiere d'acqua!
- gambacorta
più che volentieri @bobo, birra però, che l'acqua serve per infangar le scarpe

Io ho fatto la lunga nel 2017 e nel 2018 e la Flaminia Militare nel 2019.
Il primo anno in effetti l'organizzazione non era a puntino ma poi ha fatto proprio un salto di qualità.
Nel 2017 il percorso era molto aderente al cammino ufficiale e questo ha generato alcune lamentele per il troppo asfalto, negli anni successivi hanno apportato alcune modifiche, soprattutto nel tratto tra Brento e Monzuno, riducendo l'asfalto e aumentando sentieri e dislivello.
Merita fare la UTVdD per:
la partenza di sera nelle vie principali del centro di Bologna
attraversare lo "struscio" come se fosse una manifestazione di strani raider senza bici, con la borsa termica un po' sgonfia e un unicorno luminoso in fronte
il portico più lungo del mondo, fatto dal primo all'ultimo arco
Monte Adone e il contrafforte Pliocenico, peccato che si faccia di notte, merita guardarsi prima qualche foto su Maps per capirne la bellezza (e il burrone su cui si sta passando)
il castagneto dopo Monzuno, all'alba
la foresta tra Madonna dei Fornelli e il passo della Futa
tante piccole "icone" toscane, come il Castello di Trebbio
il convento di Monte Senario
l'arrivo nel Teatro Romano
l'opportunità di farsi un panino al lampredotto a Firenze
Iscritto anch'io alla lunga, quest'anno.
Il primo anno in effetti l'organizzazione non era a puntino ma poi ha fatto proprio un salto di qualità.
Nel 2017 il percorso era molto aderente al cammino ufficiale e questo ha generato alcune lamentele per il troppo asfalto, negli anni successivi hanno apportato alcune modifiche, soprattutto nel tratto tra Brento e Monzuno, riducendo l'asfalto e aumentando sentieri e dislivello.
Merita fare la UTVdD per:
la partenza di sera nelle vie principali del centro di Bologna
attraversare lo "struscio" come se fosse una manifestazione di strani raider senza bici, con la borsa termica un po' sgonfia e un unicorno luminoso in fronte
il portico più lungo del mondo, fatto dal primo all'ultimo arco
Monte Adone e il contrafforte Pliocenico, peccato che si faccia di notte, merita guardarsi prima qualche foto su Maps per capirne la bellezza (e il burrone su cui si sta passando)
il castagneto dopo Monzuno, all'alba
la foresta tra Madonna dei Fornelli e il passo della Futa
tante piccole "icone" toscane, come il Castello di Trebbio
il convento di Monte Senario
l'arrivo nel Teatro Romano
l'opportunità di farsi un panino al lampredotto a Firenze
Iscritto anch'io alla lunga, quest'anno.
- gambacorta
hai perfettamente ragione e io ci andai nel 2020 proprio x vedere "di giorno" il M. Adone anche se nn era una bellissima giornataFabioC ha scritto: Monte Adone e il contrafforte Pliocenico, peccato che si faccia di notte, merita guardarsi prima qualche foto su Maps per capirne la bellezza (e il burrone su cui si sta passando)...

- francescotam
Ciao a tutti.
Anche a me hanno detto che il percorso era costituito da molto asfalto.
È cambiato?
Più o meno quanto asfalto è rimasto?
Anche a me hanno detto che il percorso era costituito da molto asfalto.
È cambiato?
Più o meno quanto asfalto è rimasto?