UTMB & Regolamento... "LA GIACCA"

Scarpe, abbigliamento, accessori
mano

UTMB & Regolamento... "LA GIACCA"

Messaggio da mano »

UTMB Il nuovo regolamento, prevede:
“Giacca a vento, con cappuccio, in Gore-Tex o materiale simile, impermeabile (minimo 10 000 Schmerber) e traspirante (Ret inferiore a 13) per affrontare condizioni estreme e di freddo intenso in montagna”.

a questo punto mi chiedo... visto che nemmeno dal sito dello shop di TNF riesco a capire chiaramente le caratteristiche dei loro prodotti...
ES: MEN'S STRETCH DIAD JACKET
http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/me ... olour=2793
AVG WEIGHT: 350 g ok!
CENTERBACK: 74 cm ???
FABRIC: 30Dsta per denari? 88 g/m2mancano 2g/m2 :( 100% nylon ripstop HyVent DT 2.5 L stretch insomma è ripstop quindi a strappo controllato, alta ventilazione e ha una traspirazione di DT2.5L perchè nemeno loro esprimono le caratterstiche con i dati da loro richiesti??? E' UN PARADOSSO ENORME!!!NO?!?

a questo punto... che giacche corrispondono a questi parametri???
mano

Re: UTMB & Regolamento... "LA GIACCA"

Messaggio da mano »

Salomon Men's XA WS Softshell Jacket

questa potrebbe rispettare i parametri???
mili

Messaggio da mili »

mano ha scritto:Salomon Men's XA WS Softshell Jacket

questa potrebbe rispettare i parametri???
sinceramente non lo so e sono nella stessa situazione pure io..

Io ho comprato un mese fa una giacca che ritenevo assolutamente idonea e indicata per la corsa in montagna. Ho cercato, mi sono documentato, confrontato e ho fatto la spesa (non indifferente per le mie tasche!). Ad oggi non so ancora se la giacca può andar bene o meno... e il bello è proprio che sono sicuro che questo capo PER ME, IN MONTAGNA, IN SEMIAUTONOMIA, CON POSSIBILE PIOGGIA VENTO NEVE va benissimo! ...e tuttavia potrebbero scartarla.

e se si va nel sito della gore tex dove danno le caratteristiche dei tessuti non si trovano dati oggettivi del capo.
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Purtroppo la situazione è poco chiara visto che nn è facile reperire i dati dei materiali.
Io ho una giacca della North Face spessa che uso da anni e spero vada bene
bino

Messaggio da bino »

La Magic Jacket Light della Montura rispetta sicuramente i parametri richiesti! Il mio compagno d'avventura per la TDS si è fatto mandare dalla casa madre il certificato con evidenziati i dati in questione, così in fasa di controllo zaino forse :evil: e dico forse non avranno niente da dire !!
Onestamente continuo a pensare che queste specifiche siano veramente ridicole....
leosorry

Messaggio da leosorry »

Pensate ai volontari dell'organizzazione che nei due giorni precedenti dovranno controllare cinquemila giacche! Noi abbiamo mesi e tempo per confrontare giacche, cercare di leggere etichette e schede tecniche. Loro si trovano ad esaminare le giacche in due minuti senza avere nessuna esperienza (i volontari sono gente "reclutata" giusto per dare una mano!)... secondo me il controllo di fatto non ci sarà e nessuno sarà escluso a meno che uno si presenti con il kway da 1€ comprato al supermercato!

Detto questo, è proprio vero: questa volta l'organizzazione ha toppato in pieno!
mano

Messaggio da mano »

premesso che...
IO NON CORRERO' UTMB...
mi piacerebbe affronatare due gare qualificanti per l' anno prox... tipo...
LUT+Trail del Malandrino
con le aspettative di fare un UTMB!!!
senza comprare 2 giache da 300eU!!!
mi sembra una spesa che basta in maniera univoca...

E VORREI ACQUISTARE UNA GIACCA GIUSTA UNA SOLA VOLTA!!!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Mano mio consiglio personale è di prendere una di gore tex o materiali simili, con un certo spessore di tessuto, nn quelle che si ripiegano e diventano piccolissime.
Con quelle più spesse e cappuccio nn dovresti sbagliare
runalbert
Contatta:

Messaggio da runalbert »

Secondo me hanno superato il limite. Ok, giusto che si controlli il materiale obbligatorio, ma fissare questi parametri mi sembra esagerato. Spero che chi si iscrive all'UTMB un po' di testa per sapere cosa mettere nello zaino dovrebbe averla... Condivido anche il fatto che controllare è praticamente impossibile, a meno che i parametri non vogliano dire quella marca e quel modello ;)
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

oltre le specifiche richieste per la giacca si parla anche di guanti impermeabili e pantavento impermeabili.
voi come vi organizzate?
Rispondi