mircuz ha scritto: ↑08/02/2022, 9:24
Al di là di questo modello, qualcuno ha provato una di queste nuove scarpe per il trail con la piastra in carbonio? Stanno uscendo parecchi modelli e altri ne stanno arrivando (Hoka, Scarpa ecc.)
Gli unici modelli che ho provato con la piastra sono le TNF, e devo dire che la Flight Vectiv mi ricorda molto la Saucony Endorphin Speed per il modo in cui accompagna e sviluppa la spinta, con minor ammortizzazione delle Flight Vectiv, che è un bel po duretta, e con minor spinta della gomma, che nelle Speed è più rimbalzosa. Cosa che nel trail non penso sarebbe tanto vantaggiosa... Le Piastre funzionano, ma penso siano per adesso ancora appannaggio dei top, che le possono sfruttare al meglio. Poi la piastra stessa, da una parte fa leva, ma dall'altra diminuisce la flessibilità... Sono curioso circa la piastra di un prossimo modello trail Saucony, che è in Carbitex e con una magliatura particolare che la rende flessibile anche trasversalmente, mantenendo inalterata la capacità elastica di spinta.