T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
natalina52

Re: T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12

Messaggio da natalina52 »

Scusate, ma proprio in concomitanza con la Traversata dei Colli Euganei?
Sono una senatrice della TCE, non posso mancare.
UGO chiunque Tu sia non puoi essere disponibile un altro fine settimana?
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Marietto ha scritto:Re: T.A. BASSANO D.G.-VITTORIO V.TO 13-14/04/12
da Marietto il oggi, 0:44
Mario M. da Segusino il percorso è poi quello dell'ex ultra trail prealpi???

Ahhh....che nostalgia
Come ti capisco, comunque è sempre tutto pronto sul cassetto ...
Allora, una volta attraversato il Piave a Fener e presa la strada che porta a Segusino, dopo le prime case del paese si prende a dx e dopo cira 300/400 m., ancora a dx. Qui si prende una mulattiera che sale alle "antenne" e poi salendo sul filo delle creste si arriva al congiungimento con il percorso della prima edizione. Si sale al Rif.Balcon, si continua fino al tornante della strada che sale da Pianezze (dove, sempre nella prima edizione si proseguiva per la strada fino a Mariech), qui si prende sulla sx il sentiero che sale verso il M.te Orsere e si congiunge al percorso della seconda edizione. Da qui si riprende integralmente il tracciato del GRPTV fino alla borgata di Caloniche di sopra, si prende a sx la strada che scende a Sella Fadalto, si attraversa la statale, si scende verso Vittorio Veneto per un centinaio di metri e si prede una stradina sulla sx (dietro a delle case) in direzione del Bosco Nero (da non confodere con il gruppo dolomitico, che è un'altra storia ...). Qui si risale il sentiero n. 949 del "Gaviol" che si arrampica sulla dorsale per raggiungere il bosco del Cansiglio: fare attenzione in alto dove il sentiero si restringe e l'esposizione è ALTA (passerella metallica e tratto attrezzato con fune). Giunti nelle vicinanze di Casera Prese, si prende sempre sulla dx (strada forestale e a tratti sentiero), il segnavia n. 980 che attravesa da nord a sud, tutto il bosco del Cansiglio, costeggiando a poca distanza (circa 200 m. e in alcuni punti anche meno) lo spallone roccioso che in autostrada andando in direzione longarone, si vede sulla dx. I nomi dei luoghi attraversati in questo tratto sono unici: Pian de la Pita, Cima Burletta, Pian de le Fede e Monte Millifret, loc.Osclaroda. A questo punto, dopo aver raggiunto le casere Pizzoc e la forcella, si inizia la lunga discesa in parte in comune con l'ecomaratona dei Cimbri; sulla sx si intravedono il Rif.Vittorio Veneto e il Monte Pizzoc. Qui seguendo integralmente il percorso dell'Alta Via n. 6, lungo l'Agnelezza e la Costa di Serravalle, ci si congiunge con l'ultimo tratto del GRPTV proprio alla chiesetta di S.Gusta. Noi qui abbiamo preferito seguire nelle precedenti 3 edizioni le scalinate raggiungendo la piazzetta di Serravalle.
Se volete dettagli di questo ultimo tratto vi consiglio di acquistare la cartina Tabacco: Prealpi e dolomiti bellunesi n. 024. Preparatevi e studiate bene perchè chi c'era alla prima edizione, una volta arrivati alle casere Pizzoc (il percorso quella volta partiva da VIttorio Veneto ed arrivava a Bassano d.G.), c'era molta neve ed il percorso fino alla casera Prese, non era proprio così tanto evidete e facile da seguire.
Bene, per altri particolari o dubbi sono a vostra disposizione.
Ciao.
Mario M.
Giulio86

Messaggio da Giulio86 »

Stupenda l'idea!
Pure io sono iscritto alla TCE...
Se fosse possibile cambiare data sarei dei vostri :roll: ...
Un abbraccio!
Giulio
Mammut

Messaggio da Mammut »

Se spostate, la settimana prima o dopo, potrei prendermi l'impegno di farvi io da supporto, ;)
caso mai Mario chiamami.
Sani
kecca

Messaggio da kecca »

Io NON sono iscritta alla TCE...
quasi quasi...
Marietto

Messaggio da Marietto »

Bello bello.....attendo con ansia gli sviluppi....
Mario riesci per caso a preparare delle cartine in modo da visionare a breve l'intero percorso???

Mi piacerebbe farlo a pezzi, se riesco.
Rudy

Messaggio da Rudy »

Purtroppo non ho alternative.........
vediamo come evolve la questione
se si farà la settimana dopo ci sarò anche io !
SANI
Marmotta fischiante

Messaggio da Marmotta fischiante »

Mario anch'io e Toni presenti se tutto slitta alla settimana successiva... Ovviamente mi rendo conto che non sia facile soprattutto se ad avere impegni è il buon autista che con tanta pazienza dovrebbe seguirci e aspettarci con il mezzo.
Seguirò l'evolversi del tutto.
Ciao.
Mario M.

Messaggio da Mario M. »

Sarà difficile cambiare data, per tanti motivi, e in parte ve li ho spiegati. Uno dei tanti è Ugo, che conosce perfettamente tutto il percorso ed ha un mezzo adeguato in caso di necessità; ringrazio comunque el Mammut, sempre disponibile, ma non basta perchè dovrebbe riuscire a spostare anche la gara di ginnastica artistica di mia figlia, che si terrà nel pomeriggio di sabato 21 aprile. Poi per chi vuole il 22 aprile ci sarà il nuovo percorso "T"rail a Valmareno (TV); trail con la "T" maiuscola perchè molto impegnativo, circa 23 km., con circa 1000 D+ e, novità di questa 2° edizione, passerà per la cima del Col de Moi; ricordatevi: molto tosta! L'ideatore è Denis, il marito della Luana.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma direi che la data proposta è stata meditata a lungo.
Mario M.
AL_BERTO

Messaggio da AL_BERTO »

Ciao Mario scusa il colpevole ritardo....anche quest'anno PRESENTE!!!!!
Questo T.A. e' super,il mio posto alla T.C.E. lo lascio volentieri a qualcun'altro tanto di gare ce ne sono a bizzeffe!!!
Quasi sicuramente assieme a me verranno pure Davide+Davide,ti aggiornero' il prima possibile ciao

Alberto
Rispondi