INFIAMMAZIONE TENDINE ROTULEO
Moderatore: leosorry
INFIAMMAZIONE TENDINE ROTULEO
E' proprio il caso che chieda consiglio!!!! Da qualche tempo una fastidiosa infiammazione rotulea del ginocchio destro mi lascia un pò in apprensione (dieri che sono quasi alla disperazione) .... Un pò di riposo, riprendo ad allenarmi, sembra vada bene e poi .... ci risiamo. Ora sto facendo dei cicli di laser al CO2 e TECAR. Il fisioterapista si dice convinto di rimettermi in sesto per l'AW. ... ma se carico, la sensazione di addolensimento c'è ancora... e senza fare dislivello!!!... ora la mia domanda è... Secondo voi un supporto sotto-rotuleo può essere una soluzione??? ... e la Kinesio taping??? Amici datemi buone notizie... voglie essere tra gli abati sabato prossimo!!!! INtanto una Santa Pasqua a tutti!!!!!
Re: INFIAMMAZIONE TENDINE ROTULEO
La cosa principale è non forzare in questo momento di terapie... altrimenti ciao ciao benefici di tecar e laser... la cosa migliore per mantenere la condizione è andare in bicicletta o fare spinning, purtroppo l'infiammazione del rotuleo è rognosa e abbastanza lunga da curare, ma se continui a correrci sopra soprattutto le discese non ti aiuteranno certo ad accorciare i tempi di guarigione...
Sarebbe utile fare anche potenziameno muscolare del quadricipide e del vasto mediale in maniera da dare supporto al ginocchio e far lavorare meno il tendine rotuleo, ma per questo fatti consigliare dal fisioterapista quali esercizi ritiene più adatti alla tua situazione...
in bocca al lupo
Sarebbe utile fare anche potenziameno muscolare del quadricipide e del vasto mediale in maniera da dare supporto al ginocchio e far lavorare meno il tendine rotuleo, ma per questo fatti consigliare dal fisioterapista quali esercizi ritiene più adatti alla tua situazione...
in bocca al lupo
Re: INFIAMMAZIONE TENDINE ROTULEO
Ciao, ne ho sofferto anch'io lo scorso anno. E' una bella rotta di scatole!
Sbagliando avevo continuato a correrci sopra, anche perché inizialmente si era presentata come un semplice fastidio. Comunque sono riuscito a risolvere con la Kinesio taping in poco più di un mese e stop per un breve periodo con la corsa. Per non rimanere completamente fermo andavo in piscina.
Buona guarigione!
Sbagliando avevo continuato a correrci sopra, anche perché inizialmente si era presentata come un semplice fastidio. Comunque sono riuscito a risolvere con la Kinesio taping in poco più di un mese e stop per un breve periodo con la corsa. Per non rimanere completamente fermo andavo in piscina.
Buona guarigione!