Traversata Coll Euganei (PD) 15.04.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
dona63

Re: Traversata Coll Euganei (PD) 15.04.2012

Messaggio da dona63 »

E' stata la mia seconda TCE.... mi avevano sempre parlato del fango della TCE....... MA COSì TANTO!!!!! :geek: :geek: ...... ora non temo proprio più la pioggia!!!!

Incerta fino all'ultimo per l'infortunio al costato che mi ha fatto partire prudente, sono arrivata anche a divertirmi e parecchio... un pò meno alla salita della madonna quando l'acqua più incessante che si stava scatenando ed il terreno che proprio di acqua non ne poteva più ci faceva andare più all'indietro piuttosto che salire!!!!
Alla fine è stata cmq una bella esperienza.... forse se il fango fosse stato leggermente meno!!!!! era ottimo!!!!

Un grazie sincero va a Rupezio, senza il quale non sarei partita ed a kappa e silvia con la quale ho condiviso il viaggio..... davvero una carica per partire... e credetemi non è stata davvero poco!!!!
Grazie a Natalina e Paola, che durante la settimana mi hanno spronata a tornare nella loro terra.

Un grazie sincero va anche a tutti gli organizzatori ed ai volontari sempre simpatici nel loro veneto stretto, e cmq lodevoli per le ore sotto l'acqua che hanno dovuto sopportare.....

GRAZIE GRAZIE A TUTTI, ho passato davvero una bella giornata..... TCE sempre Grande!!!!
giacomo76

Messaggio da giacomo76 »

Ciao
Prima TCE anche per me!!! Percorso bello e divertente!! Alcune cadute e scivolate .. ma che gusto c'è a non arrivare belli sporchi all'arrivo!!!
Grandi i ristori sempre ben forniti e numerosi!! Sicuramente da rifare ecco da provare con il sole dopo che l' esperienza con la pioggia l'ho già provata!!
Un grazie a tutti!!!
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

Quota l'elisa che non conosco :
Se fossi stata più veloce, anche io ora sarei qui a parlare di tempi, crampi e scarpe giuste!!! Non ci vedo niente di male ...
infatti uno spirito da pane e salame può andare tranquillamente d'accordo con l'impegno e i risultati.
Sennò la prox ci troviamo direttamente per il 3 tempo !!
pollo

Messaggio da pollo »

Dodo1988 ha scritto:Per carità i gusti sono gusti ma che senso ha correre con pioggia, freddo, fango e fare fatica a stare in piedi col rischio di farsi male?
Il trail è bello ma asciutto!!!!Comunque contenti voi....
Ma gli ultracinquantenni come me devono stare attenti al tempo e non lamentarsi se poi insorgono strappi, contratture, dolori vari etc.
Gli anziani devono riguardarsi....
Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat, summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
“Nondum matura est; nolo acerbam sumere”.
Qui, facere quae non possunt, verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.
Immagine
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

pollo sei troppo complicato, traduci
elisa

Messaggio da elisa »

dona63 ha scritto: Un grazie sincero va a Rupezio, senza il quale non sarei partita ed a kappa e silvia con la quale ho condiviso il viaggio.....
:shock:
Chi è silvia? ... :D :D :D
dona63

Messaggio da dona63 »

elisa ha scritto:
dona63 ha scritto: Un grazie sincero va a Rupezio, senza il quale non sarei partita ed a kappa e silvia con la quale ho condiviso il viaggio.....
:shock:
Chi è silvia? ... :D :D :D
scusami tanto Elisa mi sono confusa nel nome :) ..... sulla tua simpatia invece no su quella ho l'idea chiara ;) :mrgreen:
Cris

Messaggio da Cris »

simone brogioni ha scritto: Tolto il chip, abbiamo deviato per la 21 km causa condizione fisica ridicola. Questo ci ha permesso di vedere il bell'arrivo mano nella mano di Mirko Righele e Andrea Moretton.
Ridicola??? :mrgreen: :mrgreen:
Verissimo!
Io comunque preferisco correre con il sole, il caldo e i piedi asciutti! Lo scorso anno fu una giornata stupenda, mentre la pioggia di quest'anno, incessante dal primo all'ultimo chilometro, non ha permesso certo di gustarsi il panorama bellissimo dei colli. Per non parlare del nebbione in cima che impediva la visuale a pochi metri di distanza. E poi... io mi sono stufata di strafaticare per lavare le scarpeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :mrgreen:
Detto questo, i complimenti vanno a Emme e a tutta la Giovane Montagna, per la gentilezza e il sorriso anche sotto la pioggia!
Cris
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

Esistono gare che sono belle per l'atmosfera che si respira nell'accoglienza
altre gare hanno paesaggi talmente notevoli che resti a bocca aperta
altre vengono amate per le difficoltà tecniche e per l'impegno fisico che richiedono

non posso sapere come la pensano gli altri ma secondo me:

LA TCE NON E' LA TCE SE NON C'E' FANGO

Matteo dovrebbe mettere una nota nel regolamento:
la gara si svolgerà esclusivamente con condizioni atmosferiche avverse!!!

Al di là di queste mie personali osservazioni secondo me la TCE resta una delle più belle gare dell'anno.
Non gli daresti niente a prima occhiata: dislivello si ma su dei colli e non certo montagne, un po' di single track ma sicuramente anche un po' di strade bianche e asfalto

ma poi vai lì e puoi solo correre come un bambino schizzandoti di fango ovunque, annusando a pieni polmoni quell'inconfondibile odore di aglio, affrontando tratti attrezzati che ti possono lasciare il segno (fisico intendo), discese da surfin e salite da scivolone per poi soffrire un po' su quell'ultima interessantissima salita che porta in vetta al Monte della Madonna ma dove trovi quella bellissima chiesa con la grotta che ti aspetta.

Sinceramente vivo ogni volta la TCE in questo strano stato di idolatria che mi fa andare avanti nonostante dolori vari. Sabato non sapevo neanche se sarei andato su ma poi sono salito, mi son messo le scarpe e invece di fare 21 km come il corpo mi avrebbe consigliato ho fatto 42 km seguendo la testa e fregandomene delle fitte al piede.

Adesso sono praticamente incerottato e fasciato ma posso dirlo? CHISSENEFREGA!!! rifarei la TCE anche sapendo cosa affrontavo oggi (però che male =_=)

mi sarei dovuto perdere il fango?
mi sarei dovuto perdere tanti amici da salutare?
mi sarei dovuto perdere il terzo tempo Veneto che tanto mi garba?

la risposta è semplice: NO!!!

Una lode ancora a questa manifestazione storica che tanto mi piace. Il Circuito TECNICA non poteva cominciare in modo migliore.

e un grazie ai tanti amici rivisti e conosciuti!!!!
mari

Messaggio da mari »

kappadocio ha scritto:Esistono gare che sono belle per l'atmosfera che si respira nell'accoglienza
altre gare hanno paesaggi talmente notevoli che resti a bocca aperta
altre vengono amate per le difficoltà tecniche e per l'impegno fisico che richiedono

non posso sapere come la pensano gli altri ma secondo me:

LA TCE NON E' LA TCE SE NON C'E' FANGO

Matteo dovrebbe mettere una nota nel regolamento:
la gara si svolgerà esclusivamente con condizioni atmosferiche avverse!!!

Al di là di queste mie personali osservazioni secondo me la TCE resta una delle più belle gare dell'anno.
Non gli daresti niente a prima occhiata: dislivello si ma su dei colli e non certo montagne, un po' di single track ma sicuramente anche un po' di strade bianche e asfalto

ma poi vai lì e puoi solo correre come un bambino schizzandoti di fango ovunque, tratti attrezzati che ti possono lasciare il segno (fisico intendo), discese da surfin e salite da scivolone per poi soffrire un po' su quell'ultima interessantissima salita che porta in vetta al Monte della Madonna ma dove trovi quella bellissima chiesa con la grotta che ti aspetta.

Sinceramente vivo ogni volta la TCE in questo strano stato di idolatria che mi fa andare avanti nonostante dolori vari. Sabato non sapevo neanche se sarei andato su ma poi sono salito, mi son messo le scarpe e invece di fare 21 km come il corpo mi avrebbe consigliato ho fatto 42 km seguendo la testa e fregandomene delle fitte al piede.

Adesso sono praticamente incerottato e fasciato ma posso dirlo? CHISSENEFREGA!!! rifarei la TCE anche sapendo cosa affrontavo oggi (però che male =_=)

mi sarei dovuto perdere il fango?
mi sarei dovuto perdere tanti amici da salutare?
mi sarei dovuto perdere il terzo tempo Veneto che tanto mi garba?

la risposta è semplice: NO!!!

Una lode ancora a questa manifestazione storica che tanto mi piace. Il Circuito TECNICA non poteva cominciare in modo migliore.
Grande Kappa!!!
la penso proprio come te anche se per me è la prima TCE ma già nel cuore!

wèèè "Ti tengo d'occhio?!" :P
Rispondi