Misuratore potenza

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Idraulico

Misuratore potenza

Messaggio da Idraulico »

Ciao a tutti, chiedo info vorrei acquistare un misuratore ,sono possessore di Garmin e ho visto che ci sono vari tipi a fascia, a soletta ecc qualcuno mi sa consiiare grazie ciao
Giammab76
Contatta:

Re: Misuratore potenza

Messaggio da Giammab76 »

Secondo me ad oggi non ci sono ancora dispositivi in grado di riuscire a calcolare un valore di potenza corretto... ho letto parecchi studi a riguardo, ma non è poi cosi semplice perchè le forze coinvolte sono veramente tante.. ma a te interessa per il VO2?
Stryd forse è quello che sbaglia meno, ma dire che è preciso come quelli da bici non è assolutamente vero.. ho letto che Garmin ha un team dedicato che sta lavorando dal 2018 su questa cosa e su strada con forerunner e la fascia che hanno entrambi l'accelerometro sembrano aver trovato una quadra anche se non la precisione... il problema è fuori strada in cui l'accelerometro non vale una forca
mircuz

Messaggio da mircuz »

Mi ero un po' informato su Strid, che mi pareva il migliore, ma al di là della precisione, a mio avviso il limite di questo sistema è che dovresti correre praticamente guardando l'orologio! In bici è più fattibile, ma di corsa, magari su sterrato, non mi sembra pratico. Se ci butti l'occhio ogni tanto credo serva a poco. Oppure lo puoi usare per analizzare a posteriori l'allenamento, forse. Magari sono io che ci capisco poco, ma non mi sembra ancora uno strumento utile per la corsa, considerando anche il costo non indifferente.
Idraulico

Messaggio da Idraulico »

Mmm chiaro grazie, ma volevo capire un po' a che punto ero e da lì regolarmi allenandomi con la potenza oltre che col cardio..tipo in bici... Mi attira il giocattolino
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Io è da più di 3anni che ho stryd,molto utile x allenamento su strada o cmq sentieri belli dove si corre bene,se ti piace avere molti feedback nn è male.ciaoooo
ap77

Messaggio da ap77 »

io uso la fascia garmin hrm pro , combinata con fenix 6x. a posteriori hai la possibilità di analizzare una marea di dati, che guardo ogni tanto. per allenarsi e migliorare postura, passo, efficienza molto interessante. E puoi ANCHE vedere potenza etc ( stima ) con un app garmin dedicata , e anche altre app disponibile sempre su connect .

IMHO
su strada dritto senza troppa pendenza, condizioni meteo perfette, la stima è attendibile.
in altri casi no, ma è dichiarato dalla casa.
la stima torna attendibile in salita, su sentieri da capre e con VAM ca.900,1000,1100,1200 mD+ , dove partono potenze realmente altissime, combinate con velocità lineari ridicole ma VAM importanti. ritmi purtroppo che tengo pochi minuti ;)

per i dati e l'uso che io ne faccio, trovo per me la fascia sensata. ma se tu vuoi SOLO dato potenza, con la STIMA più precisa possibile, e sei poi pronto ad ogni allenamento a sciropparti pagine di dati, allora Stryd è ancora il migliore per la corsa.
Idraulico

Messaggio da Idraulico »

Ok ,mi sa che lo prenderò mi è sempre interessato avere dati per capire e migliorare dove serve... Grazie
Rispondi