ruperzio ha scritto:Rundiamo62 ha scritto:...però una sbirciatina sul Rondinaio non mi disgarberebbe
Io se faccio un percorso simile mi vuole uno zainetto solo per i PAMPERS sperando che siano molto ma molto contenitivi .... mi è bastato vedere questo filmato su you tube
http://www.youtube.com/watch?v=4D7jGri9Mgs
.... e rimarrebbe il problema della puzza per chi mi sta dietro

tranquillo... io quelle zone le conosco come le mie tasche...
per circa 8 anni le o fatte in lungo e in largo tutti i fine settimana per 5 mesi l'anno...
conosco sasso per sasso.
quello che vedi sul video e tutta scena... sono dei fuori percorso
tutti i sentieri sono facilissimi e nulla di duro, e per chi conosce come me la zona, potrebbe non portarsi nemmeno dietro l'acqua perchè conosco tantissime fonti che sgorgono dalla montagna...
se li a fatti tutti anche mia moglie ... li possono fare tutti.
ce un solo tratto brutto (se cosi si puo chiamare) e un saltello di 3 metri scendendo dal giovo verso il rondinaio, ma ci sono i gradini di ferrro a pioli per scendere...
vai tranquillo e solo puro spettacolo... e io conosco più di 20 laghetti, quando la maggior parte delle persone ne conoscono al massimo 5/6... potre farvi fare un percorso non troppo lungo facendovenevedere anche 7/8 in un colpo solo, andata dall'alto ritorno passandoci affianco, tempo fa volevo farci TA.... ma poi mi sono accorto che per chi viene da lontano e lunga la strada, gia io che sono di modena, mi ci vuole 1h,40 e conosco tutte le strade...chi viene dal veneto o trentino, dovrebbe per forza dormire li in rifugio, perciò ci ho rinunciato.
in poche parole lascia a casa i pannolini... e portati una macchina fotografica.