Per il ritorno mi muoverò con la corriera,oppure porterò la macchina il giorno prima a Menaggio.Se vuoi un passaggio fino a Como non ci sono problemi,ammesso che arrivi a Menaggio.CiaoArmando ha scritto:Iscritto!!
Scorrendo la lista vedo pochi nomi "soliti", da un lato vuol dire che ci sarà l'occasione di fare nuove amicizie, ma davvero i trailer più incalliti non si fanno catturareda questo "ramo del lago di como" (in realtà era l'altro, ma fa lo stesso)
![]()
.
Comunque per chi c'è, ci vediamo a Como![]()
PS, come vi organizzate per il ritorno, autobus, battello, macchina??
Armando
Marathon Trail Lago di Como (CO) 16/17.07.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Marathon Trail Lago di Como (CO) 16/17.07.2011
- pietro nepal
Ciao Capitano,capitano ha scritto:ciao a tutti e grazie per il vostro interesamento, per quanto riguarda l'isrizione dei nomi più o meno noti purtroppo no posso obbligare nessuno ma mi auguro che dopo la prima edizione il vento del lago porti il profumo del marathon Trail lago di Como molto lontano e che le api più conosciute si facciano attirare dal suo miele per dare a tutti una cornice sempre più forte.
percorso tecnico: ho fatto tratto in questuione con cameramen di notte sotto forte pioggia mi è sembrato senza problemi particolari, comunque per mia e vostra sicurezza tornerò a farlo con altre persone, non è nella mia intenzione mettere in difficoltà nessuno , voglio solo dare a tutti il masimo delle emozioni.
il tratto in questione , circa 80/100 metri sarà tutto palettato e segnalata da luci di "segnalazione".
ciao a tutti.
p.s. nella settimana prima tutto il percorso verrà segnalato meticolosamente e eventuali ostacoli sarnno rimossi.
anch'io sono d'accordo con Silvio,dopo 90km quella discesa secondo me è pericolosa anche se ben segnalata il problema è che l'erba è alta ed il terreno è tutta una buca e visto la pendenza ??????'?
secondo me la soluzione se proprio vuoi farci arrivare alla croce dove sicuramente la vista è spettacolare
si potrebbe poi ritornare sui nostri passi e prendere il sentiero basso.
Ciao e grazie.
ciao a tutti, mi sono iscritto al classico...la settimana scorsa ho partecipato, unico italiano, al trail gran duc vicino a grenoble (75km), molto bello ma con un secondo cancello al 61km impossibile...mi hanno fermato anche se avrei preferito continuare ...alla fine tra ritiri volontari e forzati hanno finito la prova in un centinaio su trecento iscritti...un massacro...pazienza va...vedo che per como i cancelli sono abbastanza "umani" (è importante poter gareggiare senza l'ansia dei gates) e le fotografie della gallery meravigliose. tutto lascia prevedere due bellissime giornate di fatica e soddisfazioni.
solo due cose da chiedere: c'è un parcheggio per la macchina a como da stare al riparo da multe o rimozioni? e ci sarà una traccia gps da caricare sul garmin?
un in bocca al lupo all'organizzazione per gli ultimi preparativi intanto...
solo due cose da chiedere: c'è un parcheggio per la macchina a como da stare al riparo da multe o rimozioni? e ci sarà una traccia gps da caricare sul garmin?
un in bocca al lupo all'organizzazione per gli ultimi preparativi intanto...
Al ritorno da una grande Lut spero di trovare lo stesso balisaggio anche su questo tracciato.Carlos alla Lut ha fatto un lavoro egregio,impossibile sbagliare.Se qualcuno avesse bisogno del percorso altimetrico con segnati i mt dettagliati mandatemi un MP.ciaooo 
Qualche aggiornamento sulle condizioni del fondo.
Premessa: le salite della zona (e le relative discese, naturalmente), cioè quelle che dal livello del lago salgono ai "monti", sono di solito ripidissime e rozzamente lastricate con sassi più o menpo grandi e regolari. Ora, questa mattina, con l'umido di questi giorni, facevo fatica a stare in piedi (salendo, e camminando...). Se le condizioni meteo rimangono queste, vi consiglio una oculata scelta delle scarpe da utilizzare.
Comunque, una volta arrivati in quota, il sentiero diventa un normale sentiero sterrato di montagna, dove problemi non ne ho trovati.
gg
Premessa: le salite della zona (e le relative discese, naturalmente), cioè quelle che dal livello del lago salgono ai "monti", sono di solito ripidissime e rozzamente lastricate con sassi più o menpo grandi e regolari. Ora, questa mattina, con l'umido di questi giorni, facevo fatica a stare in piedi (salendo, e camminando...). Se le condizioni meteo rimangono queste, vi consiglio una oculata scelta delle scarpe da utilizzare.
Comunque, una volta arrivati in quota, il sentiero diventa un normale sentiero sterrato di montagna, dove problemi non ne ho trovati.
gg
- MARCO NEGRO
- Contatta:
Volevo saper se qualcuno rinuncia all'ultimo momento erchè lo sostituirei volentieri
Marco Negro
Marco Negro
ciao
io ho rinunciato per un infortunio
ho detto all organizzazione di tenermi
iscrizione per l anno prossimo ,se vuoi
parla con il capo ti cedo pettorale ciao
io ho rinunciato per un infortunio
ho detto all organizzazione di tenermi
iscrizione per l anno prossimo ,se vuoi
parla con il capo ti cedo pettorale ciao
ciao a tutti sentito il boss dell' organizzazione MATTEO...mi ha confermato che per quest'anno il passaggio dalla cima del monte CROCIONE con relativa discesa non si farà...lo ringrazio fin da ora ,primo per la risposta solerte.secondo perchè quel pratone fatto di notte con quelle pendenza sarebbe stato pericoloso.
ora non ci resta che correre o cercare di farlo ci vediamo sabato ciao a tutti
ora non ci resta che correre o cercare di farlo ci vediamo sabato ciao a tutti
- emilio marco
Ciao a tutti !
"Finalmente"Sabato...."toccherà"anche a me\noi,.."vivere"la nostra nuova"avventura"
E stato un Wend con i controfiocchi,,,leggere dei tantissimi amici"sparsi"per le varie gare !.."spararsi"gli"ultimi"41K,D+2000,17K,D+600 in 2 gg.
"soffrire"come una bestia il caldo atroce che ci attanaglia,essere stanco,ma felice che tra non molto anche "Noi"ci...saremooo !!!!
Con la speranza che... comunque vada...ci divertiremo !
A Sabato per chi sarà alla"partenza"e a chi ci.. saluterà !
"Finalmente"Sabato...."toccherà"anche a me\noi,.."vivere"la nostra nuova"avventura"
E stato un Wend con i controfiocchi,,,leggere dei tantissimi amici"sparsi"per le varie gare !.."spararsi"gli"ultimi"41K,D+2000,17K,D+600 in 2 gg.
Con la speranza che... comunque vada...ci divertiremo !
A Sabato per chi sarà alla"partenza"e a chi ci.. saluterà !
Ciao
Ma qualcuno mi sa dire dove caspita si parcheggia in zona partenza? In modo da ritrovare l'auto
Ma qualcuno mi sa dire dove caspita si parcheggia in zona partenza? In modo da ritrovare l'auto