vialatteatrail (TO) 04.12.2010

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
barcollo

Re: vialatteatrail (TO) 04.12.2010

Messaggio da barcollo »

Chiedo un consiglio ai più esperti: è consigliabile portarsi dietro i bastoncini?
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

barcollo ha scritto:Chiedo un consiglio ai più esperti: è consigliabile portarsi dietro i bastoncini?
direi proprio di si
buon week end
mau
flavio

Messaggio da flavio »

Facendo notturne di scialpinismo conosco la magia della neve di notte. Ci sarò anche io quest'anno nella corta, però. Unico dubbio: è molto presto il 4.12, serviranno i ramponi da cascata più che i ramponcini da corsa.
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

dipende.... io sono dic asa ...abito nella valle a fianco.....alle volte il 4/12 qui c'e gia un bel manto nevoso....sicuramente hanno scelto quella data perche la stagione invernale x sauze e via lattea in generale inizia l'8 dicembre cosi non si rovinano troppo le piste......
se c'è gia un bel fondo penso che la neve sia compatta e dipende se uno e abituato a correre coi bastoni possono sicuramente servire..... io ero di servizio x il soccorso alpino al col basset lo scorso anno e ho visto molti correre senza anche perche la parte dura e propio sotto al colle mentre prima si sale su piste battute....
bisognerebbe sentire maudellevette x capire se l'idea di salire sino in punta al montre fraiteve e naufragata e si rifa come percorso stabile quellosdello scorso anno.....
quasi quasi se non sono precettato con il soccorso alpino faccio la corta.... ;)
marco64

Messaggio da marco64 »

Mau ha già risposto: la data è stata imposta dal comune di Sauze.
Speriamo! l'anno scorso al 4/12 sulla strada che dal Basset conduce a Sestriere non c'era un filo di neve.
maudellevette
Contatta:

l'idea e' di fare il fraiteve non dal balck wall ma dalla cresta, l'anno scorso il vento forte e gelido non ce l'ha permesso...
certo il rischio di mancanza neve c'e', ma e' anche vero che se non fa un gran caldo sparerranno...
la data: come detto, non avevmao scelta :( (vedi comune e impianti), avevamo fissato all'11 ma inzialmente c'era il gay pride sugli sci che occupava l'hotel, poi e' saltato...
ciauuuuuuuuuu
flavio

Messaggio da flavio »

Per i ramponcini: ho sentito che lo scorso anno erano venduti sul posto, sarà così anche quest'anno? Sono simili ai Tutles (perché i Turtles sono ammessi anche al Collon Trek, cui vorrei prendere parte il prossimo settembre)? Si riescono ad indossare anche con delle normali scarpre da trailrunning tipo Salomon, Sportiva ecc?
Grazie dei riscontri.
maudellevette
Contatta:

flavio ha scritto:Per i ramponcini: ho sentito che lo scorso anno erano venduti sul posto, sarà così anche quest'anno? Sono simili ai Tutles (perché i Turtles sono ammessi anche al Collon Trek, cui vorrei prendere parte il prossimo settembre)? Si riescono ad indossare anche con delle normali scarpre da trailrunning tipo Salomon, Sportiva ecc?
Grazie dei riscontri.
ciao!
l'anno scorso vendevamo praticamente dei calzari con i chiodini disponibili in varie misure che si adattano a tutte le scarpe da corsa, credo che li avremo anche quest'anno...
ciao
mau
Thomas Trail

Messaggio da Thomas Trail »

Ciao a tutti, sono Thomas da Belluno. Mi sono iscritto a questa bella gara, l'unica nota dolente saranno le quasi 6 ore di auto che mi aspettano....Comunque non vedo l'ora di partecipare. Spero di trovare qualcuno del forum alla partenza. Ciao a tutti!!!
sergio

Messaggio da sergio »

La prima neve sul percorso è arrivata....
Chissà se tiene.

Buona preparazione!
Bloccato