Quest’anno ho saltato i cimbri, ma comunque ieri alle 6 per solidarietà ero sull’asfalto e per 1 ora mi son fatto proprio una bella doccia, per fortuna che dalle mie parti era calda. Vi ho invidiato, ma ieri non sarei stato in grado, poi dalle 9 niente pioggia e addirittura il sole: che rabbia!!
Mi piacerebbe sapere se chi l’ha continuata ha oggettivamente ha corso dei rischi, se per esempio è riuscito ad arrivare prima che ricominciasse a piovere, forse i primi 2 si e gli altri?,
che sfiga, ma è la prima volta che la fermate, ci sta dai…
mi dispiace per chi è venuto da distante, purtroppo si sa che può succedere, (e buttar via un po’ di soldi), ma c’è sempre il pacco gara e il 3tempo
mi viene in mente il ta degli sciamani, quando abbiamo deciso di fermarci è uscito il sole
comunque il prossimo anno troi dei cimbri indoor!!!
notte
Troi dei Cimbri (TV) 18.09.2011 INTERROTTA
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Troi dei Cimbri (TV) 18.09.2011 ANNULLATA
Dopo la decisione dell'interruzione, il meteo e' andato via via a migliorare..diego ha scritto: Mi piacerebbe sapere se chi l’ha continuata ha oggettivamente ha corso dei rischi, se per esempio è riuscito ad arrivare prima che ricominciasse a piovere, forse i primi 2 si e gli altri?
Pochissimi hanno fatto il percorso integrale, tra cui i primi 2 arrivati alle 13 circa, Marietto e un suo amico sono arrivati alle 14.20. Ne ho visto un'altro arrivare poco piu' tardi..
Altri (me compreso
Un nuovo temporale e' arrivato verso 15.30/16.00 quando tutti erano gia' andati via dal tendone ed io e Emme eravamo in auto verso casa.
Quindi riassumendo:
1) Chi ha continuato non era a rischio
2) Se la gara non fosse stata annullata in mattinata, probabilmente il problema si sarebbe ripresentato nel pomeriggio
- ruperzio
- Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
- Contatta:
Ticci lo scrivevo proprio a Gaggio ieri, io mi sono divertito un sacco il ritorno in allegria e rivederele grotte con la luce è stato fantastico.... lo dico con estrema sincerità e non per piaggieria, io credo che sia importante recuperare un pò di leggerezza e pensare che arrivare ad ogni costo al traguardo prefissato non sia poi una ragione di vita così determinante da rovinarti la festa perchè per me rimane sempre una festaticci ha scritto:Proprio sabato facevo la "predica" ad un amico sul non arrabbiarsi, sul farsi scivolare via le cattiverie...;se mi legge, vede che predico bene e razzolo male!
Alcuni ricordi che mi rimarranno di questo meraviglioso we dei Cimbri:
Di passaggio a Fregona il venerdi , Il lavoro e lo spirito entusiasta dei "nonni" gia' all'opera in zona arrivo.
Un Cinquantenne che scappa per non commuoversi davanti a tutti( ancora Auguri)
![]()
Le Signore di Fregona, con cui ho avuto la fortuna di passare una manciata di tempo, in cucina che sfornavano pizzette,minestrone,panini,dolci...e lavavano "pignatte".
Gli occhi di Stefano Pizzol quando mi ha detto che la corsa era stata fermata
La colazione a casa di Geppo![]()
l'ingresso nella porta sbagliata degli spogliatoi !!!:shock:
Un delizioso TORCHIATO !
la salita al Pizzoc di "4 amici da bar" ( da non confondersi con Gino Paoli)
- kappadocio
- Contatta:
A tale proposito avevo fatto una domanda a cui ancora nessuno ha risposto (e a quanto ho visto è la stessa domanda che ha fatto il Gaggio)Canesciolto ha scritto: ART.22 - MODIFICHE DEL PERCORSO O ANNULLAMENTO DELLA GARA
[...] In caso di annullamento (mancata partenza) della gara, la quota di iscrizione verrà rimborsata al 50%.
la gara è stata ANNULLATA o INTERROTTA?
per come la vedo io era più giusto parlare di gara interrotta (ma è un parere personale)
Scusate se l'argomento mi preme ma anche io sono nella stessa situazione degli amici Cimbri e vorrei far chiarezza per il futuro
se per ANNULLAMENTO si intende MANCATA PARTENZA allora una volta partiti non si annulla ma si INTERROMPE.
E' una differenza sottile ma secondo me è importante da considerare perchè nel primo caso non si ha diritto ad una classifica ma nel secondo direi proprio di SI. Alla fine è quello che è successo al Malandrino dove gli ultimi 17 li ho dovuti fermare per situazione meteo compromessa: li ho fermati ma loro erano tranquillamente dentro il cancello orario stabilito dalla gara e quindi titolati a finirla -> doveroso metterli come finisher nel tempo massimo
La penso come te Alessio, soprattutto come nel caso del Malandrino erano all'interno del cancello orario, ma furono stoppati per motivi climatici e di sicurezza visto il sopraggiungere del mal tempo ed i concorrenti, anche se all'interno del cancello orario avrebbero finito col trovarsi in piena tempesta in una zona del percorso altamente pericolosa, quindi la scelta di stopparli è stata sia di buon senso che doverosa, ma al tempo stesso è giusto riconoscere a queste persone la qualifica di finischer...kappadocio ha scritto:A tale proposito avevo fatto una domanda a cui ancora nessuno ha risposto (e a quanto ho visto è la stessa domanda che ha fatto il Gaggio)Canesciolto ha scritto: ART.22 - MODIFICHE DEL PERCORSO O ANNULLAMENTO DELLA GARA
[...] In caso di annullamento (mancata partenza) della gara, la quota di iscrizione verrà rimborsata al 50%.![]()
per come la vedo io era più giusto parlare di gara interrotta (ma è un parere personale)
E' una differenza sottile ma secondo me è importante da considerare perchè nel primo caso non si ha diritto ad una classifica ma nel secondo direi proprio di SI. Alla fine è quello che è successo al Malandrino dove gli ultimi 17 li ho dovuti fermare per situazione meteo compromessa: li ho fermati ma loro erano tranquillamente dentro il cancello orario stabilito dalla gara e quindi titolati a finirla -> doveroso metterli come finisher nel tempo massimo
Mi è stata raccontata la festa del dopo-gara, veramente una cosa Super, con tanto di messa a sorteggio di tutti i premi...non lo sapevo, vi chiedo scusa e sono in debito con tutti i Cimbri: non conoscendovi, vi ho scambiato per altri Organizzatori, ma voi siete diversi...siete Cimbri...CHAPEAU!!!
Ho saputo anche che a Simone Brogioni è toccato in sorte un paio di scarpe Salomon e che lui ha gentilmente rimesso in palio dicendo:" Sono il Direttore Marketing della The North Face e non posso accettarle." Anche questo è un segno dei tempi che cambiano...
Ho saputo anche che a Simone Brogioni è toccato in sorte un paio di scarpe Salomon e che lui ha gentilmente rimesso in palio dicendo:" Sono il Direttore Marketing della The North Face e non posso accettarle." Anche questo è un segno dei tempi che cambiano...
Dopo un paio di giorni a riflettere, eccomi qui a dire la mia...
Ora a mente fredda, la decisione di fermare la gara è stata la scelta migliore
anche se, appena ricevuto la notizia e anche molto dopo), la delusione e il nervoso erano alle stelle!
Però, come dice il buon Ruperzio, certe decisioni vanno prese molto in fretta e bisogna accettarle con serenità, giuste o sbagliate che esse siano!
Se a noi concorrenti è dispiaciuto veramente tanto e c'era chi si è inc.....to come bestie (il sottoscritto in primis), non oso immaginare che razza di mazzata sia arrivata sul coppino dei Cimbri!
Mesi e mesi di duro lavoro, chissà quanti sabati e domeniche rubati alle rispettive famiglie e ai figli, per poi vedere tutto spazzato via da un bastardo temporale
Sono rientrato anch'io a piedi (per sfogare la rabbia) per le terre nere, alla fine ne è uscito un buon allenamento in vista del trail degli Eroi
Ciao a tutti,
Andrea
Ora a mente fredda, la decisione di fermare la gara è stata la scelta migliore
Però, come dice il buon Ruperzio, certe decisioni vanno prese molto in fretta e bisogna accettarle con serenità, giuste o sbagliate che esse siano!
Se a noi concorrenti è dispiaciuto veramente tanto e c'era chi si è inc.....to come bestie (il sottoscritto in primis), non oso immaginare che razza di mazzata sia arrivata sul coppino dei Cimbri!
Mesi e mesi di duro lavoro, chissà quanti sabati e domeniche rubati alle rispettive famiglie e ai figli, per poi vedere tutto spazzato via da un bastardo temporale
Sono rientrato anch'io a piedi (per sfogare la rabbia) per le terre nere, alla fine ne è uscito un buon allenamento in vista del trail degli Eroi
Ciao a tutti,
Andrea
- stefano cimbro
Luciano ti apprezzo per questa tua retromarcia, ti fa onoreLuciano ha scritto:Mi è stata raccontata la festa del dopo-gara...
E riprendo quanto suggerito da Mau "meglio scarpe piene di fango e una birra nel gargarozzo insieme agli amici...", non per offendere le tue polemiche, quanto per sottolineare che il movimento trail va vissuto da dentro e non per sentito dire.
- simone brogioni
Prima che nascano ulteriori leggende metropolitane, vorrei precisare che durante l'estrazione dei premi a sorteggio avevo vinto un camelbag, ma visto che ne ho già due ho preferito che fosse destinato a qualcun altro. La battuta era la conseguenza delle dicerie dei giorni scorsiLuciano ha scritto:Ho saputo anche che a Simone Brogioni è toccato in sorte un paio di scarpe Salomon e che lui ha gentilmente rimesso in palio dicendo:" Sono il Direttore Marketing della The North Face e non posso accettarle." Anche questo è un segno dei tempi che cambiano...
GARA
Io ero tra gli ultimi: insieme ad Alchi e a Ticci facevamo da lepre a Roby Scandiuzzo, che era partito piano per poi tentare la grande rimonta nel finale. In cima al pizzoc abbiamo preso la grandine, e i fulmini erano davvero vicini
Voglio ringraziare i miei compagni di viaggio per la bella mattinata passata a parlare di filosofia, tutti quelli che si sono fermati fino a sera sotto al tendone, e i Cimbri per tutto quanto. Al prossimo anno!
Re: Troi dei Cimbri (TV) 18.09.2011 INTERROTTA !
@kappa&Co bastava leggere il comunicato ufficiale dell'organizzazionekappadocio ha scritto:...
A tale proposito avevo fatto una domanda a cui ancora nessuno ha risposto (e a quanto ho visto è la stessa domanda che ha fatto il Gaggio)![]()
...
comunque a scanso di equivoci modifico il titolo del Thread così nessuno avrà più da spaccare ... il capello in quattrostefano cimbro ha scritto:Comunicato stampa dell’Organizzazione
LA PRIMA EDIZIONE DEL TROI DEI CIMBRI È STATA INTERROTTA DOPO CIRCA DUE ORE DI GARA
...