Mal di schiena!!!

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

flavio

Re: Mal di schiena!!!

Messaggio da flavio »

Tre consigli:
1) rinforza gli addominali;
2) corri usando bastoni alti (fino sotto all'ascella, come i fondisti) stirano la schiena;
3) non fare asfalto e discesa in genere meno che puoi
Mammut

Messaggio da Mammut »

Filo ha scritto: Ciao Ale,
come hai fatto a approfondire il disassamento della mandibola?
Io corro praticamente con solo la parte destra del corpo e questo mi provoca delle torsioni notevoli. E' un po' che cerco di capire, e ho ipotizzato vista e denti. Ma che esami bisogna fare?
Grazie
Una visita da uno Steopata bravo, poi da un altro dentista, e terapie per riallineare la mandibola
Filo

Messaggio da Filo »

Grazie Ale, osteopata fatto, il problema è trovare il dentista bravo!!
Ma come ha fatto a capire il disassamento?
E con che terapie lo ha corretto? Scalpello :?:

Grazie ancora
degaud

Messaggio da degaud »

...stavo per postare un "Mal di schiena" anch'io.....ma vedo che ce n'è già uno in piedi e mi aggancio.

Bella "dritta" quella della mandibola, ma temo che per me (che comunque ce l'ho sbilenca e pensavo già di provare un BITE o come cavolo si scrive :lol: ) valga poco, poichè ho fatto una risonanza magnetica, NO TAC, come erroneamente indicato da altri: è meno efficace per le parti molli ed è pesantissima per il fisico ! La risonanza è innoqua ed evidenzia bene le parti molli, permettendo di scovare ernie & C. ed infatti quella mi hanno trovato :(
Non è una vera e propria ernia, ma un'inizio di diverse ernie.
Il medico (che è giovane e va a correre) non esclude che io possa continuare a correre, ma va rinforzata la schiena.
per ora devo andare da un fisiatra: qui in regione (Friuli) mi si dice che ve ne siano di davvero bravi e me ne sono fatto consigliare uno (una) in particolare.
Ci andrò Lunedì 13...vedremo.
Altri (muratori con ernie & C. ) mi dicono che con 1 puntura di ozono sono a posto per mesi...

vedo che quello della schiena è un...mal comune anche tra chi corre e che comunque non impedisce di farlo... io ho passato 1 mese ( da metà Luglio a metà Agosto) praticamente solo sul divano :o I dolori arrivavano fino alle caviglie !!! Poi sono andato in montagna con la famiglia e sono stato subito meglio (aria secca ? Altitudine ? Mah)

Per me, ricapitolando, per ora è andata così:
  • riposo
    risonanza magnetica di tutta la schiena (200 Euro da privato, circa 150 con SSN ma tempi biblici)
    visita fisiatrica
alexein

Messaggio da alexein »

Filo ha scritto:Grazie Ale, osteopata fatto, il problema è trovare il dentista bravo!!

Grazie ancora
Per la masticazione e per i problemi di malocclusione mandibolare non rivolgetevi ad un dentista ma cercate uno gnatologo nella vostra città/regione; è una professione poco diffusa ma esiste.

Ciao, buone corse.
Mammut

Messaggio da Mammut »

Filo ha scritto:Grazie Ale, osteopata fatto, il problema è trovare il dentista bravo!!

Grazie ancora
Allora lo osteopata mi ha fatto tante domande e molti esercizi, in fine ha fatto la sua diagnosi, poi mi ha chiesto se voleva che intervenisse lui o un altro fisioterapista, io ho un mio amico che pratica la tecnica cranio-sacrale e mi ha detto che andava bene. Siamo rimasti d'accordo che se non miglioravo tornavo da lui. Non ho fatto tutto da lui per costi e lontananza.
Ho fatto le terapie, e nello stesso periodo avevo contattato un dentista che spiegandogli il problema ne conosceva le dinamiche, quì a detta del nostro amico Antonoio Musetti (scrive nel forum) sono stato fortunato (o bravo il dentista) mi ha limato leggermente degli apoggi dentali, e tutto magicamente in qualche giorno si è risolto.
Morale: io credo che il mio problema fosse che il dentista che mi aveva fatto le cure l'anno prima, non fosse a conoscenza di certe dinamiche, sottovalutandole, sistemato quell'aspetto mi sono riequilibrato.
Fondamentale lo osteopata che ha scoperto la problematica, ma il "blocco" (non aveva un movimento regolare trà destra a sinistra) era consreguenza di appoggi sbagliati per mesi delle mandibole. Solitamente lo osteopata collabora con dentisti di sua fiducia, io credo che sia meglio, se la squadra è affiatata lavora meglio.
Avevo valutato anch'io il bite ma a detta di qualcuno ci sono dei svantaggi, poi il costo del mio dentista era folle, se contattavo io direttamente un odototecnico il prezzo era meno di un terzo.
Sani e robusti
Gaby

Messaggio da Gaby »

Yoga Immagine
Non fa miracoli ma aiuta ;)

Non e' proprio un rimedio della nonna , pero' ai corsi e' pieno di gnocca :mrgreen: :mrgreen:
Mammut

Messaggio da Mammut »

Gaby ha scritto:Yoga Immagine
Non fa miracoli ma aiuta ;)

Non e' proprio un rimedio della nonna , pero' ai corsi e' pieno di gnocca :mrgreen: :mrgreen:
confermo! io ho fatto pilates
Rispondi