1° Conero Trail (AN) 30.10.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
MiticoJane
Contatta:

1° Conero Trail (AN) 30.10.2011

Messaggio da MiticoJane »

Gran bella giornata, tanto che è uscito anche un pò di sole all'inizio, temperatura ideale
x correre, il percorso è risultato abbastanza tosto, la prova percorso di maggio è stata
un'altra cosa, quando si è in gara LE + DURA, ci sono state alcune varianti che l'hanno
impreziosito, + salita in pratica, alcuni tratti in discesa su sassi e in mezzo al bosco
sono stati molto divertenti, li purtroppo non ho potuto fare foto, bastava un'attimo x
cadere, l'organizzazione è stata perfetta in tutto, Dante e Paolo , assieme allo staff di
Trial Adventure Marche hanno fatto un'eccellente lavolo, balisaggio anche troppo, non
si poteva sbagliare strada, ristoro,deposito borse, docce e massaggi vicino alla partenza,
ristoro finale ottimo, non mancava nulla, dolce e salato e c'era anche la birra, che dire
è stato u successo, il prox anno bisognerà aumentare le iscrizioni x poter accontentare tutti.
Il mio garmin mi dà TOT. 22 KM D+ 1258, io visto che son partito in pool, non potevo
fare altrimenti col nr. 1, ho esagerato un pò all'inizio ed ho pagato, ma non esageratamente,
da metà percorso mi sono sbloccato, l'ultima salita finale, dalla spiaggia all'arrivo, LE BELLA
DURA, dopo 21 km quello strappo è micidiale, comunque come sempre sono soddisfatto e
come sempre è stato un Successo, concludo questa 1° Conero Trail in 2h34, in foto
sono assieme ai Never di Senigallia.
Ora mi aspetterà domenica una prova + Dura, sull'Etna, ma non pensiamoci, l'importante è
Divertirsi e ammirare quanto è bella al Natura, ACVIDIN

[URL=http://imageshack.us/photo/my-imag ... .jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Foto al momento solo su FB
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 677&type=3
MiticoJane
Contatta:

Re: 1° Conero Trail (AN) 30.10.2011

Messaggio da MiticoJane »

Baraneik

Messaggio da Baraneik »

Consuntivo della Prima edizione del CONERO TRAIL : Sirolo un paesino delizioso; gli organizzatori simpatici e disponibili ed anche emozionati per questo debutto riuscito ; perscorso a tratti molto impegnativo ma anche molto sfizioso da correre; ristori puntuali ; Pacco gara di tutto rispetto con una bottiglia di verdicchio di Jesi ; Ristoro finale degno di un parnzo di nozze ...c'era il rischio di ingrassare ; devo dire scelta azzeccata e posti incantevoli che ancora non conoscevo ...da ripetere !!!!!
:P :P :P :P :D :D :D :D
nico

Messaggio da nico »

FAVOLOSO!!! I posti li conoscevo (dato che abito a 20 km...) ma la gara è stata perfetta. Tanti volontari, segnalato bene (anche se so che qualcuno si è perso...la prossima volta metteteci delle frecce luminose... :) ) , paesaggio STUPENDO. Se fate già le preiscrizioni per il prossimo anno, mettete il mio nome, perchè penso che faremo a botte per partecipare!!!!! :D

L'unica pecca, che non dipende dagli organizzatori, è stato il comportamento di alcuni presunti trailer: c'è chi apre i gomiti per non farti passare sui single trek, e c'è chi, cosa più grave scende in discesa senza avere la minima capacità tecnica. Risultato: un tipo ha fatto un filotto con il gruppo nel quale mi trovavo (senza conseguenze) e , cosa più grave, un mio "paesà" (nonche medico curante e assessore-podista da 2.58 in maratona) è stato letteralmente lanciato in terra da un concorrente. Botta al ginocchio e ritiro. Era il suo primo trail: speriamo che l'esperienza non sia stata troppo traumatica. Ecco...forse sto diventando un pochino razzista con gli stradisti....

Comunque bravi bravi bravi agli organizzatori!!
nico - Never Stop Run
Bebo

Messaggio da Bebo »

A nome dello staff organizzatore del 1° Conero Trail per ringraziare tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno reso grande questa gara.
Arrivederci alla prossima edizione.
TrailAdventure Marche
Pally 58

Messaggio da Pally 58 »

Anche da parte mia, un grazie ;) a tutti gli Atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno corso questa Prima Edizione, ma un grazie va soprattutto a tutti gli " AMICI " che hanno collaborato per la buona riuscita della Gara, che forse l'hanno resa ancor più piacevole :!: :D :!:
Vi aspettiamo ancora più numerosi per la prossima edizione, ciao a tutti da T.A.M.
bobo-73

Messaggio da bobo-73 »

piaciuto, piaciuto, piaciuto!
da rifare senz'altro!... magari un filino più in forma di come ero arrivato quest'anno ;)
Pally 58

Messaggio da Pally 58 »

Finalmente sono arrivate le foto della gara :oops: , per chi volesse vederle e acquistarne le troverete sul nostro sito, dove troverete anche le info delle nostre prossime iniziative, Ciao ;)
nico

Messaggio da nico »

Arrivo in netto ritardo...vi lascio il link del blog della squadra dei Never Stop Run di Senigallia.
C'è il racconto del Conero Trail.
Ciao1

http://never-stop-run.blogspot.com/2011 ... te-il.html
Adam
Contatta:

Messaggio da Adam »

bella gara e ottima organizzazione.
la cosa che personalmente ho trovato brutta è che non c'era "l ambiente" di un trail.
era una corsa su strada semplicemente spostata nei boschi. mi spiego meglio, praticamente nessun concorrente aveva una riserva idrica o alimentare, tutti correvano in canotta e pantaloncini. i ristori erano con bicchierini in plastica monouso, quindi alla fine della gara oltre ad un sacco di spazzatura inutile c'erano bicchierini in giro nel bosco,assieme a residui di gel e altra spazzatura.
ciò che secondo me è FONDAMENTALE per un trail moderno è che ogni concorrente deve provvedere a correre portandosi dietro ciò che beve mangia e..tutto il resto.

almeno portarsi dietro un contenitore da riempire ai ristori, tazza o borraccia..
la plastica lasciamola a chi corre su asfalto.

in definitiva una bella gara che coi dovuti "accorgimenti" potrebbe diventare un vero e proprio trail al 100 per cento!
Rispondi