skinsbelts - riutilizzo pelli di foca

Due chiacchiere al bar

Moderatore: spiritotrail

Rispondi
augusto losio

skinsbelts - riutilizzo pelli di foca

Messaggio da augusto losio »

https://www.skinsbelts.com/

mi arriva da una amica GASista del territorio pavese, che scrive "mi permetto di segnalarvi questo bel progetto ideato dall'allenatore di sci di mia figlia.
Oltre ad essere un progetto di sostenibilità ambientale, è un progetto che supporta le comunità montane che affrontano indubbie difficoltà a mantenere popolate le valli e vive le tradizioni
".

e vi incollo qui sotto estratti dalla loro presentazione (tralaltro sono pure belli esteticamente):
SkinsBelts è un eco-progetto che nasce dalla passione per lo sci alpinismo e il rispetto per la montagna.
Utilizzando tessilfoca riciclate creiamo a mano cinture e collari per cani.
Tutti i nostri prodotti sono quindi fatti a mano e prodotti in Italia senza sprechi.
Curiosando tra l’attrezzatura da montagna mi sono imbattuta in uno scatolone pieno di vecchie ‘’pelli di foca’’.
Osservando le loro forme e i loro colori mi è venuto spontaneo immaginarmele sotto una nuova veste: quella di una cintura. Così è nato SkinsBelts, oggi diventato un vero e proprio progetto e per me una sfida e una passione.
Ci proponiamo l’obiettivo di sensibilizzare le persone agli sprechi e di ridurre la produzione di rifiuti difficilmente smaltibili.
L’artigianato è alla base della filosofia di questo progetto, per questo tutto i prodotti marchiati SkinsBelts sono fatti interamente a mano dai nostri artigiani che si impegnano a soddisfare le richieste dei nostri clienti seguendoli nella fase di personalizzazione!
baidus

Re: skinsbelts - riutilizzo pelli di foca

Messaggio da baidus »

che figata Augusto!

Mi permetto anch'io di aggiungere un sito (del lato "sbagliato" delle Alpi ;) ) che vende materiale vario fatto con vecchie corde, imbraghi e vele di parapendio

https://www.redeem-equipment.com/boutique
Rispondi