Tor Des Geants (Ao) 08-14.09.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Boborosso

Re: Tor Des Geants (Ao) 11.09.2022

Messaggio da Boborosso »

Boborosso ha scritto: 26/09/2022, 10:13 avrebbe potuto succedere.
Mi ha contattato la mia maestra di italiano delle elementari... :oops: 35 anni che non la sentivo...
biglux

Messaggio da biglux »

Krapotkin ha scritto: 26/09/2022, 10:41 Il mistero della mente umana.
Non ce n'è uno che sia uno, finisher o quasi finisher che sia, che dice di non voler più ripetere l'esperienza TOR.

Siete malati, fatevi vedere da uno bravo, tornate alle gare umane di 20k se ci riuscite, tossici!

:lol: :lol: :mrgreen:
Ah ah ah! La Nicoletti starà godendo come un riccio! :lol:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Non ce n'è uno che sia uno, finisher o quasi finisher che sia, che dice di non voler più ripetere l'esperienza TOR.

Siete malati, fatevi vedere da uno bravo, tornate alle gare umane di 20k se ci riuscite, tossici!

Tristemente mi tocca darti ragione. :(
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

augusto losio ha scritto: 25/09/2022, 12:23 nel mio racconto mancano i nomi delle persone che ho incontrato.
ma in cima a tutti c'è martin.
sono sposato, sono eterosessuale e lui è molto più vecchio di me: se non ci fossero queste condizioni io martin lo sposerei, e ci farei dei figli.
buona lettura, e buone critiche.

Con questo, ovviamente ci tornerò.
1. Sono vecchio si, ma mia moglie ha solo un'anno più di te quindi mi sembra un'ostacolo facilmente aggirabile ;) .
2. Sulla tua eterosessualità possiamo avere qualche dubbio :o quelle lunghe notte passate insieme conteranno qualcosa :lol:
3. Attualmente sei sposato ma la tua dichiarata intenzione di tornare al Tor potrebbe creare qualche turbamento :cry:
tambem

Messaggio da tambem »

Io lo ho chiuso nel 2019. Esperienza fantastica e super appagante. Mai ci tornerei, ho paura di rovinare un ricordo stupendo...cosi mi succede per tutte le gare che vanno bene
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Continuo a non capire una cosa, il TORista medio, corre o non corre durante la gara? E se corre in che misura? Nei tratti in piano? Nelle discese con poca pendenza?
Corry

Messaggio da Corry »

Diciamo che nei primi 100km puoi corricchiare le discese non tecniche e i tratti in piano in asfalto o terra battuta.
Dopo Donnas cerchi di corricchiare solo le discese più semplici.
Dopo Gressoney cammini.
Corry

Messaggio da Corry »

Altra pillola Tor divertente che vi farà capire quanto io possa essere pirla.

Prima di partire ho messo nel borsone giallo, insieme al paio di scarpe di scorta, anche un paio di solette di ricambio. Non si sa mai. ;)
Dopo la prima tappa e dopo il primo cambio di scarpe ho iniziato a sentire un fastidio/dolore sull’osso del tallone destro. Non mi capitava da anni, da quando, dopo il passaggio dalla strada al Trail, avevo cambiato marca di scarpe. Cerco di tenere la parte bel lubrificata con pasta fissan e sopporto. :?
Per fortuna dalla terza tappa tutto passa. :)
Alla base vita ricambio le scarpe e per scrupolo controllo che non ci sia qualcosa che faccia attrito e provochi il dolore. 8-)
Ebbene sì! Mi accorgo con stupore e vergogna, con tanto di bestemmia in pakistano :evil: , che avevo lasciato le solette una sopra l’altra è mi ero fatto 50km con il doppio strato! :shock: Altro che dolore! :evil: Certo che sentivo i sentieri morbidi… :lol: :lol: :lol:
Lezione n.1 su come fare una cagata galattica per cercare di rovinarsi il Tor!
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Krapotkin ha scritto: 27/09/2022, 7:19 Continuo a non capire una cosa, il TORista medio, corre o non corre durante la gara? E se corre in che misura? Nei tratti in piano? Nelle discese con poca pendenza?
Grandeeeeeeeee! Ti abbiamo passato il verme TOR!!!

All'inizio si cerca di stare attenti a non correre, ti verrebbe naturale in molti tratti ma devi trattenerti per evitare di fare piccoli danni che presenteranno il conto dopo 3-4 giorni.
Poi il tuo corpo si dosa da solo, decide lui quando vuole correre e quando non è il caso.

La prima tappa, nonostante abbia cercato di non correre, ho corso in discesa anche dove non era il caso... Da Donnas ho dovuto farmi mettere i tape per rimediare ai danni fatti...

Di notte non penso di aver mai corso.
Di giorno ho corso anche il 5°-6° giorno, qua e là. Per corso intendo sotto gli 8 min a km, per brevi tratti, di solito in discesa blanda e su terreno facile.

Nell'ultima tappa, dopo il Pas Entre Deux Sauts, quasi posseduto, ho praticamente sempre corso. Non è una cosa normale e ne ho pagato le conseguenze per 2 mesi :? , ma in quel momento avevo voglia di arrivare 8-)
ettoreptt

Messaggio da ettoreptt »

Ho già pubblicato sui miei social alcune pillole di TOR. Ne aggiungo qui altre, tra cose dimenticate e incontri con tipi del forum. Perché, per me, il TOR è fatto di persone.

Jonas. Vince il Tor, è stravolto. Ma quando stappa lo champagne trova la forza per chinarsi a raccogliere la gabbietta del tappo che poi si mette in tasca. Meriterebbe un’ora di bonus al prossimo via.
Sabrina. Vince il Tor, ma domenica non si presenta alla premiazione. Motivo? Rientra in UK per essere presente al funerale della Regina (e come lei altri concorrenti britannici). Chissà se quando vincerò il TOR rinuncerò alla festa per accomiatarmi dalla Meloni? Ai posteri…

Augusto. Lo vedo bello pimpante al palazzetto di Courmayeur dopo l’arrivo. Gli dico qualcosa tipo “se ce l’hai fatta tu, posso farlo tutti” e lui evidentemente non ancora lucido non mi infila un bastoncino dove dovrebbe. Bravissimo per il TOR e la mancata sanzione al sottoscritto.
Utente anonimo (credo sia sul forum, cmq è amico di Augusto). Sempre al palazzetto si lamenta ad alta voce del miserrimo pasta party. Si riferisce però a un tavolino di servizio con un thermos e qualche biscotto. Mi avvicino, gli spiego che il pasto si consuma nel ristorante collocato sotto lo stesso tetto che lo sta riparando in quel momento, ma risponde che non ha fame (e allora di che ti lamenti?). Cerco di empatizzare, butto lì un “come va” e mi risponde “di me..a”. Poi se ne va. Che gli era successo?

Offriends. Lo aspetto al traguardo e gli metto personalmente la medaglia al collo cosa che ho fatto solo con la Boifava e la Sibona. Abbraccio di rito e poi parte con l’elenco dei “il Tor dovrebbe fare così”, che si prolunga fino al bar in cui ci rifugiamo poco dopo. E’ un amico, ma non gli ho concesso le 150 ore di rito.

“Ho pagato 900 euro e quindi faccio come voglio”. Il ritornello, sempre in italiano ahimè, di chi cercava di eludere il regolamento o di piegarlo a suo uso. Davvero scene brutte, anzi penose, vittime i volontari. Quando devo spendere una cifra importante mi informo bene su cosa sto comprando, ma sarò sbagliato io. Per il futuro auspico una puntuale applicazione del regolamento di gara sul quale è scritto chiaramente che chi insulta i volontari è fuori!

Per chi vuole leggere le pillole già pubblicate il link è questo: www.facebook.com/profile.php?id=100017095862334
Rispondi