ad oggi se ho capito bene sulla lunga
Io
questi due ragazzi
te
Ruperzio
Ruperzia
Gaggio
fedele
Ti confermo Ruperzio&Ruperzia ma probabilmente ti darà conferma anche Mauro il parmigiano e un mio amico Paolo iscritto al Malandrino pure lui poi abbiamo già un mezzo accordo col Gaggio che ci recupera a Pracchia dove pensiamo di lasciare la macchina
Ragazzi io ve lo dico a tutti:non vi strafogate dal campigiano!
Quello non perdona e dopo sono volatili amari, fare il tratto in notturna fino al levar del sol di Pracchia.
Quindi vi consiglio caldamente di seguire il mio esempio:ordinate un primo leggero tipo pasta in bianco o condita con un po di pomodoro senza grassi aggiunti.
Non vi lasciate influenzare essendo venerdi, dagli spaghetti allo scoglio o dalla pasta Vozze e Congole, seguita dal riso al pesce profumato al prezzemolo e aglio...Evitate tutto questo d'accordo???
Perchè io lo so: quello vi porta il risottino ai frutti di mare...e voi ci cascate!
Poi se volete il baccalà (davvero ottimo ma pesantuccio), evitate di fare la scarpetta con la mitica "bozza pratese", pane che sembra fatto apposta per essere affondato negli intingoli più golosi.
In particolare il baccalà risponde bene alla prova bozza, in quanto insaporito da precedente frittura, risorge a nuova vita nel sugo di pomodoro che ne esalta tutta la sua bontà.
Resistere alla scarpetta con la Bozza è davvero un'impresa...ma voi non fatelo d'accordo???.
Poi dopo cena resistete alla tentazione di finire con il dolce al mascarpone fatto in casa, o con le torte artigianali della nonna, al cioccolato e alla frutta. Lo so che il campigiano farà di tutto per portarvi al lato oscuro della forza, ma voi che avete altre sovrumane fatiche da affrontare, saprete certamente trovare le motivazioni che vi terranno lontani da tutte queste golosità che non aspettano altro che essere pappate.
Ah dimenticavo: al bar il subdolo campigiano, nasconde preziose bottiglie digestive, prima fra tutte la pozione "Amaro Braulio", che ben si adatta a finire degnamente una cena in condizioni normali, ma non questa sera perchè sapete bene cosa vi attende dopo.
Io vi ho avvisato...dopo non dite che non ve lo avevo detto!!!
kappadocio ha scritto:però per mercoledì sera c'è bisogno di tutti i nominativi ufficiali perchè da Vladimiro - il Malandrino Campigiano, c'è da fissare il baccalà
Purtroppo io fino a venerdi non lo so
ma non è un problema l'importante per me è il TA
vorrà dire che in caso farò la cresta alle vostre porzioni