TAnello del Resegone erve (LC) 03/10/10

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
fluido

TAnello del Resegone erve (LC) 03/10/10

Messaggio da fluido »

TAnello, abbreviazione di TA anello del resegone, montagna cara ai lecchesi quanto le grigne.
Manzoniana memoria, sentieri difficili quando li si cerca, facili quando li si vuole.
Tra questi il periplo del monte resegone, un percorso affascinante, non difficile, che ci permette di passare dal versante lecchese a quello bergamasco e viceversa in cornici di boschi e rocce .
Percorso che non presenta particolari difficoltà, un piccolo tratto in single track in costa come tratto da prestare attenzione, by passabile con un allungamento del percorso che però non portebbe a compimento la missione del giro strutturato dalle guide.
Un 20km di puro piacere con circa 1200mt d+ , partendo da Erve sopra caloziocorte. Ritrovo a fine strada ore 8.30 (praticamente si attraversa il paese sino a quando non si può andare oltre. Ci sarà una rotondina a dire da qui si gira e si torna da dove siamo arrivati :D ) Poca acqua sul percorso, si può rifornire all'inizio e poi 1 ora dopo al rifugio capanna monza . S uccessivamente a un paio di fontanelle ben disposte sul percorso ma non sempre alimentate d'acqua! In alternativa ai piani d'erna vi sono dei Bar, e saremo a 3/4 di giro. Meglio ovviamente aver borraccia. L'altezza max raggiunta sarà 1500 mt circa , partendo da 600mt circa. Ci sarà un primo tratto impegnativo (una mitica salita ,che viene percorsa dalla storica gara monza resegone) , ma poi tutto diventerà più dolce.
Al ritorno ci fermeremo a capanna monza (dovrebbe essere aperta, ma alternative non mancano eventualmente) per il terzo tempo, pertanto un ricambio al seguito sarebbe l'ideale.
Percorso adatto a tutti , purchè un minimo di allenamento e percorribbile in ogni condizione meteo.
Resto a disposizone per delucidazioni e spero di avere qualche st al seguito
emilio marco

Re: TAnello del Resegone erve (LC) 03/10/10

Messaggio da emilio marco »

... Purtroppo impegni familiari,mi "tengono"lontano dalle scene :!:
Buon divertimento,comunque e sempre !
emmeM
Contatta:

Messaggio da emmeM »

mooolto interessante.
ne parlerò con i soci TRB.
ciao
Simone

Messaggio da Simone »

Presente

... tornerò sul luogo del delitto... laddovè tentai di accoppare la moglie lo scorso Inverno, purtroppo fallì miseramente, la cara consorte risulto più resiliente del previsto e con 0 allenamento si permise il "quasi periplo" del Resegùn ! :D
marko

Messaggio da marko »

Purtroppo quella domenica lavoro. se riesci a spostare al 10/10 sarò senz'altro presente e probabilmente mi trascinerò dietro qualcun'altro.

Ciao
daniele71

Messaggio da daniele71 »

Ciao,
io ci sarò.
Ciao.

Daniele
president

Messaggio da president »

Purtroppo siamo al Morenic Trail se lo proporrai ancora ci saremo Running Saronno.ciao
fluido

Messaggio da fluido »

marko ha scritto:Purtroppo quella domenica lavoro. se riesci a spostare al 10/10 sarò senz'altro presente e probabilmente mi trascinerò dietro qualcun'altro.

Ciao
il 10/10 sarò ai tre comuni, ma tranquillo a novembre ci sarà un altro TA

president ha scritto:Purtroppo siamo al Morenic Trail se lo proporrai ancora ci saremo Running Saronno.ciao
dovrei riproporlo in formato invernale, sempre che il percorso sia agibile
Vittorioc73

Messaggio da Vittorioc73 »

Peccato, quel giorno c'è la como valmadrera, altrimenti venivo.
Se x il we del 17 ottobre ti va di ripetere o fare un allenamento in zona, possiamo organizzare.
fluido

Messaggio da fluido »

le ultime news meteo danno pioggia debole la mattina e bel tempo per il terzo tempo.
confermo l'uscita , onde evitare malintesi, con qualsiasi condizione meteo.
Se dovesse piovere si può pensare di fare terzo tempo non al rifugio , ma al bar/tavola fredda vicino al parcheggio, così che poi una volta mangiato non ci bagnamo un 'altra volta. Viceversa consiglio il doppio cambio, uno per il rifugio e uno per il rientro a casa.
ho guardato la traccia GPS, che per malfunzionamento non è molto precisa, ma il percorso è circa 20km e 1500 d+ (pensavo qualcosa meno). Venerdì riprovo il percorso, per accertarmi che tutto sia in sicurezza (sotto l'acqua pure venerdì :? ) .
Pertanto mi aspetto di vedere dei frequentatori del forum, daniele e simone e forse emmem
il mio cell 347 0557414, ma attenzione ad erve non prende, pertanto per adesioni o ritiri o ritardi comunicatemeli per tempo, viceversa io darò il viaa al TA , chi c'è c'è .
Rispondi