Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
savethesave

Re: Tor des Géants (AO) 11-18.09.2011

Messaggio da savethesave »

davvero sempre più avvincente questo TOR ...anche quando sembra ormai delineato ecco
l'ultimo colpo di scena da gran finale..neanche a pensarlo a tavolino sarebbe riuscito così bene :)
mezza

Messaggio da mezza »

Non ho mai provato l'emozione della vittoria e sicuramente mai la proverò... Però povero diavolo immagino che mazzata deve aver preso... Dando scontata la buona fede ritengo che rimanga lui il vero vincitore del Tor...

Adesso non è che qualcuno in loco può uscire ed andare a provare a tutta il tratto incriminato? :lol: Dai, a noi a casa non rimane che sdramatizzare ;)

Sani
Cris

Messaggio da Cris »

Chico ha scritto:Chapeau a Gazzola, un vero sportivo, nella foto si complimenta con il vincitore ma il vincitore morale è lui !!!!!
http://chicorun.worldpress.com

Cavolo, anche io tifavo per Marco ovviamente, ma non capisco perché debba essere lui il vincitore "morale". Mi dispiace tantissimo per lui, per il discorso dell'aver sbagliato strada, però credo che il vincitore vero, a questo punto, sia il povero Gabioud!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Cris ha scritto:
Chico ha scritto:Chapeau a Gazzola, un vero sportivo, nella foto si complimenta con il vincitore ma il vincitore morale è lui !!!!!

Cavolo, anche io tifavo per Marco ovviamente, ma non capisco perché debba essere lui il vincitore "morale". Mi dispiace tantissimo per lui, per il discorso dell'aver sbagliato strada, però credo che il vincitore vero, a questo punto, sia il povero Gabioud!
Il mondo è bello perchè è vario. Anche io la penso come Chico, mentre Teomat e Brio la pensano come te.

Ripeto: Gabioud è il vincitore. Non ha infranto regole, ha fatto la sua gara e si è ritrovato primo.

Ma, se Gazzola non ha imbrogliato, è lui la persona che verrà ricordata, vuoi per l'ironia della sorte, che per la superiorità mostrata. E' quasi una maledizione questa per Gabioud, più ancora che per Gazzola.
Quando uno è davanti con tanto di quel tempo da poter ritornare al Bertone, mangiarsi un panino e bere una birra, firmare autografi agli avventori, fare la foto ricordo con il gestore del rifugio, ridiscendere e vincere ugualmente... beh ci sono pochi dubbi su chi era superiore...

Olimpiadi di Londra 1908: chi ha vinto? Quanti alzano la mano e dicono subito Johnny Hayes? Scommetto nessuno....
franco

Messaggio da franco »

ragazzi!!! ci sono ancora oltre 300 "giganti" in viaggio... si spera che l'organizzazione a questo punto provveda a ri-balisare dove necessario il percorso affinchè non accadano altri errori...
Chico
Contatta:

Messaggio da Chico »

Cris ha scritto:

Cris, io credo che uno che si fa 330 km, arrivi con quasi 5 ore di vantaggio ( magari sarebbero state 4 se avesse fatto il percorso giusto ) viene squalificato e accetta il verdetto serenamente, in più lo vedi in foto complimentarsi con Gabioud in modo sincero. Credo proprio che si possa considerare il vincitore morale, senza per questo sminuire la prova di Gabioud che è stata superlativa, una gran rimonta e si festeggi la sua vittoria.
brio

Messaggio da brio »

gazzola meritava senza dubbio di vincere...............ma a chi non è successo di sbagliare sentiero e di perdere una gara oppure parecchie posizioni?...............penso a molti di noi..........
purtroppo è successo ad una gara importantissima ed al primo concorrente...........se fosse successo al 132° si sarebbe applicato ugualmente il regolamento e però non ci sarebbe stato tanto "rumore".............un vero peccato per marco gazzola
mcrab

Messaggio da mcrab »

president ha scritto:GIU' LE MANI DA MARCO GAZZOLA
Conosco Marco da qualche anno e so che non sarebbe mai capace di barare.Aspettiamo a giudicare solo gli addetti ai lavori,dopo aver accertato come si sono svolti i fatti potranno dire come è andata.Come al solito è più facile s.....are che parlare bene di qualcuno.Cauti nella critica e generosi nella lode.ciaooo
Concordo : il tempo che ha messo da Merdeux al Bonatti la dice lunga: li non si può fa raltro che camminare (o.. farsi portare da un elicoterro... cosa impossibile) e lui li ha cammninato davvero bene per cui ha purtroppo solo sbagliato strada e corso bene lungo il percorso sbagliato.... il dubbio di aver barato non esiste se si guardano i tempi sui pezzi dove non si può far altro che camminare !!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Penso che lo stesso Gabioud riconosca la superiorità di Gazzola... e infatti in questa foto lo chiama a stringere con lui la corona del vincitore!!!
Puro SPIRITO TRAIL
Immagine
leosorry

Messaggio da leosorry »

L'ho scritto appena due settimane fa per l'UTMB e mi tocca ripetermi...

SIGNORI...
QUESTO E' IL TRAIL!!!

Immagine
Rispondi