Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
maudellevette
Contatta:

Re: Trail del Malandrino (PO) 05.06.2011

Messaggio da maudellevette »

l'avevo detto qualche mese fa al kappa,un po' preoccupato, l'impegno e l'entusiasmo che ci metteva avrebbe ripagato alla grande!ed ero sicuro non sbagliarmi!
gliel'ho detto ieri sul percorso: cosa dire tracciato magnifico!
l'ho ripetuto al microfono all'arrivo e poco prima delle premiazioni!
ieri mi sono divertito un mondo, non mi sono mai annoiato, il sorriso mi ha accompagnto lungo tutto il tracciato...
beh proprio su tutto no a dire il vero, xche' al momento di abbandonare il crinale ero secondo dietro ad un amico, un certo matteo ghezzi...
beh ormai cosi' estasiato da quelle creste ho proseguito dritto, non accorgendomi delle bandierine che scendevano a sx..il tipo del soccorso manadava tranquillamente i suoi sms...dopo un tratto in slaiscendi mi ritrovo su una corda fissa usurata in discesa, scendo e subito dopo capisco che il kappa non ci avrebbe mai mandati li' e quindi torno indietro, quando ritorno sul tracciato corretto, scopro che mi ha passato la prima donna, in tutto scopro ora da dati gps perdo 6'...il morale scende x almeno una decina di minuti, ricarico le pile e cerco di spingere ancora a tutta, il sorriso ritorna presto, spingo ma niente da fare, ma all'arrivo trovo teomat ad aspettarmi con una birra! gracias teo!!
grandissimo luca sul podio!
i primi km da pracchia bellissimi nel bosco, un terreno ideale x correre, poi il crinale, uno spettacolo unico, quasi da non sentire la fatica!
e' stata invece una fatica arrivare a casa, 7 ore d'auto, nubifragi, code!!
grazie malandrini!!!
Rundiamo62

Messaggio da Rundiamo62 »

dinaleone ha scritto:fra le tante immagini impresse nella mente..
la vista delle luci di Pistoia/Prato? dall'alto lungo la prima salita
i tratti di sentiero con le ginestre e la vegetazione che si chiudeva ai passanti come una carezza
il richiamo della civetta
le presenze silenziose e rassicuranti dei volontari ad ogni punto critico
i punti ristoro generosi e cordiali
l'alba vista da uno scorcio improvviso che lasciava indovinare il mare
il risveglio degli uccelli diurni
il bosco di faggi maestosi
....

Grazie a tutti
Che bel commento!
Grazie a te Lorenza, raffinata, dolce e gentile come sempre.
Un vero esempio.
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

A novembre al Trail delle Terre di Mezzo conobbi il Gaggio e mi parlò del Trail del Malandrino: non sapendo e con un programma già folto non sapevo cosa fare, ero indeciso. Poi vidi il sito, e capì subito che i luoghi e l'organizzazione non erano qualcosa di comune, si notava serietà, passione e simpatia toscana, e così non ho più dubitato ed è diventato uno dei trail a cui più tenevo quest'anno. Ero convinto che sarebbe stato un successo, ma i malandrini sono riusciti ad andare anche oltre... Un trail che diventerà uno dei più importanti in Italia, un esempio per tutti gli altri organizzatori (UTMB compreso!!).
Eh.... maremma bona quanto è duro!!!
nikos1976
Località: Nato in Liguria, Cresciuto in Lunigiana, Maturo in Emilia

Messaggio da nikos1976 »

Bussino71 ha scritto:Una cosa mi preme fare, anche se tutti i volontari dal primo all'ultimo vanno ringraziati mi preme ringraziare Federico e Fedele che hanno effettuato il lavoro di verifica materiale sul percorso... Grazie ragazzi, Biso che mi ha aiutato con il trasporto delle borse fino all'abetone e poi il lavoro svolto a Pracchia per la malandrinata..
Un grazie particolare va a Nikos1976, che ci ha aiutato con il ritiro borse nonostante avesse da fare la malandrinata... ;-)
Grazie Bussino, ma io ho un problema di base.. non riesco a star in panciolle mentre gli AMICI che si fanno il culo!! :D
Velocemente, io pure mi son divertito tantissimo, sia dalle borse, che al correre (in macchina) col Gaggio per l'appennino a verificare che il balisaggio fosse ancora li ed a salutare/ringraziare i vari volontari presenti in alcuni punti tra Figline e Prato.

ho passato 4ore con un Gaggio STANCHISSIMO ma che non voleva mollare..

come promesso a Rundi, ecco alcune foto (su picasa)..

Immagine

Alla Prossima!! :D
massimassi

Messaggio da massimassi »

l'anno scorso alla prova percorso mi ero gia prenotato x fare da scopa e cosi è stato oggi sono a raccontare una bella e dura esperienza in questo stupendo posto ke è l'appeninno sarà questo saranno i toscani ma io dalle vostre parti ci torno sempre con sommo piacere..1ù
corsa bella bella tanto bella con calma da dietro ho vissuto la notte l'alba il mattino ed il giorno e senza pioggia grandi emozioni e qualke tensione sopratutto alla fine....
grazie a tutti i volontari davvero tanti e disponibili..
grazie al gaggio al rundi al fede al bussino e sopratutto a lui il KAPPA visto ke ho mantenuto la promessa?

un grazie fondamentale e dolcissimo alle grandi MALANDRINE GIRLS...grandi e belle....
un abbraccione a kriz grazie

a prresto
massi
massimassi

Messaggio da massimassi »

un grande grazie anke alla splendida compagnia di antonio e donatella dai ke alla fine è stato bello tanta fatica ma bella..

antonio in bocca al lupo x il tuo grande giro...divertiti
cioa massi
ciano

Messaggio da ciano »

E al breefing ci avevano avvertiti che sarebbe stata dura, ma sinceramente tutti questi sali-scendi molti di noi non se li aspettavano. Una corsa a dir poco spettacolare, ristori fornitissimi, volontari sempre gentili e sorridenti. Un grazie a tutti gli organizzatori ai volontari e tutte quelle persone che hanno collaborato per far si che questa gara sia riuscita a lasciare un bellissimo riccordo a tutti i partecipanti.
Grazie ancora MALANDRINI
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Kappa sei proprio un Malandrino, al Breafing hai si detto che alcune salite erano toste, che
bisognava fare attenzione, ma mi è sembrato di capire che poi arrivati a Croce Arcana in
poi sarebbe stato semplice, visto che mancava poco, quello x me è stato il tratto + bello ma
+ duro, una gara così dura mai fatta, l'avevo definita gara dell'anno ed è stato così
vabbè che io non un'esperto come tanti Voi, però i commenti di atleti forti mi danno ragione.
La mia paura erano i Crinali, e in effetti mi toccava badare lì e concentrarmi, non è stata una
cosa semplice, però devo dire che alla fine mi è servita questa lezione, anche se la paura c'era
però era troppo bello essere lì, ne valsa la pena. Non l'ho mai fatto, ma però ho pensato di
ritirarmi, il motivo principale sono stati i piedi, che mi andavano a fuoco, in alcuni tratti,
specialmente in discesa, in quelle ripide era un calvario, poi mettiamoci anche le 2 cadute, la
perdita degli occhiali e per finire la frontale che non funzionava, fortunatamente mi è stata
prestata da un'agente del corpo forestale, ma aal'ultimo cancello mi ha convinto STE a continuare.
L'ultima discesa è stata una sofferenza ma poi arrivato alla fine del bosco mi riposo un'attimo
ed ecco che arriva Robychao, mi incita a seguirla, altrimenti penso avrei camminato ancora, e
concludo correndo bene, mi ci voleva un pò di piano, le gambe ne avevano proprio bisogno.
Per concludetre, siete stati GRANDI, organizzazione perfetta, balisaggio Fantastico, Simpatia UNICA, sti Malandrini son proprio forti, come diceva qualcuno l'attesa sino alla Mezzanotte è troppo
lunga, bisogna trovare il modo di passare il tempo, propongo x il prox anno il Karaoke :lol:
Sapete cosa ho pensato da Pracchia in poi, che sarebbe stata la mia 1° ed ultima partecipazione a questa gara, il motivo è ovvio, ma poi ha mente fredda, cioè oggi, ho concluso che è impossibile
non farla, è troppo bella, penso c'è ne siano poche così, complimenti ancora ;)

Ecco un pò di foto
https://picasaweb.google.com/1138860659 ... nLGH3I_oVQ#
fedele

Messaggio da fedele »

Bravissimi tutti :P

Poche (pochissime) foto.
https://picasaweb.google.com/1080686679 ... _8LZxKyKYA#
Mise

Messaggio da Mise »

corsa bellissima!!!!
quando ho un minuto descriverò le mie impressioni meglio.
adesso ho un problema.
non è che qualcuno dopo le 16:00 di ieri,ha trovato un sacchetto di vestiti sporchi sopra le panche negli spogliatoi delle doccie?li ho lasciati li,porc............
AIUTO!
UN SALUTO A TUTTI
Rispondi