Buongiorno, mi presento: Trenc

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
Trenc

Buongiorno, mi presento: Trenc

Messaggio da Trenc »

Ciao a Tutti,
sono Marco, ho 51 anni e sono della provincia di Piacenza.
è da parecchio che vi leggo, ma non ho mai scritto.

Ho iniziato a correre da circa 12 anni per mantenere il peso sotto controllo dopo averne persi più di 20 in piscina (stare in una vasca non mi piace, ma sono innamorato della montagna)
Fisicamente sono abbastanza alto (185 cm), ma non leggero quasi sempre intorno agli 80/82 kg.

Non aspiro ai podi, ma di solito mi iscrivo a una o due gare lunghe ogni anno per avere lo stimolo di infilare le scarpe e uscire a fare una corsetta invece che aprire il frigo e sedermi sul divano...

Con la voglia di scoprire le montagne di casa e di vivere "avventure" anche in posti un po' più lontani, negli anni ho partecipato a:

2015 Trail alta val Nure: 42km
2016 Trail alta val Nure: 60km
2017 The Abbots Way: 125 km
2018 Lavaredo Ultra Trail: 120 km
2019 Ferriere Trail: 54km
2022 Ferriere Trail: 101 km
2022 The Abbots Way Limited Edition: 120 km
2023 Ferriere Trail: 101 km (DNF)
2024 Valmalenco Ultradistance Trail: 90 km
2025 Ferriere Trail: 101 km (DNF)
2025 Cento laghi trail: 32 km
2025 La scarpa della Val Trebbia: 37 km
2026 Ferriere Trail: 57km

Quest'anno volevo togliermi la curiosità di visitare la Val Zoldana partecipando al DXT. é una valle che non ho mai visto e da diversi anni ho questo cruccio.
Per fare la panoramica completa mi volevo iscrivere alla 103 km, ma non conoscendo la tipologia del percorso e leggendo qui sul forum molte recensioni che parlano di percorso molto tecnico, poco corribile e decisamente impegnativo ho optato per la seconda distanza in calendario la 72 (75 km).

A questo proposito vorrei approfittare della Vs. esperienza a pazienza chiedendo a chi ha già partecipato ultimamente a questa distanza un paio di informazioni:
logistica:
- Si riesce a parcheggiare la macchina ad una distanza accettabile dalla zona dei servizi della corsa? ho visto nel sito un paio di parcheggi, ma mi sembrano poca cosa considerando i quasi 3.000 iscritti nelle varie distanze.
- Pensando di essere nella seconda parte del gruppo (anche quasi in fondo nella prima metà della gara) ai ristori si riesce a mangiare o c'è assembramento con tempi di attesa molto lunghi o scarsità di rifornimenti?
Percorso:
- non ho molta esperienza sulle alpi e ho già letto qui sul forum che non centra nulla con la LUT (anche se le due gare non sono lontane sulla carta), il percorso può assomigliare alla VUT (Valmalenco)?

Ringrazio chiunque volesse darmi due dritte per avvicinarmi più preparato possibile alla mia prossima esperienza.

Marco.
enrico pc

Re: Buongiorno, mi presento: Trenc

Messaggio da enrico pc »

Ma sei un Lupo d' Appennino o un Chihuahua da Caminetto?
Trenc

Messaggio da Trenc »

😂 ciao Enrico!
Vecchio Lupo d'Appennino.
Io credevo fosse un forum serio e invece lasciano iscrivere chiunque 🤭
Bei tempi quando si andava a tracciare il trail del parco di notte con acqua che scendeva a secchiate solo perché mia moglie ci ha fatto quella domanda 😅
enrico pc

Messaggio da enrico pc »

Tua moglie da quella notte è diventata la mia mental coach!
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Benvenuto tra noi!
...Purtroppo non ho mai fatto la DXT però avendo portato a termine la VUT penso che sei pronto ad affrontarla.
Trenc

Messaggio da Trenc »

Ciao Andard, e grazie dell'incoraggiamento.
Avevo letto il tuo racconto della VUT e ti dico che uno dei due che non volevi superare nell'ultimo km ero io. Se guardi la classifica del 2024 io ho finito in 22h 35' credo di essere quello subito dopo di te.
Spero di ritrovarti presto sui sentieri.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

ah! ok! ...pensa il caso... il mondo è piccolo! Ricordo bene quell'episodio!
Sì direi proprio di essere io... ho finito in 22h 34m e 23s...
Non mi resta che farti l'imbocca al lupo per la DXT ormai manca poco!

Spero anch'io di poterci trovare sui sentieri, magari facendo anche 2 chiacchere.
Rispondi