Torna la "Pasqua Eco-Trail" nel piccolo comune di San Giovanni D'Asso in provincia di Siena nel cuore delle Crete Senesi. Siamo nella patria del Tartufo Bianco, terra dove si produce olio di oliva pregiato, nonchè tanti altri prodotti tipici. Zona anche ricca di manifestazioni importanti come la Mostra Mercato del Tartufo che si svolge a novembre o la Giostra medioevale di Simone che riporta alla storia il piccolo borgo di Montisi.
Si tratta di due gare separate di 18 km tutte su sentieri, strade sterrate e bianche con Asfalto ridotto al minimo, panorami stupendi, boschi, tartufaie, uliveti, vigneti tutto ciò che la natura di questi luoghi offre.
In più è una occasione per gli atleti, passare un tranquillo week-end con la famiglia facendo due gare divertenti, non difficili (chiamiamoli promo-trail) ma impegnativi comunque, passre una Pasqua tranquilla oppure fare i turisti visto che siamo nel cuore della Toscana, Vini famosi (Brunello, Chianti, Nobile), vicini a Siena, Arezzo, Pienza, Montepulciano, l'Amiata nonche le famose Terme di Rapolano e Chianciano.
Insomma c'è tutto, io con le Associazioni locali, penserò a farvi correre e divertire e anche a farvi mangiare al pasta party del sabato e alla grigliata dell'Angelo il lunedì mentre si aspetta le premiazioni della combinata per chi partecipa ad ambedue le gare.
info sul mio blog: http://roama57.wordpress.com
Dove metteremo a breve anche notizie sui percorsi e le news.
PASQUA ECO-TRAIL (SI) 23/25.04.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: PASQUA ECO-TRAIL, Montisi/S.Giovanni D'Asso(SI), 23/25-0
acqua a catinelle a parte..sono stato proprio bene nella edizione 2010, per cui ci torno sicuro.......se non altro per mangià tutta quella roba in graticola sul terrazzino del circolo.......che roba grossa, quasi da fà invidia al DPAP........So che stavolta si corre prima quella di Montisi, dalla chiesina...che amore di posto! Roama spero proprio di esserci....ma ci vediamo il 26 a Capraia.........MAXPANK
Re: PASQUA ECO-TRAIL, Montisi/S.Giovanni D'Asso(SI), 23/25-0
Siamo ad un mese dalla fatidica Pasqua, fioccano le iscrizioni, su http://roama57.wordpress.com/ ho già messo il percorso e altimetria della "Tartufo Eco.Trail" a San Giovanni D'Asso(lunedì 25) con una variazione rispetto all'anno scorso, mentre per la gara di Montisi che sarà il sabato Santo siamo alla ricerca di piccole variazioni pur lasciando intatta la parte nei boschi per quello c'è un piccolo ritardo. Intanto posso annunciare che quest'anno la partenza e arrivo sarà al centro del paese, cosi si arriva e si mangia, quindi il centro operativo sarà proprio nei locali dell'A.S. Montisi dal mattino di sabato 23 aprile alle 9.30 inizierà la distribuzione dei pettorali e pacchi gara. Le docce rimarranno agli impianti sportivi e i parcheggi saranno all'inizio del paese(chiuso al traffico per l'occasione).
Sappiamo che la Chiesa della Madonna Delle Nevi aveva un suo fascino, ma questa nuova logistica permetterà al paese di vivere in pieno la gara e lo stesso sarà per i partecipanti.
Sappiamo che la Chiesa della Madonna Delle Nevi aveva un suo fascino, ma questa nuova logistica permetterà al paese di vivere in pieno la gara e lo stesso sarà per i partecipanti.
Re: PASQUA ECO-TRAIL (SI) 23/25.04.2011
allora Roama, tutto pronto per la santa pasqua dalle parti di montisi?? ci vuoi raccontare un pò bene come si svolgono le due corse?? le salsicce e la rostinciana di maiale sono già pronte?? perché io ci vengo per correre.....anche se non è vero...basta che ci siano i fegatelli di maiale...ciao MAXPANK
Caro Max il macellaio sta affilando i coltelli, i bracieri sono a posto il vino da infiascare direi che tutto procede, abbiamo fatto una piccola modifica a San giovanni D'Asso per non rifare la stessa strada nel finale lasciando intatta la parte centrale con il passaggio nelle tartufaie e l'entrata a Monterongriffoli,ma attenti che se piove c'è creta anche lì e ti ricordi se si bagna cosa succede? Per la prima gara stiamo cercando piccole modifiche, stiamo oliando la macchina organizzatrice, tanto l'olio ne abbiamo in abbondanza.............

Io verrei volentieri, ma purtroppo non sto trovando posto per dormire (a cifre abbordabili).... 
- kappadocio
- Contatta:
Quanto sono stordito
Volevo fare quella di Montisi che anno scorso non ho potuto fare e non avevo capito che avevi invertito le gare. Per il sabato ormai non potrò ma lunedì se hai bisogno di una mano non esitare a chiamarmi
Volevo fare quella di Montisi che anno scorso non ho potuto fare e non avevo capito che avevi invertito le gare. Per il sabato ormai non potrò ma lunedì se hai bisogno di una mano non esitare a chiamarmi
Va bè Kappa, mettiamola così, hai fatto la gara a San Govanni D'Asso la rifai e comunque ci sono tre km nuovi da scoprire e poi l'anno scorso sei mancato allla "grigliata dell'Angelo" ma non ti preoccupare se non vieni la tua parte è già prenotata da Maxkappadocio ha scritto:Quanto sono stordito![]()
ciao roama, vorrei un pò di info caso mai ti chiamo per sapere come fare a venire sabato ..io dovrei tornare dalla calabria sabato mattina, quindi verrei direttamente verso zona ma come fare? lo scorso anno mi portò Pierazzini, ma quest'anno?
illuminami appena puoi
illuminami appena puoi
Fammi sapere dove arrivi (Siena, Sinalunga............????? dove...qiando....) poi vedo se posso rimediare qualcosa...........denise ha scritto:ciao roama, vorrei un pò di info caso mai ti chiamo per sapere come fare a venire sabato ..io dovrei tornare dalla calabria sabato mattina, quindi verrei direttamente verso zona ma come fare? lo scorso anno mi portò Pierazzini, ma quest'anno?
illuminami appena puoi