...sarà anche questione di abitudine (ho sempre avuto Polar) o di... "partito". Come chi è fissato con una marca di moto, di auto, ecc... Allora il giudizio è inevitabilmente tendenzioso !
comunque l'importante è trovare lo strumento adatto ai propri scopi, i quali naturalmente si incrociano inevitabilmente con i gusti, le abitudini, le esperienze passate ed anche i consigli/testimonianze degli altri.
ciao ciao
Gps.... se si, quale???
Re: Gps.... se si, quale???
Io ho un Garmin forerunner 205 di cui sono molto soddisfatto, soprattutto per rapporto qualita`-prezzo (109 euro su uno dei tanti negozi on line). Mi sarebbe piaciuto il 310XT, compatto, 20h autonomia, etc.. ma costava troppo.
Curiosita`: SUUNTO? A parte Kilian che lo deve usare per ragioni di sponsor (Salomon possiede Suunto se non sbaglio), chi lo usa?
Curiosita`: SUUNTO? A parte Kilian che lo deve usare per ragioni di sponsor (Salomon possiede Suunto se non sbaglio), chi lo usa?
Grazie Michelozzo! A questo punto però mi rivengono i dubbi (altro che acquisto sicuro come ti avevo detto...Michelozzo ha scritto:è molto probabile, ormai il 310 ha già più di 2 annimarch ha scritto:Domanda al volo: ma è vero che prima della fine dell'anno uscirà una nuova serie in sostituzione al 310 XT?
Ciao e grazie!
- Michelozzo
Puoi aspettare, però credo che al massimo ci tireranno via 50 euro.march ha scritto:Grazie Michelozzo! A questo punto però mi rivengono i dubbi (altro che acquisto sicuro come ti avevo detto...Michelozzo ha scritto:è molto probabile, ormai il 310 ha già più di 2 annimarch ha scritto:Domanda al volo: ma è vero che prima della fine dell'anno uscirà una nuova serie in sostituzione al 310 XT?)... Mi conviene aspettare fine anno per vedere se il prezzo può scendere un altro po'?
Ciao e grazie!
- Michelozzo
deeago ha scritto:Io ho un Garmin forerunner 205 di cui sono molto soddisfatto, soprattutto per rapporto qualita`-prezzo (109 euro su uno dei tanti negozi on line). Mi sarebbe piaciuto il 310XT, compatto, 20h autonomia, etc.. ma costava troppo.
Suunto ottimo prodotto, prezzi alti alti però.
- savethesave
già che si parla di GPS....
oltre al garmin 310xt quale altri modelli anche di marche differenti hanno una
autonomia di 20h in modalità allenamento ?
- Michelozzo
Sono tanti ad avere tante ore di autonomia.savethesave ha scritto:già che si parla di GPS....
Il polar dura tanto anche lui, lo strumento al polso ha un autonomia molto alta, invece isogona cambiare la pila al sensore gps che è staccato, circa ogni 10/12 ore.
Stessa cosa con Suunto.
Io ho un Garmin che con 3 pile stile faccio 22 ore di autonomia
- savethesave
..io ho un garmin forerunner 110 che dopo 8 ore in modalità allennamento "muore".
sul sito della garmin ho trovato solo il 310xt che come detto prima arriva a circa 20h.
I modelli con "sensore a parte" li volevo scartare per scomodità, quindi cercavo qualche cosa che arrivasse a circa 15-20 ore di autonomia per salvare i dati degli allenamenti lunghi...
il 310xt mi sembra molto ingombrante...
sul sito della suunto ho fatto un giro ma non ho trovato riferimenti sulla durata della batteria, ho scritto una mail chiedendo informazione, ma non mi hanno ancora risposto....
sul sito della garmin ho trovato solo il 310xt che come detto prima arriva a circa 20h.
I modelli con "sensore a parte" li volevo scartare per scomodità, quindi cercavo qualche cosa che arrivasse a circa 15-20 ore di autonomia per salvare i dati degli allenamenti lunghi...
sul sito della suunto ho fatto un giro ma non ho trovato riferimenti sulla durata della batteria, ho scritto una mail chiedendo informazione, ma non mi hanno ancora risposto....
- Michelozzo
Il Suunto ha anche lui il sensore a parte, e costa parecchio, però è un ottimo strumento.savethesave ha scritto:..io ho un garmin forerunner 110 che dopo 8 ore in modalità allennamento "muore".
Io ho il 310 da 2 anni e nn è particolarmente ingombrante, è poco più grosso di un orologio.
Secondo me per chi vuole fare uscite lunghe è il miglior prodotto.
-
muntagnin
Ero curioso anch'io in passato sui Sunto e non trovavo indicazioni sulla durata delle batterie, cerca cerca... anche per i sunto l'autonomia non supera le 8h.savethesave ha scritto:..io ho un garmin forerunner 110 che dopo 8 ore in modalità allennamento "muore".
Praticamente nessun orologio con il GPS integrato supera le 8h, per avere un'autonomia maggiore o prendi il 310xt (però le 20h anche se reali non puoi superarle sul campo perchè il cavo per caricarlo è a pinza) o un orologio con il sensore esterno (se ha le batterie stilo le pui cambiare in giro).
Ti confermo che il 310xt non è poi così grande, è solo esteticamente squadrato ma non dá fastidio indossato (lo uso anche d'inverno) per lo scialinismo.
Ciao.
Alberto.