Re: Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011
Messaggioda denise il 53 minuti fa
kasso, ma si può sapere perchè invece di badare alla mia macchina che si stava riempiendo d'acqua dovevo badare alla gente che per forza di cose mi "voleva saltare " come se fossi un muro ed andare in su senza scendere come indicato dalle segnalazioni che pure io che so cecata riuscivo a vedere bene?
<dove stavi tu era a ca.4 km dalla partenza, troppo pochi per "scusare" atleti stanchi, troppo evidente che tutti andavano in giu' e che poi logicamente bisogna risalire... tagli che ho visto anche in altri punti....
e a nulla serve la scusante di qualcuno che forse erano tutti stradaioli (come lo sono anch' io tra l' altro).
l' unica proposta che posso fare a questa massa di irrispettosi della sofferenza (in gara) altrui e' quella che se propro vogliono tagliare, si strappino il pettorale in modo da non entrare in nessuna classifica e non far incazzare nessuno.
mi chiedo anche come ci si sente nel raccontare "e' stata dura ma l'ho finita"(magari con un sorriso sulle labbra).
naturalmente per tagli non intendo chi cerca la traettoria ideale.
Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
un saluto a tutti quelli che hanno partecipato , agli organizzatori, alle fotografe e a tutti i volontari.
bene è stata la mia prima trail:
ametto che ho avuto paura, sopratutto per un infortunio al ginocchio (avuto giorni fà)che mi ha tartassato parecchio.........a dire il vero se non era per alcuni partecipanti che mi hanno incitato intorno al 20 km stavo per abbandonare, poi per fortuna è arrivato il tratto pianeggiante ( la 27 k) ed il ginocchio mi ha dato tregua. Che dire..........intanto oggi ritorno dal fisioterapista
, per il resto è stata una bellissima esperienza! Io me la sono presa molto con calma, all'inizio partendo nelle retrovie sono rimasto imbottigliato nella salita dove mi è preso anche freddo, poi per fortuna la salita mi ha riscaldato...........ricordo molto bene l'orto vandalizzato e la fotografa incavolata. Mi sono divertito molto, a differenza di altri avevo uno zaino da 200 kg.........barette energetiche, due borracce piene........pantaloncini corti, maglia e pantaloni termici lunghi, e due cappellini, uno di pail e uno con visiera (oltre a quello che avevo in capo)......per fotuna da ultimo ho deciso di lasciare alla moglie del kappa la felpa di pail, altrimenti mi toccava correre con qualcosa legato in vita! Mi sono stradivertito..........nel tratto di forte pendenza quello che correva col cane..............gli è scappato......e dai a rincorrere il cane per riprenderlo.......non c'era verso, un fulmine! Eravamo in tre ma ci scartava e ci doppiava.......in quel momento con quella pendenza ho veramente capito che voleva dire avere 4 ruote motrici!
Al secondo ristoro ho ritrovato il kappa che si era perso, dopodichè è iniziato il declino del mio ginocchio.........l'ultima salita mi ha veramente innervosito, ma sotto l'incitamento di due corridori (gentilissimi) sono riuscito ad arrivare al tratto pianeggiante, dove sono riuscito a correre bene.
Per quanto riguarda l'organizzazione..........(la mia era imponente,mi avete messo una paura che dietro oltre che addosso c'avevo di tutto!) volevo congratularmi con tutti.....sono stati gentilissimi e quindi non possono altro che migliorare!
bene è stata la mia prima trail:
ametto che ho avuto paura, sopratutto per un infortunio al ginocchio (avuto giorni fà)che mi ha tartassato parecchio.........a dire il vero se non era per alcuni partecipanti che mi hanno incitato intorno al 20 km stavo per abbandonare, poi per fortuna è arrivato il tratto pianeggiante ( la 27 k) ed il ginocchio mi ha dato tregua. Che dire..........intanto oggi ritorno dal fisioterapista
Al secondo ristoro ho ritrovato il kappa che si era perso, dopodichè è iniziato il declino del mio ginocchio.........l'ultima salita mi ha veramente innervosito, ma sotto l'incitamento di due corridori (gentilissimi) sono riuscito ad arrivare al tratto pianeggiante, dove sono riuscito a correre bene.
Per quanto riguarda l'organizzazione..........(la mia era imponente,mi avete messo una paura che dietro oltre che addosso c'avevo di tutto!) volevo congratularmi con tutti.....sono stati gentilissimi e quindi non possono altro che migliorare!
Grazie, BRIO, per averci levato il dubbio riguardo al KAPPADOCIO e alle sue 8 ore di corsa:
ORA LO SANNO TUTTI...IL KAPPA..FOCIO S'E' PERSO NELLA MACCHIA E VAGAVA COME UNA MUCCA AL PASCOLO.... maxpank
ORA LO SANNO TUTTI...IL KAPPA..FOCIO S'E' PERSO NELLA MACCHIA E VAGAVA COME UNA MUCCA AL PASCOLO.... maxpank
- kappadocio
- Contatta:
brutta fava rinsecchita che non sei altro
se quegli occhi tu li usassi anche per leggere oltre che per ammaliare i castori che trovi per la strada nel bosco avresti visto che HO DETTO IO STESSO DI ESSERMI PERSO e tra l'altro, di aver riportato il gruppo sul sentiero

se quegli occhi tu li usassi anche per leggere oltre che per ammaliare i castori che trovi per la strada nel bosco avresti visto che HO DETTO IO STESSO DI ESSERMI PERSO e tra l'altro, di aver riportato il gruppo sul sentiero
Ormai la corsa è finita....dopo quasi 7 ore l ho terminata....ma molti che hanno scritto hanno fatto i 27km o i 13 e non i 43km (se non 46km dato le volte che ci siam persi) e vi posso garantire che fare quella salitona dopo il 2 ristoro tra neve e vento con mani e piedi ghiacciati senza trovare nessuno sul percorso forse cambiavate idea....segnaletica quasi inesistente e sbiadita,ristori "da ridere",assistenza zero.......25 euro d iscrizione (col Club Supermarathon sennò anche 40 euro)e nel pacco gara un bel copriorecchie.....ho pensato all arrivo ci daranno una bell maglia "finisher", no nemmeno quella.....ho pensato ci sarà un mega pasta party,no nemmeno quello, anzi la signorina mi ha chiesto se avevo il buono (ero arrivato da allora,ero completamente bagnato dalla testa ai piedi,col fango anche negli orecchi e coi bastoncini in mano).....a me va bene tutto.....ma non ci prendiamo in giro....chi l ha fatta tutta come me può capire cosa abbiamo passato......meno male ho trovato il mio "angelo custode" Stefano alias Edered con il quale abbiam fatto un bel pò di strada insieme.....mortaleeeeeeeeeeeeeee 
-
Fabrizio65
Caro Nistri, io ho impiegato poco meno tempo di te sulla 43 ma non la faccio così tragica.
A parte che un costo di iscrizione di 30 euro che ti dà cena, pernottamento, colazione, gara, ristori e pasto dopo gara, con docce caldissime e spogliatoi accoglienti secondo me ne trovi pochi.
Non avevi la maglia finisher ma la medaglia e l'attestato.
Ristori da ridere: era una corsa in semi-autosufficienza quindi dovevi avere anche tu qualcosa.
La salitona, guardano l'altimetria si poteva immaginare e la neve, guardando il cielo, anche. Si sapeva già al mattino che era così, purtroppo il meteo non ci ha graziati, quindi ci si è organizzati.
Tracciato: bastava stare un po' attenti e magari ci si perdeva un po' meno.
Io l'ho fatta tutta come te e ho capito che ho passato una giornata faticosa, allenante, in compagnia e memorabile. Contento di esserci stato.
Poi non è obbligatorio correre i trails.
CIAO
A parte che un costo di iscrizione di 30 euro che ti dà cena, pernottamento, colazione, gara, ristori e pasto dopo gara, con docce caldissime e spogliatoi accoglienti secondo me ne trovi pochi.
Non avevi la maglia finisher ma la medaglia e l'attestato.
Ristori da ridere: era una corsa in semi-autosufficienza quindi dovevi avere anche tu qualcosa.
La salitona, guardano l'altimetria si poteva immaginare e la neve, guardando il cielo, anche. Si sapeva già al mattino che era così, purtroppo il meteo non ci ha graziati, quindi ci si è organizzati.
Tracciato: bastava stare un po' attenti e magari ci si perdeva un po' meno.
Io l'ho fatta tutta come te e ho capito che ho passato una giornata faticosa, allenante, in compagnia e memorabile. Contento di esserci stato.
Poi non è obbligatorio correre i trails.
CIAO
- MiticoJane
- Contatta:
Mi dispiace NISTRI, ma Fabrizio ha ragione, secondo me cerchi troppe cose da una gara, qui non siamo su strada, pertanto chi vuole partecipare a queste gare cerca altro, 30 EURI non sono niente, poi al bivio della 27 bastava girare, si sapeva che andando avanti non sarebbe stata una passeggiata, anche io ho sofferto ma alla fine mi sono divertito, mi è piaciuto questo NO LIMITS
ecco le poche foto che ho fatto, mi dispiace solo di non aver mangiato le famose salsicce
http://picasaweb.google.com/11388606598 ... ellina2011#
ecco le poche foto che ho fatto, mi dispiace solo di non aver mangiato le famose salsicce
http://picasaweb.google.com/11388606598 ... ellina2011#
E questo da cosa lo deduci ?nistri ha scritto: ....ma molti che hanno scritto hanno fatto i 27km o i 13 e non i 43km (se non 46km dato le volte che ci siam persi) e vi posso garantire che fare quella salitona dopo il 2 ristoro tra neve e vento con mani e piedi ghiacciati senza trovare nessuno sul percorso forse cambiavate idea....
La maggior parte di chi ha scritto qui ha fatto la lunga, che se uno non si fosse mai perso sarebbe stata di 39 Km scarsi e per chi come me si è perso più del lecito è diventata di 41 Km.
Io per riscaldarmi le dita delle mani ho camminato 10 minuti con le mani dentro la salopette, ma non do mica la colpa a nessuno di quello, stupido io a non essermi portato 2 paia di guanti o perlomeno uno più pesante.
Il problema sicurezza e del non esserci nessuno era più che altro se uno avesse avuto problemi seri o se fosse finito steso dentro ad una pozzanghera ....... certo, il dire alla partenza che le previsioni erano in miglioramento e che alle 9.30 smetterà di piovere non è certo stata una delle idee più felici dell'organizzazione.
Ciao ragazzi da ieri sera ho letto tutti i commenti e credo che siano state fatte critiche anche forti ma giuste e costruttive,ora vorrei dire io due parole a quel signore(complimento eccessivo) che critica i ristori,il pacco gara,il pasta party e la quota di iscrizione!!Mi dispiace ma lei forse era da un altra parte
perchè noi con l' iscrizione abbiamo dato,pasta gratis per tutti il sabato(atleti e accompagnatori), acqua e coca cola,il pacco gara,ristori dove c'era frutta thè caldo acqua coca cola,all'arrivo medaglia ricordo e attestato di partecipazione, nonchè pasta, porchetta, lampredotto, affettato e da bere!!!!!!!!!!!!!!!ma se me l'avesse chiesto le avrei potuto dare anche un paio di litri di olio di oliva
e comunque se mi da l'idirizzo gliè li spedisco volentieri. M a le consiglio di non continuare questo tipo di gare perchè io ho fatto delle gare che all'arrivo non ho trovato nemmeno un bicchiere di acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti a Fabrizio che con meno parole a spiegato meglio di me,accetta il consiglio!!!