Finalmente sono di nuovo internet operativo
I miei compagni di sentiero, ora staranno salendo il col Visentin.
Io, Paola e Enzo ci siamo fermati a S. Boldo, dopo circa 75 km e 4000d+, per la prima volta (e per ora l'ultima) ho affrontato questa distanza.
Siamo partiti da Bassano alle 8.20 con previsioni di pioggia ma per ora niente per fortuna, saliti a campo Solagna dove ha iniziato a gocciolare ma ci fermiamo al coperto a fare la prima pausa, ripartiamo e poco dopo per fortuna smette di piovere.
Tutto liscio fino a cima Grappa (20-30 cm di neve fresca), ritroviamo il nostro "angelo custode" Ugo, incomiabile! inizia a fioccare, mangiamo un abbondante pasta, rimettiamo le scarpe bagnate e si riparte sotto una bella nevicata.
Si scende verso il M.Tomba ( pioviggina) e Segusino, Ristoro in taverna da Vanio e Martina, che con la loro stupenda Vanessa ci accolgono con la solita immensa ospitalità. Non piove più
Pausa lunga

quasi un ora

, Salutiamo Vanio e fam. e via verso Balcon, Incontriamo Adriano, una mezz'ora di forte vento apre l'orizzonte e pulisce l'atmosfera, panorami stupendi. Pausa con Ugo, la notte scende, si riparte per il m. Barbaria diretti al rifugio Posa Puner, ritorniamo sulla neve 10-15 cm.
Al rifugio ci aspettano un ottima minestra di verdure, un buon risotto, ed un esagerata pasta, io la salto, chi la mangerà, sarà un po' appesantito
Ripartiamo per Pràderadego, si scende e laciamo la neve, siamo in netto ritardo, io ho fretta e spingo sull'acelleratore

cerco di sgranare il gruppo ma nell'ultima discesa mi passano quasi tutti
Pausa all'auto di Adriano, lo salutiamo, e via verso S. Boldo, la mia meta.
Arriviamo tutto bene, svegliamo il nostro Ugo, e nuovo ristoro, si scalda il Tè, anche Paola decide di fermarsi, e Ugo ci acompagnerà a Tovena alle auto, allora mi abbuffo, felice di aver finito bene la mia avventura, ma anche Enzo decide di fermarsi (non è in forma), in auto non ci stiamo, allora cedo il mio posto e scendo di corsa per il caratteristico passo... ho fertta, le abbondanti libagioni, non mi aiutano, ma sparo il tempo 25 min.
Ora, i miei compagni staranno ancora faticando, Enzo, Paola e Adriano forse sognando, io scrivo, mi godo l'endorfina, e qualche dolorino, ma tutto sommato, mi sono preparato a dovere, la motivazione c'era, quindi è stato un sucesso, buona LA PRIMA!
Nei prossimi giorni scriverò, un altra storia....
Grazie immenso a Mario e ad Ugo, e a tutti gli amici che ci sono stati vicini.
Sani