Trail degli Eroi (VI) 02.10.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
stemare

Trail degli Eroi (VI) 02.10.2011

Messaggio da stemare »

250 Grazie di cuore! Senza il vostro entusiasmo tutto questo non sarebbe stato possibile!Ecco alcune foto della gara:
picasaweb.google.com/114383754075216794820/TrailDegliEroi2011#

Domani pubblicheremo la classifica ufficiale.

Se volete inviarci commenti o suggerimenti, potete scriverci a info@traildeglieroi.it

Alla prossima edizione

Stefano
________________________________________________________________________________________
Trail degli Eroi
...se non fosse "degli Eroi" sarebbe solo un trail
farco

Re: Trail degli Eroi 02.10.2011

Messaggio da farco »

Sono uno dei 250 e sono io a ringraziare tutti voi per la stupenda giornata!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Da mountainblog.it
VITTORIA A PARI MERITO AL “TRAIL DEGLI EROI”
Marco Caverzan e Mirko Righele, insieme al traguardo
Il piazzale dell’Antica Abbazia era ancora nella completa oscurità quando le luci in testa ai concorrenti del “Trail degli Eroi” hanno iniziato a illuminare il sentiero che portava prima a Campo Croce e dopo a Cima Grappa.

Lo spettacolo che hanno vissuto gli atleti che si sono arrampicati per i primi tredici chilometri per raggingere Cima Grappa, rimarrà nei loro ricordi. Il ritmo di gara era scandito dal ritmo di salita dei raggi del sole sui pendi erbosi.
Il tracciato ha attraversato tutti i comuni del Monte Grappa, passando molte delle colline rese tristemente famose durante la Prima Guerra Mondiale.

Il Gran Premio della montagna era al termine della prima salita dopo aver corso lungo il Sacrario Militare del Monte Grappa, monumento sacro alla Patria, dove sono sepolti 12.000 soldati, italiani e austriaci, che hanno combattuto durante la Grande Guerra.
Mirko Righele e Fabio Caverzan hanno tagliato il traguardo a braccia alzate mano nella mano dopo aver corso la gara praticamente sempre insieme se non per alcuni tratti. I tempo dei vincitori è stato di 4.35.13. Nicola Giovanelli ha tagliato il traguardo in terza posizione con un distacco di circa dodici minuti.

Durante la prima salita, l’infermiere del Soccorso Alpino Caverzan, era in seconda posizione, ma con il passare dei chilometri è riuscito a portarsi su Righele e da quel momento hanno sempre corso insieme.
“Ci conosciamo da molto tempo - ha detto Righele - è stato molto divertente correre con Fabio, inoltre mi ha aiutato a superare i crampi che mi sono venuti sorpassata la metà del percorso. Sono tanti quarantasei chilometri da correre in solitudine, meglio essere in compagnia! Questo è il vero spirito Trail!”

Per la prima volta una competizione sportiva (escluso il Giro d’Italia che passava appena sotto) ha attraversato il sagrato del monumento del Monte Grappa. Molti atleti entrando in quei luoghi si sono fatti il segno della croce.

Tra le donne vittoria per Alessandra Bastesin con il tempo di 5.56.54, mentre in seconda posizione si è classificata Genny Fratini. Lorenza Visintin (grande Lorenza !!!!!!!))) è terza con il tempo di 6.16.58.
Immagine
Immagine
max duerocche

Messaggio da max duerocche »

Complimenti agli organizzatori per aver messo in piedi un trail in questi posti che meritano di essere visitati e ricordati. Bravi i vincitori e soprattutto un bel BRAVO a FABIO CAVERZAN che ha sempre sfiorato la vittoria alla DUEROCCHE ed oggi a raggiunto con onore il traguardo in prima posizione.
Fede

Messaggio da Fede »

Bello, Bello, Bello!
Personalmente mi sono divertito molto,è stato molto affascinante correre in quei luoghi pieni di storia e solo per questo bisognerebbe ringraziare infinitamente gli organizzatori che ce l'hanno permesso.
Poi se sono stati anche bravi nella riuscita dell'evento (logistica,segnalazione percorso,pasta party,una marea di premi a sorteggio)essendo alla prima edizione, non si può che complimentarsi

Un saluto agli amici, che ho incontrato sempre volentieri e quelli che ho conosciuto.

Buona Visione
emme

Messaggio da emme »

leosorry

Messaggio da leosorry »

Fede ha scritto: Buona Visione
205 foto, Fede! Se nelle maratone mettono il chip per sapere il "real time", a te dovrebbero mettere un chip per vedere il tuo tempo "al netto delle foto"!!!
A parte gli scherzi, bellissime!
emme

Messaggio da emme »

emme ha scritto:C L A S S I F I C A
semplicemente e r o i

199 203 SCANDIUZZO ROBERTO 8:28:59 11' 3" 5.423 3h 53' 46" 21.127 M M SPIRITO TRAIL 187 187
199 61 CHIUSSO ALESSIO 8:28:59 11' 3" 5.423 3h 53' 46" 21.127 M M SPIRITO TRAIL ASD 188 188
Fede

Messaggio da Fede »

leosorry ha scritto:
Fede ha scritto: Buona Visione
205 foto, Fede! Se nelle maratone mettono il chip per sapere il "real time", a te dovrebbero mettere un chip per vedere il tuo tempo "al netto delle foto"!!!
A parte gli scherzi, bellissime!
Grazie Leo,i complimenti fanno sempre molto piacere,purtroppo, non riesco a correre e basta, quando sono in posti favolosi (è una scusa perchè sono scarsino :lol: :lol: )
GP GUINDANI

Messaggio da GP GUINDANI »

Gara magnifica, non servono altri aggettivi.
Caldo notevole ma tutto sommato sopportabile, tracciato segnato benissimo ed a prova di errore, panoramico, corribile, mi sono divertito come da tempo non mi capitava.
I miei complimenti agli organizzatori li ho fatti ieri, li rinnovo qui.
Una sola inezia da migliorare a mio avviso: bene i ristori idrici ma oltre all' acqua, coca e sali non farebbero male (trovati solo al Finestron se non ricordo male).
Bravi!
Rispondi