Magredi Mountain Trail 03/10/2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
paola

Re: Magredi Mountain Trail 03/10/2010

Messaggio da paola »

@mariainglese...
spero proprio ci conosceremo a qualche TA.. corsa... ;)
....gli ST.... parlano molto bene di te!!! ;)
mariainglese
Contatta:

Messaggio da mariainglese »

@Paola, anch'io spero di consocerti e correre ridendo insieme a te. :D sarà allucinante.
bolzo

Messaggio da bolzo »

Eccomi qui per dire la mia anche se con qualche giorno di ritardo...
Come dice Geppo una gara sicuramente particolare. All'inizio tanta curiosità per vedere cosa effettivamente fossero questi magredi, tanto menzionati ma dove non ci sono mai stato, alla fine tanta stanchezza e sofferenza per raggiungere il tanto agognato traguardo che sembrava mai volesse arrivare, ma tanto tanto soddisfatto per avere portato a termine la seconda Ultra della mia vita due settimane dopo gli sciamani. :D Però erano proprio interminabili gli ultimi km :?

Molto bella la parte centrale del percorso, le montagne sconosciute e selvagge, i paesi attraversati con la gente che ci guardava, che sembrava vivessero in un altra era, in un altro mondo.
Bella la compagnia, prima, durante e dopo la gara, ho rivisto con piacere volti conosciuti e fatto nuove amicizie che non guastano mai. ;)

Un pò meno bella la discarica piazzata nel bel mezzo dei magredi (ero uno di quelli che si sono persi), che vagando nel nulla per 4/5 km alla ricerca della retta via, ci sono passato a fianco...non vi dico com'era l'aria nei dintorni!! :evil: :oops: :shock:

Una cosa però ho notato con un certo stupore: c'erano concorrenti con zainetti pieni come uova che quasi neanche si chiudevano, altri che a mal a pena avevano un pò d'acqua e niente più :shock: :shock: Il regolamento dovrebbe essere uguale per tutti, no??

A parte questo, grazie a Max e a tutto il suo staff, ai volontari lungo il percorso e a tutti coloro con i quali ho condiviso ore ed ore di fatica, sudore, gioia e soddisfazione!

Andrea
maxbello
Contatta:

Messaggio da maxbello »

Grazie Bolzo!!! Dura ma all'arrivo eri felice e questo mi fa ben sperare che il percorso ti sia piaciuto!!!
Faccio una piccola precisazione sulla 'discarica' !!! In realtà li i rifiuti vengono smaltiti ecologicamente e viene creata energia utilizzando appunto i rifiuti! In Italia esistono 2 di queste centrali tra cui questa! Sarebbe bello ne esistessero di più ma sono molto costose pero' ecologicamente sarebbe importante!
Grazie di essere stato con noi.
Un abbraccio. Max.
bolzo

Messaggio da bolzo »

maxbello ha scritto:In realtà li i rifiuti vengono smaltiti ecologicamente e viene creata energia utilizzando appunto i rifiuti! In Italia esistono 2 di queste centrali tra cui questa!
Oooppsss!!! :oops: :oops:
Ammetto la mia ignoranza, ma dall'odore che l'impianto sprigiona credevo fosse una discarica!
Anche perchè, come molti altri, cercando di capire dove andare, non potevo certo rimanere a decifrare la cosa! :roll: :roll:
Checo

Messaggio da Checo »

maxbello ha scritto:Faccio una piccola precisazione sulla 'discarica' !!! In realtà li i rifiuti vengono smaltiti ecologicamente e viene creata energia utilizzando appunto i rifiuti! In Italia esistono 2 di queste centrali tra cui questa! Sarebbe bello ne esistessero di più ma sono molto costose pero' ecologicamente sarebbe importante!
Cioè si fa un impianto industriale per lo stoccaggio e lavorazione dei rifiuti, nell'alveo di un fiume e inoltre con il fondo di ghiaia.? :roll: :|
Comunque complimenti agli organizzatori per il grande lavoro di pulizia fatto sui sentieri; non so quanti chilometri, ma veramente tanti, perfettamente puliti e sfalciati... :shock:
maxbello
Contatta:

Messaggio da maxbello »

Ciao a tutti, inserito un breve filmato della gara sul nostro sito http://www.magredimountaintrail.com
a presto con grandi novità per l'edizione 2011.
Rispondi