Calze aderenti e con buona tenuta
Calze aderenti e con buona tenuta
Ciao a tutti, scrivo qui cercare consiglio. Ritengo che le calze siano importanti quanto le scarpe per il confort del piede. Dopo un bel po' di prove accompagnate da vescite, abrasioni e disagi vari, avevo trovato le mie ideali che erano le ULTRA 2 della Cimalp. Ottima aderenza, compressiva ma non troppo, tessuto resistente che tiene anche dopo molti usi, tantissime cuciture a cerchi sulla parte inferiore e bande laterali che garantiscono un'ottima tenuta laterale del piede specie quando ci si trova su prati fuori sentiero e su forti pendenze. Purtroppo sono andate fuori produzione - secondo me perchè una calza così curata aveva dei costi di produzione troppo elevati per il mercato. Ho provato le Compresssport ma il tessuto è molto più sottile e la tenuta dei pochi pallini non è comparabile. Le X-Bionic sono troppo lisce e il piede si muove troppo. Sono abbastanza disperato. Avete qualche consiglio/alternativa?

Re: Calze aderenti e con buona tenuta
io sto usando le oxeego trail, è un buon prodotto, però io fortunatamente non ho problemi di vesciche.
Da qualche non utilizzo esclusivamente calze Injinji. Hanno una buona aderenza senza stringere troppo ma avendo le 5 dite è praticamente impossibile che si scivolano in modo laterale.
Comode e con una buona durata. Non costano poco - 18/20€.
In passato ho utilizzato varie altre marche, incluse le Compressport, ma con l'Injinji siamo su un'altra pianeta.
Metto sempre uno strato di crema NOK su ogni dita e in generale sul tutto il piede prima di mettere le calze. Con crema e Injinji in gare da 20 fino a 100km non soffro più da vesciche. Ho avuto solo alcune vesciche (piccole) durante il Tor.
Comode e con una buona durata. Non costano poco - 18/20€.
In passato ho utilizzato varie altre marche, incluse le Compressport, ma con l'Injinji siamo su un'altra pianeta.
Metto sempre uno strato di crema NOK su ogni dita e in generale sul tutto il piede prima di mettere le calze. Con crema e Injinji in gare da 20 fino a 100km non soffro più da vesciche. Ho avuto solo alcune vesciche (piccole) durante il Tor.
- Dariogrizzly_1981
Io uso da anni le CEP, anche queste non costano poco ma le trovo fantastiche come confort.
https://www.cepsports.com/it/core-run-s ... t-men.html
https://www.cepsports.com/it/core-run-s ... t-men.html