Questo conferma che lancerà una sua linea di prodotti!!
Quale migliore pubblicità nel cercare di vincere queste gare
le nuove scarpe di kilian
Re: le nuove scarpe di kilian
Il mercato in questo settore è piuttosto intasato. La vedo dura prendere quote di mercato anche se ti chiami Kilian. Secondo voi sarà un marchio nuovo? Io credo di sì altrimenti per una linea di prodotti si sarebbe appoggiato a Salomon... 

Non sono del tutto d'accordo con questo mircuz. Cioè per Kilian sarebbe stato la cosa migliore, ma credo che da un punto di vista commerciale/marketing non sarebbe stato una cosa giusta per Salomon.
Dal punto di vista commerciale quante scarpe potrebbero vendere in più con il logo "by Kilian"? Tante persone le comprerebbero ma per la maggiore parte sarebbero scarpe in meno vendute con il marchio solo Salomon. Ma dovrebbero dare un percentuale a Kilian. Quindi vendere qualche scarpa in più ma guadagnare meno. E tutto con un'altra persona che sicuramente vorrebbe dire la sua sulle regole e strategie commerciale.
Dal punto di vista marketing non ha molto senso. Salomon è già famoso, vende senza problema. Aggiungendo un "by Kilian" si diluisce la forza del marchio Salomon, e si rafforza la forza del marchio "Kilian". Penso che nessun'azienda sarebbe contento di agire in questo senso.
Salomon fa parte di un grande multinazionale https://www.amersports.com che oltre a Salomon include Suunto Arc'teryx, Atomic, Wilson e altri. Non mi sembra che potrebbe essere nella loro interessa.
Poi cosa farà non ho nessun'idea. Ma un'azienda più piccola, magari con interesse ecologiche (come ha Kilian) potrebbe pensare che i rischi valgono il gioco.
il tuo ragionamento Martin è condivisibile anche se l'eccezione è il marchio Jordan con Nike anche se la situazione è un pò differente...
Esteticamente mi ricordano un pò Hoka, sicuramente sono lontane dalle Salomon che solitamente utilizzava in passato, se farà un marchio tutto suo è probabile che in effetti la produzione possa essere affidata a qualche marchio non molto grande o di nicchia
Esteticamente mi ricordano un pò Hoka, sicuramente sono lontane dalle Salomon che solitamente utilizzava in passato, se farà un marchio tutto suo è probabile che in effetti la produzione possa essere affidata a qualche marchio non molto grande o di nicchia
Emilie ha appena annunciato di esser diventata un'atleta Coros....vediamo cosa fa Kilian, visto che gli annunci di lasciare Salomon e Suunto era abbastanza sincronizzati
Idem Kilian
Finalmente dopo un pò di attesa almeno sappiamo che c'è veramente un nuovo brand.... www.nnormal.com join tra Kilian e Camper
visto poco fa anch'io... i prodotti entreranno in commercio in autunno, intanto Killian li utilizzerà per la sua stagione agonistica
tutto molto figo...mi piace questo fervore di brand dedicati alla nicchia, al rispetto della natura e dei materiali naturali..mi viene in mente Cascada in Italia. qualche prodottino cosi' io ogni tanto ( purtroppo raramente ) me lo concedo, l'ultimo uno scaldacollo in con lana merino. ECCEZIONALE. MA costato 3o4 volte + di uno normale, anche se senza paragone in termini di tenuta aria, sudore, traspirabilità caldo etc. soddisfatissimo.
unico problema è appunto il costo. una magliettina 60€ ci sto, 3 o 4 iniziano a diventare , per me, troppo.
anche se la qualità, Patagonia, per dirne una, sulle tshirt da corsa miste o con fibra riciclata si sente sopratutto al naso !
unico problema è appunto il costo. una magliettina 60€ ci sto, 3 o 4 iniziano a diventare , per me, troppo.
anche se la qualità, Patagonia, per dirne una, sulle tshirt da corsa miste o con fibra riciclata si sente sopratutto al naso !
Se vince l'UTMB le vendite partiranno a gonfie vele