finalmente posso dire: CHE RONDA SIA
e non importa che abbia fatto quest'anno solo la 27 rimpiangendo di non aver continuato come lo scorso anno su pendii allora innevati e raffiche di vento polare, l'importante è che FINALMENTE E' STATA UNA FESTA!!!
il clima che si respirava era diverso, più disteso e sicuramente degno di una festa Trail. Complice sicuramente anche la condizione climatica. Una festa che ti permette di mettere in ombra anche le varie "dimenticanze" che anche quest'anno ci sono state (primo tra tutti il controllo materiale)
Le critiche su alcuni aspetti un po' troppo lasciate al caso le ho già dette al buon gasolio e sono sicuro che il prossimo anno vi porrà rimedio (anche perchè sennò ti conviene passare ad altro ente di affiliazione
- ristori in stile Political Correct quindi giusti e onesti
- un percorso che, nel tratto che ho fatto io rispetto alla 43 dello scorso anno, ha visto un NETTO MIGLIORAMENTO con una variazione del tracciato che ha portato un significato aggiunto alla manifestazione. Forse l'unica cosa che correggerei nel percorso da me fatto quest'anno è sull'argine del fossato a pochi km dall'arrivo dove il povero Ranieri ha battuto una tranvata tale che ha cominciato a parlare toscano. Per la gente normale come me è forse anche divertente (per me lo era) ma per i velocisti è un problema da non sottovalutare!!! Capisco comunque la scelta fatta ricordando soprattutto lo stesso tratto lo scorso anno
- una segnaletica e personale sul percorso che, sebbene ancora migliorabile, era sicuramente più presente (e i risultati si sono visti)
- un pasta party degno delle aspettative decantate
insomma BRAVI GUELFI
p.s. un bravo anche alla Kriz che ha fatto il suo primo trail con un allenamento pari a 2 km su pista ciclabile la scorsa settimana!!!! Anche se non è poi così difficile ma mi sa che in un paio di mesi mi supera in velocità O_o