TRAIL ALTA VALNURE (PC) 29.05.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: TRAIL ALTA VALNURE (PC) 29.05.2011
...sempre a lamentarsi...ti ho fatto un percorso ad hoc! 
Emilio una domanda, noi partiamo da Bettola, dopo una decina di km, arriviamo al passo del Cerro, dove si la trova la partenza della marcia di 33 km, ma noi la percorriamo tutta la marcia, o facciamo qualche deviazione, perchè 10km +33km , si arriva a 44 km...forse dopo il Carevolo, facciamo un'altro tratto,te lo chiedo per vedere più in dettaglio il dislivello, che sul vostro sito, nella sezione della marcia, è spiegato bene...grazie!
In attesa che ti risponda Emilio con dovizia di particolari lo faccio io come conoscitore dei luoghi e del programma: arrivati al P.sso del Cerro noi ultratrailer percorreremo quasi tutto il tracciato della marcia dei 33 km con una differenza: nell'ultimo tratto della 33 noi dell'Ultra allungheremo di circa 1 km transitando sul Monte Crociglia, quando i marciatori passeranno invece alle pendici del medesimo Monte;Fede ha scritto:Emilio una domanda, noi partiamo da Bettola, dopo una decina di km, arriviamo al passo del Cerro, dove si la trova la partenza della marcia di 33 km, ma noi la percorriamo tutta la marcia, o facciamo qualche deviazione, perchè 10km +33km , si arriva a 44 km...forse dopo il Carevolo, facciamo un'altro tratto,te lo chiedo per vedere più in dettaglio il dislivello, che sul vostro sito, nella sezione della marcia, è spiegato bene...grazie!
Inoltre quando i marciatori della 33 km finiranno - alla Dogana - (e noi avremo nelle gambe 44 km) noi della ultra dovremo salire ancora il M. Bue per ritornare alla Dogana dove vi è posto l'arrivo. Tale tratto, secondo me, è di circa una decina di km.
In buona sostanza, il traguardo è lo stesso, ma noi ci arriveremo partendo prima (da Bettola anzicché dal Cerro) ed allungando il giro per arrivare sulla cima del M. Bue, oltre alla breve digressione del M. Crociglia di cui ho già detto.
Il vantaggio di transitare dopo 44 km nello stesso luogo del traguardo (anche se per itinerari diversi) offre vantaggi all'organizzazione in caso d'improvvisi mutamenti del meteo (la parte finale è quella alla quota più alta 1800 circa) e costringe gli ultartrailer ad ignorare la voglia di fermarsi quando mancano ancora 400-500 m. D+ all'arrivo.
Emilio si cimenta oggi alla PdP per cui mi prendo la briga di confermare quanto detto dal buon Flavio che dei posti attraversati dal Trail è gran conoscitore. Ci saranno solo piccole deviazioni di poche decine di metri per i partecipanti alla gara per dare la possibilità di ristori un pò più ... come dire ... mirati: Intendo sali e quant'altro... Si rischierrebbe di trovare solo gutturnio e salame cotto!!!!

Emilio c'è ancora posto ? Se confermi domattina mando scheda e bonifico.
Grazie
Massimo
Grazie
Massimo
confermo. confermo! C'è ancora posto..anche se ai ritmi degli ultimi giorni..
comunque non ti preoccupare. se ti interessa mandami una mail di conferma e poi fai con comodo per documenti e pagamento.
comunque non ti preoccupare. se ti interessa mandami una mail di conferma e poi fai con comodo per documenti e pagamento.
Ciao Fede, come vedi uno si assenta un attimo...Flavio e il Vitto ti hanno detto tutto (a parte che al primo passaggio al rifugio i km sono 42. se ti interessa posso mandarti la traccia gps.
Fede ha scritto:Emilio una domanda, noi partiamo da Bettola, dopo una decina di km, arriviamo al passo del Cerro, dove si la trova la partenza della marcia di 33 km, ma noi la percorriamo tutta la marcia, o facciamo qualche deviazione, perchè 10km +33km , si arriva a 44 km...forse dopo il Carevolo, facciamo un'altro tratto,te lo chiedo per vedere più in dettaglio il dislivello, che sul vostro sito, nella sezione della marcia, è spiegato bene...grazie!
Ieri l'altro la prima parte del percorso era un manto di fiori unico, la seconda (più alta) sarà in condizioni proprio per la gara.
- augusto losio
la data si avvicina.
sul sito del gaep non c'è un elenco iscritti, dal forum quanti saremo? sembrerebbe una 10na circa, spero di dare un saluto a tutti.
ho mandato il modulo per la camminata di 25k per mia moglie, c'è un elenco per verificare se è tutto a posto?
infine, e scusate se avete già risposto: arriveremo a bettola in auto, poi lei andrà in pullman alla partenza della sua camminata, giusto? mi confermate che arrivare lì tra le sei e le sei e mezza va bene, sia per me (ritiro pettorale e controllo materiale) che per lei?
sul sito del gaep non c'è un elenco iscritti, dal forum quanti saremo? sembrerebbe una 10na circa, spero di dare un saluto a tutti.
ho mandato il modulo per la camminata di 25k per mia moglie, c'è un elenco per verificare se è tutto a posto?
infine, e scusate se avete già risposto: arriveremo a bettola in auto, poi lei andrà in pullman alla partenza della sua camminata, giusto? mi confermate che arrivare lì tra le sei e le sei e mezza va bene, sia per me (ritiro pettorale e controllo materiale) che per lei?
Ti risponderà "the Boss", non Spingsteen, ma Emilio; comunque a mio avviso, dall'aria che tira, i 50 posti disponibili per l'ultra saranno pochi per le richieste. Sono in tanti che conoscendo i luoghi attraversati vogliono poter dire: all'edizione zero c'ero anche io.augusto losio ha scritto:la data si avvicina.
Per l'avvicinamento: puoi anche partire - sia tu che tua moglie - in pulman direttamente da Piacenza (come farò io) e tu verrai lasciato a Bettola, tua moglie all'inizio dell camminata da lei scelta. Entrambi sarete "ripresi" dal pulman all'arrivo, cioè sotto il Rifugio Dogana, a Selva di Ferriere. Le camminate sono poi sempre frequentatissime (non sono un amante dei numeri, ma penso di solito si arrivi anche ad un migliaio di partecipanti o poco meno). Intanto si parla di noi anche qui
http://atuttotrail.gazzetta.it/archive/2011-05