RONDA GHIBELLINA (AR) 29.01.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
kappadocio
Contatta:

Re: RONDA GHIBELLINA (AR) 29.01.2012

Messaggio da kappadocio »

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
finalmente posso dire: CHE RONDA SIA

e non importa che abbia fatto quest'anno solo la 27 rimpiangendo di non aver continuato come lo scorso anno su pendii allora innevati e raffiche di vento polare, l'importante è che FINALMENTE E' STATA UNA FESTA!!!

il clima che si respirava era diverso, più disteso e sicuramente degno di una festa Trail. Complice sicuramente anche la condizione climatica. Una festa che ti permette di mettere in ombra anche le varie "dimenticanze" che anche quest'anno ci sono state (primo tra tutti il controllo materiale)

Le critiche su alcuni aspetti un po' troppo lasciate al caso le ho già dette al buon gasolio e sono sicuro che il prossimo anno vi porrà rimedio (anche perchè sennò ti conviene passare ad altro ente di affiliazione 8-) ) ma qui preferisco lasciare il mio segno positivo per una manifestazione che STA CRESCENDO e dove il cuore si vede tutto:

- ristori in stile Political Correct quindi giusti e onesti
- un percorso che, nel tratto che ho fatto io rispetto alla 43 dello scorso anno, ha visto un NETTO MIGLIORAMENTO con una variazione del tracciato che ha portato un significato aggiunto alla manifestazione. Forse l'unica cosa che correggerei nel percorso da me fatto quest'anno è sull'argine del fossato a pochi km dall'arrivo dove il povero Ranieri ha battuto una tranvata tale che ha cominciato a parlare toscano. Per la gente normale come me è forse anche divertente (per me lo era) ma per i velocisti è un problema da non sottovalutare!!! Capisco comunque la scelta fatta ricordando soprattutto lo stesso tratto lo scorso anno
- una segnaletica e personale sul percorso che, sebbene ancora migliorabile, era sicuramente più presente (e i risultati si sono visti)
- un pasta party degno delle aspettative decantate

insomma BRAVI GUELFI :mrgreen: :mrgreen:

p.s. un bravo anche alla Kriz che ha fatto il suo primo trail con un allenamento pari a 2 km su pista ciclabile la scorsa settimana!!!! Anche se non è poi così difficile ma mi sa che in un paio di mesi mi supera in velocità O_o
denise

Messaggio da denise »

mi aggiungo al coro unanime dei consensi verso questo trail "vero"
alla vigilia ero scettica, avevo qualche remora ma quest'anno il clima già dalla sera del sabato era totalmente diverso, più traler, più familiare..più tutto
vorrei ringraziare tutti, dai trailer ai ghibellini doc ..al Gasolio, alias Renato che mi ha scorazzato in su e giù per i monti ...mi sono divertita come non mai!
grazie per questa bellissima avventura, il tempo poi ci ha graziati!
in terra di San Francesco ..due che portano il suo nome hanno vinto la tappa lunga...

come dice il buon kappa, sicuramente ogni anno ci saranno migliorie, ma, questo trail è promosso a pieni voti, è veramente diverso e non sembra nemmeno di stare in toscana ..ma da un'altra parte!
ho avuto il piacere di conoscere molti di voi e questo è stato per me..bellissimo ed esaltante!
davvero alla prossima Ronda! e che...RONDA SIA E SARA'...SEMPRE!
;)
Mammut

Messaggio da Mammut »

mili

Messaggio da mili »

Complimenti Mammut!!
le tue foto le ho guardate per 20 minuti... sei un artista!!
Veramente belle!
giosasha

Messaggio da giosasha »

Ancora complimenti all'organizzazione per la perfetta segnalazione del percorso e per i punti di ristoro...e un grazie a tutti i volontari e le persone sul tracciato. Mi ha entusiasmato la complicità che si crea tra tutti i partecipanti sul persorso....è stata la mia prima esperienza e mi è piacviuta tanto e mia ha divertito altrettanto. Vorrei continuare pero' vorrei allenarmi in maniera specifica...c'e' qualche romano che puo' darmi qualche dritta su persorsi da fare alle porte di roma...e qualche metodologia di allenamento?
un salutone a tutti...
ale
giosasha

Messaggio da giosasha »

scusate ma a voi quanto è risultato alla fine il percorso? 43km? vorrei comprarmi un orologio con gps e che si possano caricare le tracce GPX prese da internet, cosa mi consigliate?
ciao e grazie a tutti
Ale b

Messaggio da Ale b »

Ciao a tutti,
lasciando perdere la mia giornata sportiva volevo salutare tutti i compagni di fango che ho conosciuto alla ronda.
Grande Giulio,geogeo,mammut e bravo il mitico jane,superba la piccola Kriss.
alla possima
Ale b
Giulio86

Messaggio da Giulio86 »

Ciao Ale!!!
Dai che facciamo la doppietta Ultrabericus - Maremontana ;) !!!
Alla prossima :!:

Giù
nistri

Messaggio da nistri »

L anno scorso l avevo ampiamente criticata e quest anno devo dire che è stata una gara "perfetta".....organizzazione ottima,ristori ben forniti,percorso super segnalato e tanti volontari presenti....per me è stata Mortale ma è giusto così....mi son proprio divertito....COMPLIMENTI :D
geogeo3

Messaggio da geogeo3 »

giosasha ha scritto:scusate ma a voi quanto è risultato alla fine il percorso? 43km? vorrei comprarmi un orologio con gps e che si possano caricare le tracce GPX prese da internet, cosa mi consigliate?
ciao e grazie a tutti
Ciao Giosasha, il mio Garmin forerunner 205 ha dato 42km con dislivello 1750 D+/D-.
Come gps, posso consigliarti il modello sopra citato, ha un buon rapporto qualita'/prezzo (ora lo trovi a 100€ circa). Compatibile per caricare le tracce :) .
Rispondi