Eolo Campo Dei Fiori Trail (Va) 13.03.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ap77

Re: Eolo Campo Dei Fiori Trail (Va) 13.03.2022

Messaggio da ap77 »

ci sarò anche io per la 50 , con bastoncini for sure !

aloha
indomito

Messaggio da indomito »

Buongiorno a tutti
ho fatto 2 anni fa la 70..cosa è cambiato nella nuova versione 75km?
Malnat

Messaggio da Malnat »

I bastoncini in alcune salite servono sicuramente, io li porterò (75km). Di sicuro però è un percorso molto veloce per cui è, secondo me, importante poterli riporre nello zaino/cintura.

Io ad esempio partirò con i bastoni nello zaino e fino almeno alla salita al sacro monte lì rimarranno, se le sensazioni saranno buone li userò dal passo Varrò in poi rimettendoli via sulle discese/piani lunghi.
gogo

Messaggio da gogo »

Che bello vedervi ieri!!!
ho incrociato quelli della 75 sul verticalino da rasa a pian valdes mentre facevo 2 ripetute in salita: erano circa al 20esimo km e mi sono sembrati tutti belli pimpanti, contenti e ancora freschi...che invidia!
Poi ho incrociato la coda di quelli della 38 sulla via delle cappelle e sulla scalinata della funicolare: non so a che km fossero ma ho visto parecchia gente bella cotta...meno invidia!

Impressionante la quantità di ragazze/donne a sgambettare: molto bene, brave!!!

P.S. unica nota stonata: per evitare di dare ulteriormente fastidio ai concorrenti ho preso delle scorciatoie inesistenti nella boscaglia da fare a 4 zampe in salita; risultato? mi si sono squarciate le salomon....
francescogro

Messaggio da francescogro »

Ciao Gogo! 28 (la mia) e 38 le scale della funicolare erano al 14° km (ed era l'ultima salita), il sacro monte un paio di km prima.

Comunque bellissima giornata di trail, sembrava di essere tornati a tempi "normali". Bella presenza internazionale anche!

Una note, sulle corte i bastoncini a mio avviso erano controproducenti, gara troppo veloce per usarli e le salite hanno terreno solido (ciottolato al sacro monte su cui le punte rimbalzano, stretti gradini di cemento sulla funicolare, asfalto o sterrato poco inclinato nei primi km).
ap77

Messaggio da ap77 »

ciao, io ho fatto la 50, la prima parte con il super-Luca Papi..io arrancavo lui continuava a parlare di TT ultratrail etc con un mood rilassato fantastico.
bella gara, un paio di tratti in discese cazzarola belli scoscesi...
bell'atmosfera, tanta gente, docce all'arrivo, dai che si torna alla normalità ;)

il primo della 75 Macchi impressionante, ci ha passato volando e ha dato quasi 50' al secondo, che pure trottava come un matto.
CFT promossa a pieni voti. e io ho pure fatto un PB sulla distanza migliorando qualche minuto rispetto a 4 anni fa !
indomito

Messaggio da indomito »

Buongiorno

reduce della 75..contento di averla portata a casa! Bellissima manifestazione, ottima balisatura (mai un dubbio), ristori giusti (ma non esagerati..quindi fatevi i vostri conti, perchè ai ristori liquidi trovate davvero solo LIQUIDI) percorso durissimo da non sottovalutare il tratto Brizio -Orino-Gavirate (discese tecniche, percorso nervoso e lungo).
Non ho ben capito cosa sia successo.. ma sembra che ad un certo punto verso le 20..il percorso sia stato deviato e da quel momento tutti i concorrenti, su indicazione delle guide, abbiano fatto un percorso alternativo al sentiero per l'ultima vetta facendo la variante bassa.. Onestamente non lo trovo corretto per i concorrenti che hanno fatto il percorso originale..o tutti o nessuno..anche se immagino che la differenza sia minima..tutti devono misurarsi sullo stesso campo da gioco
ap77

Messaggio da ap77 »

indomito ha scritto: 14/03/2022, 10:10
ma sembra che ad un certo punto verso le 20..il percorso sia stato deviato e da quel momento tutti i concorrenti, su indicazione delle guide, abbiano fatto un percorso alternativo al sentiero per l'ultima vetta facendo la variante bassa.. Onestamente non lo trovo corretto per i concorrenti che hanno fatto il percorso originale..o tutti o nessuno..anche se immagino che la differenza sia minima..tutti devono misurarsi sullo stesso campo da gioco
io ho fatto quel tratto verso le 16.00 ( 50km) ma mi sembra sensato, con il buio e per chi ha palesemente ritmi lenti, deviarlo. ci sono rampe da fare con le mani, corde fissate e creste esposte.
dal mio punto di vista scelta saggia, per quanto fossi stato li mi sarei forse imbufalito un pò :)
Malnat

Messaggio da Malnat »

Fatta la 75 con tempo come da mie previsioni dei giorni precedenti.

Sull'ultima cresta effettivamente, col buio sarebbe stato poco simpatico. Si sarebbero dovute mettere almeno un paio di addetti del soccorso alpino per supportare, quando sono passato io intorno alle 18 c'era solo un volontario in cima alla scalinata con le corde.

Per tutto il resto devo dire organizzazione top, come sempre.

L'unica nota un po' stonata è stato il livello dei ristori, ok solidi solo ogni 20 km (che è comunque tanto) ma per una gara così lunga a inizio marzo almeno un piatto caldo è da prevedere secondo me.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Preso il treno alle 620 da milano per presentarmi in bici alla partenza delle cappelle.

ho fatto il tifo un pò a tutti quelli che passavano da li, tanti sorrisi e facce contente (e grazie...era al 11 km :D :D :D )
Penso di aver tifato anche qualcuno del forum.

i primi i soliti mostri che passano a mille all'ora :o :o

da lontano si sentivano i campanacci sulle scale della funicolare...fighissimo!!
Rispondi