Tracce T.A.

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Pelato

Tracce T.A.

Messaggio da Pelato »

Rispondendo a quel furbastro di Digiae, mi è venuta una domandina sui T.A.

Pur essendo informatico di mestire, per me la tecnologia deve essere un mezzo, non un fine.
Sono uno da tubo catodico finchè non si sfascia, ad esempio.
Adoro le moto vecchie perchè meccaniche e non intrise di diavolerie elettroniche che o vanno... o si cambiano.

Nonostante ciò, causa una strizza in un bosco presa tempo addietro, sono un "GPS dotato".
Ed in questo caso.... è impensabile costituire, in qualche modo, una banca dati dei T.A. (e dei Trail) consultabile da tutti ?
Potrebbe essere utile in vari frangenti (lavoro, vacanza o solo per "cambiare" un po')!!

Lo sò che esistono già quelle dei vari produttori o dei vari volenterosi (ottima quella della Podistica Savonese di Pino e Mauro).
Ma se io capito a Savona e sono di Treviso, come faccio a saperlo?

Ditemi se trattasi di corbelleria. Sono antipatico ma non permaloso!
Roby

Re: Tracce T.A.

Messaggio da Roby »

Essendo io di Treviso, se capito a Savona come prima cosa m'informo dove si mangia e beve bene :lol: detto questo non penso che la tua sia un'idea sbagliata, anzi, però molte volte è bello andare a naso, stando attenti naturalmente al poter tornare indietro senza "stizze", e qui torna il tuo valido ragionamento. SANI
digiae

Messaggio da digiae »

Ma perchè furbastro ...... io sono tanto buonino di mia natura ....
L'idea non è malvagia, mi sembra ottima. Non ho caricato la traccia solo perchè non ho trovato modo di inserire allegati, quindi non resta altro che diffonderla con questo sistema da ... carbonari .... o partigiani.
Creare un posto dove si possano mettere le tracce, ed ordinarle per località od altre tipologie, non sarebbe male, sempre che l'operatività sia fattibile e qualcuno (magari questo sito) voglia farsene carico.
Voglio però dire una cosa ovvia, che cioè la tecnologia da sola aiuta, ma non vale un essere umano.
Durante il giro fatto con quei due tiracolli dei ferrero brothers, conoscendo bene il percorso, (ero pedante, lo riconosco), ogni passo dicevo ... guarda qua, guarda là, passa sotto, sali sopra, ... come una guida turistica facevo rivolgere l'attenzione o sul ponte romano che sarebbe passato inosservato, o sullo scorcio panoramico, o sul modo migliore per avvicinarsi ad esso, li ho informati della vicinanza delle tre cave romane (e della quarta sotterranea, la più rappresentativa non segnata), spiegandogli che dalla seconda debbono scendere ed in che direzione ... Ho cercato di trasmettere le emozioni e le sensazioni che a mia volta avevo scoperto ora qua ora la. insomma, una traccia vuol dire molto, ma se uno che conosce la zona ti porta in giro ciò vuol dire molto di più. Se ami un territorio, se lo senti tuo, se in qualche modo ti rappresenti in esso, non c'è traccia che tenga. Quindi caricate tracce e girate pargoli, poi quando avete un'infarinatura del territorio sarete allora pronti per conoscerlo veramente.
Sto teorizzando anche un database di scout?
Divisi per tipologia di soggetti da accompagnare, ovvio.
Pelato

Messaggio da Pelato »

Belìn, 'sto Digiae.
Una sorpresa continua!
Chapeau.

Diciamo che le tracce sarebbero solo come le frecce in un museo?
Servono per non perdersi, per seguire l'ordine cronologico, indicano la via, ma per restare affascinati non basta guardare solo quelle!!
Rispondi